![]() |
[NC] Ohlins: prime impressioni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Ohlins: prime impressioni (/thread-17350.html) |
Ohlins: prime impressioni - Peppe75 - 19-03-2012 Flex Ha scritto:vedo che girate tutti con l'auto impennata... :giggle: Di questa cosa sono molto preoccupato visto che giovedì tocca a me. Io ho le mie regolazioni e non vorrei assolutamente prendere le regolazioni consigliate da Ohlins. Ma siamo matti? :no_: Ohlins: prime impressioni - FIVE - 20-03-2012 Erc7676 Ha scritto:Non capisco perché la mia sua scesa il 50% in più subito... A questo punto non lo capisco neppure io, sembra che quella di Sant è scesa molto meno della tua, Roby l'ha espressamente chiesta "bella bassa"... Non so perchè la tua con impostazioni base sia scesa così tanto... O si avvalora il discorso poco probabile di differenze tra NC e RC oppure è succeso qualcosa... Ohlins: prime impressioni - FIVE - 20-03-2012 Peppe75 Ha scritto:Di questa cosa sono molto preoccupato visto che giovedì tocca a me. Io ho le mie regolazioni e non vorrei assolutamente prendere le regolazioni consigliate da Ohlins. Ma siamo matti? :no_: Si ma d'accordo Ohlins ma al corso ci hanno fatto chiaramente capire che non c'è una regolazione che va bene per tutto-tutti quindi non prederle come vangelo, ma come dice Sant divertiti a giocare (ma step by step) finchè non trovi ciò che fa per te... P.S. tu sei su il 23 per l'installazione ?? Ohlins: prime impressioni - FIVE - 20-03-2012 RobyTs Ha scritto::oops Ammetto che sono un vecchietto... ![]() ![]() Ohlins: prime impressioni - fracrist - 20-03-2012 Frank72 Ha scritto:Ammetto che sono un vecchietto... Mi son divertito, anche senza ohlins... :harhar: Ohlins: prime impressioni - RobyTs - 20-03-2012 Frank72 Ha scritto:Ammetto che sono un vecchietto... Non cercare scuse che avevi le semislick...:p Era un bel ritmo (ho visto poco del panorama...:oops ![]() ![]() Ero effettivamente un po guardingo non conoscendo il nuovo comportamento dell'auto e la logica aprensione di essere a 450 km da casa (che fare il ritorno su un carro atrezzi ....:wacko: ![]() ![]() PS: mi sa che ero io il piu vecchio:dispair: Ohlins: prime impressioni - FIVE - 20-03-2012 RobyTs Ha scritto:Non cercare scuse che avevi le semislick...:p Grande Roby! Eri l'unico con DSC OFF , lo stridio delle tue gomme e del Remus erano un sottofondo godurioso... Bisogna asolutamente ripetere... magari se vale la pena come raduno ci si vede al garda... circa a meta strada...:cincin: Ohlins: prime impressioni - RobyTs - 20-03-2012 Frank72 Ha scritto:Grande Roby! Eri l'unico con DSC OFF , lo stridio delle tue gomme e del Remus erano un sottofondo godurioso... :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha: Chi,chi e stato a fare la spia: Mad :,a mettere in giro questa informazione (fondata:chessygrin ![]() Ma si sentiva veramente tanto?:oops::oops::oops: Diavolo tentatore,non mi nominare il raduno del Garda che potrei anche partecipare.:chessygrin: Dovro vedere come saro col lavoro e la disponibilita di un eventuale (legale o meno:whistling ![]() Ohlins: prime impressioni - Sant - 20-03-2012 Ieri sera ho iniziato a giocare con il nuovo assetto. Premessa , uso l'auto tutti i giorni. (no pista) OBBIETTIVI: -buona tenuta di strada “precisa e reattiva”, -buon confort -estetica Ho iniziato aprendo i registri dell' idraulica al massimo, perchè come l' aveva chiusa il meccanico Simone era troppo rigida alle basse velocità. Set up Simone: Da tutto chiuso Ant. 10 scatti, Post.15 scatti. Idraulica tutta aperta. Questa mattina ho potuto testarla perchè le strade che percorro per andare al lavoro si sviluppano su 30 Km di misto stretto in salita e discesa, con tratti di curve e rettilinei da poter affrontare a velocità abbastanza brillanti. Posso confermare ciò che Maurizio di Andreani ci ha spiegato al corso sul funzionamento dei registri sull' idraulica, che ottimizzano il confort a basse velocità senza modificare in modo eccessivo la tenuta e la precisione di guida. Continuo ad essere molto soddisfatto dell'acquisto delle OHLINS ROAD&TRACK Al prossimo gioco “modificare l'altezza” Ohlins: prime impressioni - progitto - 20-03-2012 RobyTs Ha scritto:Ma si sentiva veramente tanto?:oops::oops::oops:Nooooooo..... ![]() ![]() Eri la 'colonna sonora' della colonna. Ti dico che quando ti sono stato dietro ho spento la musica per godermi il suono del GodoRemus ![]() Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk |