Mx5Italia
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry (/thread-24644.html)



1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Nightcrawler - 21-03-2018

Cacchio Gerry che brivido..per fortuna s'è appoggiata e basta. Comunque questa tua esperienza mi ha fatto pensare al fatto di trovare una pellicola trasparente con cui wrappare i fanali che sarebbe l'evoluzione del classico incrocio di scotch di una volta

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Pepi - 21-03-2018

Per la serie è stao bello ma è durato poco... Big Grin


Comunque la conica si sente... Wink


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Fletch - 21-03-2018

"Gerry, mi raccomando, posticipa l'ingresso, stai lontano dai cordoli e tieni una linea rettilinea centrale in modo da uscire quasi al centro e con pochissimo angolo di sterzo".

Detto, fatto.


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - LotusGiorgio - 21-03-2018

Era da un po' che non guardavo questa discussione, più per mancanza di tempo che per altro. Mi piace tantissimo come è diventata ora la tua NA, con i nuovi cerchi e i distanziali la trovo davvero stupenda. Mi sono salvato anche le ultime foto pensa Big Grin
Se posso dire la mia l'unica modifica che farei adesso, dopo lo scarico e il faro nuovo, è una bella rivenciata complessiva. Nella foto in pompa si vedono tantissimi micrograffi e segni, conoscendo la vernice Mazda dopo oltre vent'anni sarà in pessimo stato anche dal vivo. Pensaci perché questa tua merita tantissimo e merita di brillare e splendere sotto il sole Wink


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Elwood Blues - 21-03-2018

Fortunatamente te la sei cavata con poco, meglio così!  Big Grin



(21-03-2018, 13:48)LotusGiorgio Ha scritto: Se posso dire la mia l'unica modifica che farei adesso, dopo lo scarico e il faro nuovo, è una bella rivenciata complessiva. Nella foto in pompa si vedono tantissimi micrograffi e segni, conoscendo la vernice Mazda dopo oltre vent'anni sarà in pessimo stato anche dal vivo.  Pensaci perché questa tua merita tantissimo e merita di brillare e splendere sotto il sole Wink

I graffi e i segni andrebbero via con una lucidatura fatta come si deve, dopo aver lavorato su varie NA, posso assicurare che la vernice originale è di qualità eccezionale e incomparabile a quella della maggior parte delle auto moderne. 

Evidentemente tu conosci solo quella della NC, che è una Mx5 costruita al risparmio in ogni frangente.


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - satz404 - 21-03-2018

Meglio 2 treni di gomme che 1 verniciatura in più XD


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 21-03-2018

(21-03-2018, 12:35)Nightcrawler Ha scritto: Cacchio Gerry che brivido..per fortuna s'è appoggiata e basta. Comunque questa tua esperienza mi ha fatto pensare al fatto di trovare una pellicola trasparente con cui wrappare i fanali che sarebbe l'evoluzione del classico incrocio di scotch di una volta 
Brivido davvero... Appena sceso dall'auto ho guardato subito la fiancata pensando di trovare entrambi i fender "esplosi"...
Per quanto riguarda il fanale, si è crepato. Credo che anche se pellicolato, non ci sarebbe stato nulla da fare.  Wink


(21-03-2018, 12:37)Pepi Ha scritto: Per la serie è stato bello ma è durato poco...  Big Grin
Comunque la conica si sente... Wink
E' durato poco il primo turno... Aspetta di vedere il resto!  Cool


(21-03-2018, 13:33)Fletch Ha scritto: "Gerry, mi raccomando, posticipa l'ingresso, stai lontano dai cordoli e tieni una linea rettilinea centrale in modo da uscire quasi al centro e con pochissimo angolo di sterzo".

Detto, fatto.
Lontano dai cordoli, fatto. Sono uscito "interno" pensando di non finire sul gommato e trovare quindi più grip...
In ogni caso ero convintissimo di essere davvero entrato piano. Ero al primo giro... Evidentemente non a sufficienza.  Tongue



(21-03-2018, 13:48)LotusGiorgio Ha scritto: Era da un po' che non guardavo questa discussione, più per mancanza di tempo che per altro. Mi piace tantissimo come è diventata ora la tua NA, con i nuovi cerchi e i distanziali la trovo davvero stupenda. Mi sono salvato anche le ultime foto pensa Big Grin
Se posso dire la mia l'unica modifica che farei adesso, dopo lo scarico e il faro nuovo, è una bella rivenciata complessiva. Nella foto in pompa si vedono tantissimi micrograffi e segni, conoscendo la vernice Mazda dopo oltre vent'anni sarà in pessimo stato anche dal vivo.  Pensaci perché questa tua merita tantissimo e merita di brillare e splendere sotto il sole Wink
Grazie dei complimenti Giorgio.
Se l'auto fosse una "garage queen" avresti assolutamente ragione, ma ormai la utilizzo principalmente in pista e la riverniciatura non è assolutamente una priorità. Wink



(21-03-2018, 14:01)satz404 Ha scritto: Meglio 2 treni di gomme che 1 verniciatura in più XD
Concordo. Oppure un treno di gomme e un set di dischi e pastiglie!  Wink


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Fletch - 21-03-2018

(21-03-2018, 13:33)ilGerry Ha scritto: Lontano dai cordoli, fatto.

Distanze siderali Smile

[Immagine: 807c1706b95ea9994e256ad6957d6b83.jpg][Immagine: 23412b15c4238a771fe9b81269b7750d.jpg]


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 21-03-2018

La prospettiva sicuramente inganna.
Di certo, comunque, non ci sono passato sopra.  Big Grin


RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - PikoPiko - 21-03-2018

Come ti dissi già sabato guardando il video sei stato troppo vicino al cordolo di sinistra (interno s veloce).
Ok che non ci sei salito ma proprio quel punto era parecchio insidioso.
Anch'io ho fatto un paio di correzioni mica da poco proprio lì quando stavo sperimentando un po' di traiettorie alternative. Wink