Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Rob72 - 24-11-2009

Lupocattivo Ha scritto:A me le ha gonfiate a 2.5, mi ha detto di tenerle così per una settimana circa per farle assestare bene.
Oggi le ho provate senza esagerare. Mi danno già un feeling molto buono. :chessygrin:
Tanto anche con le mie bridgestone re720 di 5 anni e dure come il marmo, ti sto dietro uguale....
:haha:

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Lupocattivo - 24-11-2009

Rob72 Ha scritto:
Lupocattivo Ha scritto:A me le ha gonfiate a 2.5, mi ha detto di tenerle così per una settimana circa per farle assestare bene.
Oggi le ho provate senza esagerare. Mi danno già un feeling molto buono. :chessygrin:
Tanto anche con le mie bridgestone re720 di 5 anni e dure come il marmo, ti sto dietro uguale....

Non credo, ma anche se fosse stai comunque "dietro". :haha:

nofear Ha scritto:
Io vorrei comprare le hankook s1 evo, avete consigli?

Non saprei, io sono al mio primo treno di Hankook, e sono le R-S2.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Rob72 - 24-11-2009

Lupocattivo Ha scritto:Non credo, ma anche se fosse stai comunque "dietro". :haha:
In certi casi meglio stare dietro che davanti.... Lol
E poi mi fa comodo avere chi spazza la strada dai moscerini & co.

Rob72 Ha scritto:In certi casi meglio stare dietro che davanti.... Lol
E poi mi fa comodo avere chi spazza la strada dai moscerini & co.

Stiamo andando troppo O.T.
Comunque... dipende da cosa ho mangiato prima. :haha:

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Lupocattivo - 30-11-2009

Dopo un paio di settimane con le nuove gomme provo a fare una piccola recensione.
Considerando che ognuno ha uno stile di guida personale, io vengo da un treno di Yokohama Parada che pur essendo ottime gomme non mi hanno soddifatto appieno.

Hankook RS2 in misura 205/45 R16.
Provate "per bene" in curva sull'asciutto soltanto dopo averle fatte scaldare, tenuta eccezionale Shock , spalla rigida (in città si sente eccome), feeling di guida "per me" stupendo Thumbup . Alle alte velocità in superstrada si comportano molto bene, lo sterzo non si alleggerisce molto (credo dipenda anche dagli angoli, che devo comunque far rivedere), a volte assecondano troppo le sconnessioni della strada, e le trovo anche "stranamente" silenziose :roll: .
Sul bagnato invece si comportano come mi aspettavo, scivolano facilmente. Lol

Per ora mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto. :chessygrin:

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - aircooled - 09-12-2009

Toyo provate ben bene: tutto ok,giudizio positivo (fin ora!)

Adesso mi serve un consiglio sulla pressione:il gommista l'ha portata a 2.4bar, io scenderei a 2.2 / 2.0 che ne dite, anche in virtù del fatto che Mazda consiglia addirittura a 1.8???

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - il Mamo - 09-12-2009

aircooled Ha scritto:Toyo provate ben bene: tutto ok,giudizio positivo (fin ora!)

Adesso mi serve un consiglio sulla pressione:il gommista l'ha portata a 2.4bar, io scenderei a 2.2 / 2.0 che ne dite, anche in virtù del fatto che Mazda consiglia addirittura a 1.8???

Io di solito sto a 1.8 davanti e 2.2 dietro, ma perché voglio fare il pirla.
1.8 su tutte va più che bene

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - mr.magoo87 - 09-12-2009

1.8 spalla dura
2.0 se piega un pochino
2.4 troppo.

Prov8a un range tra 1.8 e 2.1.Se poi hai una sensibilità da mammutt metti 1.8 :haha: :haha: :haha:

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - aircooled - 09-12-2009

mr.magoo87 Ha scritto:1.8 spalla dura
2.0 se piega un pochino
2.4 troppo.

Prov8a un range tra 1.8 e 2.1.Se poi hai una sensibilità da mammutt metti 1.8 :haha: :haha: :haha:

fenchiu!