![]() |
[NC] Ohlins: prime impressioni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Ohlins: prime impressioni (/thread-17350.html) |
Ohlins: prime impressioni - Sant - 19-03-2012 Impressioni nuovo assetto OHLINS. Con il nuovo assetto ho percorso circa 600 Km a oggi, e posso dire che la differenza dall' assetto stock è notevole. Per il momento l'assetto è stato montato come la tarato la Ohlins è il risultato in altezza è 1cm in meno davanti e 2 cm in meno dietro rispetto a prima (stock). Provata MX5 insieme ai ragazzi presenti al corso sulla panormica a Pesaro a velocità molto brillanti e divertenti e il giorno dopo in autostrada a velocità molto elevate con fondo bagnato e pioggia ed la sensazione di sicurezza e molto buona. Prossimamente proverò a giocare con le regolazioni, vi farò sapere i risultati. Ohlins: prime impressioni - FIVE - 19-03-2012 Sant Ha scritto:Impressioni nuovo assetto OHLINS. Dai Sant gioca e facci sapere... sopratutto come va con altezze uguali ant-post... Ohlins: prime impressioni - fracrist - 19-03-2012 Frank72 Ha scritto:Dai Sant gioca e facci sapere... sopratutto come va con altezze uguali ant-post... Non riuscirà mai a metterla pari. :haha: Ohlins: prime impressioni - RobyTs - 19-03-2012 Riporto anch'io le prime impressioni sul mio assetto OHLINS. La taratura e rimasta quella preimpostata dalla casa,io ho solo rivisto le altezze,che al momento sono 35 cm davanti e 33 cm dietro,che corrispondono (misurando il labro inferiore del sottoporta) rispettivamente 11,5 cm e 11 cm (percio e leggermente cabrata).Campanatura 2° al posteriore,1punto qualcosa all'anteriore.Convergenza a zero circa (misurata ad occhio con una staggia da muratore ![]() Impressioni di guida;marcia lenta (30 km/h,ma chi ci va a sta velocita?:chessygrin ![]() ![]() Curve lente; non pervenuto:oops:.Curve prese allegramente:chessygrin: :tornanti;inserimento preciso e senza scomporre il retrotreno nemmeno frenando dentro la curva,derapata lenta,progressiva e non eccessiva in uscita pestando a tavoletta. Curvoni veloci;inserimento preciso,percorrenza molto stabile e sincera pur scivolando su tutte e quatro le ruote e in piu con un rassicurante accenno ad allargare col "*****" che aiuta a chiudere la curva,ma senza improvvise scodate o inquietanti ondeggiamenti sull'asse verticale:wacko: (questo in curve da terza tirate al limitatore).Volendo stringere ulteriormente la curva (o per un errore d'impostazone della traiettoria o perche la curva chiude) con il volante (boia chi molla...l'acceleratore:whistling::haha ![]() Veloci curvoni autostradali (velocita codice +40% : zip ![]() Ohlins: prime impressioni - Baron - 19-03-2012 Le tue regolazioni di assetto e altezza (da sottosterzo spinto) sono un pò in contrasto con le tue sensazioni di scivolamento su 4 ruote. Considera che io sono con altezze uguali e campanatura anteriore mezzo grado + dell'anteriore. Ohlins: prime impressioni - RobyTs - 19-03-2012 Baron Ha scritto:Le tue regolazioni di assetto e altezza (da sottosterzo spinto) sono un pò in contrasto con le tue sensazioni di scivolamento su 4 ruote. :oops ![]() ![]() ![]() Ohlins: prime impressioni - Erc7676 - 19-03-2012 Sant Ha scritto:Impressioni nuovo assetto OHLINS. Non capisco perché la mia sua scesa il 50% in più subito... Ohlins: prime impressioni - Flex - 19-03-2012 RobyTs Ha scritto:La taratura e rimasta quella preimpostata dalla casa,io ho solo rivisto le altezze,che al momento sono 35 cm davanti e 33 cm dietro,che corrispondono (misurando il labro inferiore del sottoporta) rispettivamente 11,5 cm e 11 cm vedo che girate tutti con l'auto impennata... :giggle: Ohlins: prime impressioni - Sant - 19-03-2012 fracrist Ha scritto:Non riuscirà mai a metterla pari. :haha: Le sfide danno la motivazione a fare sempre meglio. Ohlins: prime impressioni - fracrist - 19-03-2012 Sant Ha scritto:Le sfide danno la motivazione a fare sempre meglio. ![]() |