Mx5Italia
La Gatta - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La Gatta (/thread-16144.html)



La Gatta - fracrist - 23-07-2012

omermon Ha scritto:certo che si riesce!

sì, si chiude senza problemi.
Unica rottura è che devo alzarmi in piedi per afferrarla, ma è proprio cercare il pelo nell'uovo...


La Gatta - fracrist - 23-07-2012

omermon Ha scritto:comunque quoto progitto, non dovrebbe essere più possibile omologarlo...

ma che cosa stupida... vorrei sapere la "ratio" dietro questa decisione, se effettivamente è così...


La Gatta - omermon - 23-07-2012

fracrist Ha scritto:ma che cosa stupida... vorrei sapere la "ratio" dietro questa decisione, se effettivamente è così...

la ratio sarebbe uniformare l'orientamento delle motorizzazioni, peccato che qui non c'è alcuna ratio, è solo pura e semplice stupidità, A.K.A. burocrazia all'italiana.

che poi, io, me ne frego. la mia testa è preziosa, e la volta che mi scassano la uallera gli sparo uno di quei ricorsi al giudice di pace che se lo ricordano...


La Gatta - x-vas - 23-07-2012

omermon Ha scritto:la ratio sarebbe uniformare l'orientamento delle motorizzazioni, peccato che qui non c'è alcuna ratio, è solo pura e semplice stupidità, A.K.A. burocrazia all'italiana.

che poi, io, me ne frego. la mia testa è preziosa, e la volta che mi scassano la uallera gli sparo uno di quei ricorsi al giudice di pace che se lo ricordano...

se davvero non si può più omologare hanno fatto l'ennesima cazzata.

purtroppo se ti fermano e ti fanno il *****....è difficile vincere il ricorso: è evidentemente una modifica costruttiva non approvata, e come tale illegale....
e anche avendo fortuna e non essendo mai fermati...come la metti con la revisione?
è uno degli interventi che stavo valutando, ma solo a patto che si possa essere in regola con la legge;


La Gatta - Andrea85 - 23-07-2012

fracrist Ha scritto:sì, si chiude senza problemi.
Unica rottura è che devo alzarmi in piedi per afferrarla, ma è proprio cercare il pelo nell'uovo...

Poco male, meglio fare qualche sforzo in più per chiudere la capotte ma avere un auto ben più sicura e forse anche più rigida torsionalmente Wink

Ultima cosa poi non vi scasso più con questo rollbar giuro...:angel2:

è montabile anche su NC ed RC o sulle nuove nada?


La Gatta - omermon - 23-07-2012

x-vas Ha scritto:se davvero non si può più omologare hanno fatto l'ennesima cazzata.

purtroppo se ti fermano e ti fanno il *****....è difficile vincere il ricorso: è evidentemente una modifica costruttiva non approvata, e come tale illegale....
e anche avendo fortuna e non essendo mai fermati...come la metti con la revisione?
è uno degli interventi che stavo valutando, ma solo a patto che si possa essere in regola con la legge;

Il ricorso si può vincere facendo affidamento sui precedenti: abbiamo qui nel forum due casi in cui, previo rilascio di dichiarazione di installazione a regola d'arte e rilascio del nullaosta da parte della casa costruttrice, alcune motorizzazioni hanno consentito l'installazione. Ergo, a meno che vi sia una normativa specifica iin materia (e per specifica intendo una cosa tipo "divieto di installazione di strutture protettive in caso di ribaltamento"), manca il sostrato legislativo sul quale porre il divieto di installazione del rollbar...


La Gatta - x-vas - 23-07-2012

omermon Ha scritto:Il ricorso si può vincere facendo affidamento sui precedenti: abbiamo qui nel forum due casi in cui, previo rilascio di dichiarazione di installazione a regola d'arte e rilascio del nullaosta da parte della casa costruttrice, alcune motorizzazioni hanno consentito l'installazione. Ergo, a meno che vi sia una normativa specifica iin materia (e per specifica intendo una cosa tipo "divieto di installazione di strutture protettive in caso di ribaltamento"), manca il sostrato legislativo sul quale porre il divieto di installazione del rollbar...


così inizia a piacermi un po' di più!
ma il "non si può più omologare" pensavo derivasse da qualche novità legislativa. se invece è dovuto solo a qualche masturbazione mentale dell'impiegato di turno.....allora la cosa cambia.
anche perchè, avendo tutta la documentazione in regola, se non te lo omologano dovranno motivare il loro rifiuto....o no?

tra l'altro, per avere qualche chance secondo la tua logica....non dovresti dimostrare di essere andato alla motorizzazione poi essere stato bocciato?


La Gatta - omermon - 23-07-2012

x-vas Ha scritto:così inizia a piacermi un po' di più!
ma il "non si può più omologare" pensavo derivasse da qualche novità legislativa. se invece è dovuto solo a qualche masturbazione mentale dell'impiegato di turno.....allora la cosa cambia.
anche perchè, avendo tutta la documentazione in regola, se non te lo omologano dovranno motivare il loro rifiuto....o no?

le motorizzazioni non sono tenute a motivare il rifiuto a te, ma devono farlo al giudice nel momento in cui vengano convenute davanti ad esso.
sarebbe un bell'esperimento, detto questo mi auguro che non mi rompano mai le balle...:chessygrin:


La Gatta - x-vas - 23-07-2012

omermon Ha scritto:le motorizzazioni non sono tenute a motivare il rifiuto a te, ma devono farlo al giudice nel momento in cui vengano convenute davanti ad esso.
sarebbe un bell'esperimento, detto questo mi auguro che non mi rompano mai le balle...:chessygrin:

quindi ne devo dedurre che tu ti sei presentato in motorizzazione?
se no, continua a mancarne un pezzo

il problema è che intanto tu resti con la macchina ferma per dei mesi....se non degli anni.....e voglio poi vedere a farti risarcire il danno


La Gatta - fracrist - 23-07-2012

Andrea85 Ha scritto:Poco male, meglio fare qualche sforzo in più per chiudere la capotte ma avere un auto ben più sicura e forse anche più rigida torsionalmente Wink

Ultima cosa poi non vi scasso più con questo rollbar giuro...:angel2:

è montabile anche su NC ed RC o sulle nuove nada?

vai tra, mica rompi. :chessygrin:

La rigidità torsionale aumenta, perchè vai a chiudere un ipotetico quadrato formato dalle sospensioni posteriori (un po' come la barra duomi all'anteriore). Viene però accentuata la "morbidezza" della parte centrale del telaio, a meno di non aggiungere frame rails o butterfly.

Per quanto riguarda NC e derivati non so esserti d'aiuto.