Mx5Italia
need torque - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: need torque (/thread-18908.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37


need torque - cioz05 - 08-09-2012

forse non mi sono espresso bene. io per primo amo i motori aspirati e mi piace strapazzare la mazina. e so come va portata per farla rendere qualcosa.
ma sull'mx5 c'è davvero troppa poca ciccia.

cmq questa discussione è un muro contro muro vedo...a parte pochi che fanno commenti costruttivi pro e contro per il resto....

io mi aspettavo molto di piu dalla mx5. se prendi i dati nudi e crudi.. guardi il peso e guardi i cavalli quando la guidi ti accorgi che c'è qualcosa che non quadra Smile


need torque - -PEWO- - 08-09-2012

axet Ha scritto:hai una guida molto diversa come ti spiegavo al ring da gli esempi che portato su prima.

diciamo che il tuo è un modo quasi più "scenografico", con una guida molto più nervosa e cattiva, però nelle varie gite e raduni, quello che ho visto fare a neme non l'ho mai praticamente visto fare a nessun altro 1.6 (che non è un celebrare sue particolari doti, tutt'altro, come prima specificato)

Ahahah... Si si io sono per gli applausi!!!...

Neme é il mio preferito !!!!.. :-)


http://Www.pewolab.it


need torque - Fr@nKi€_#7 - 08-09-2012

Quando ho girato a Franciacorta la mia andava come una GP Abarth 2012,e si vedeva la differenza col 1.6 (quella del Mamo) Wink

Cioz sei lombardo? Ci troviamo che son curioso di fare un "test incrociato"? :chessygrin:


need torque - oldcafe - 08-09-2012

Sul libro di Tanner, che dà qualche dritta per elaborare/sfruttare la mx5, come primo consiglio dice di impararla a guidare sfruttandone tutte le potenzialità Wink


need torque - alex zanardi - 08-09-2012

oldcafe Ha scritto:Sul libro di Tanner, che dà qualche dritta per elaborare/sfruttare la mx5, come primo consiglio dice di impararla a guidare sfruttandone tutte le potenzialità Wink


ottimo consiglio, ma per metterlo in pratica non basta sentirsi dei gran manici, bisogna confrontarsi, correggersi, riconfrontarsi, ricorreggere, fino ad impararare, ed io che sono arrugginito vado a Cremona proprio per la prima lezione.


need torque - Hgt983 - 08-09-2012

ma rispetto al 1.8 va proprio così piano il 1.6??


need torque - Dangerfield78 - 08-09-2012

Ho letto tutti i numerosi confronti che avete fatto con le situazioni più disparate... tutte le macchine che avete menzionato sono auto in cui un qualsiasi imbecille può salire schiacciare l'acceleratore e girare lo sterzo andando forte e senza il rischio di girarsi...con l'mx questo rischio c'è sempre! Se vuoi andare forte con un trazione posteriore devi stare sempre attento a fare le giuste correzioni e a contenere le pattinate.... fai più fatica ma alla fine sei più veloce.

Tra l'altro la sensazione al volante di una mx5 non da per nulla sicurezza. Le auto nuove non solo non ti danno alcun senso di velocità ma ti trasmettono la sicurezza al volante di poter fare tutte le cappelate che vuoi, perchè alla fine in qualche modo o col volante o il freno alla fine te le cavi! Per dirla tutta...è facile fare i fenomeni con un auto di ultima generazione.

Deduco che dagli esempi che le vostre mx5 si trovavano nella posizione di inseguitrici. Oltre al fatto che si tratti di una posizione di svantaggio, nel caso di un confronto con TD, è normale che si evidenzi un forte effetto "elastico".


need torque - axet - 08-09-2012

Hgt983 Ha scritto:ma rispetto al 1.8 va proprio così piano il 1.6??

assolutamente no


need torque - x-vas - 08-09-2012

axet Ha scritto:la prima data del challenge era a vallelunga che penso sia quella a più portata di mano del campionato

alla fine del tour estivo credo che il conta km della sport di omer contasse 2700 km in più, i cui tracciati sono stati raggiunti e percorsi in un arco di tempo di 4 giorni circa.

se per motivi assicurativi, lavorativi o di salute uno è impossibilitato a tale "sport" chiaramente il discorso viene invalidato a priori

credo che il discorso assicurativo sia: se ti fai male/muori correndo in pista con la macchina non ti paghiamo.
non credo ti impediscano a priori di fare qualcosa.
o sbaglio?


need torque - cioz05 - 08-09-2012

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Quando ho girato a Franciacorta la mia andava come una GP Abarth 2012,e si vedeva la differenza col 1.6 (quella del Mamo) Wink

Cioz sei lombardo? Ci troviamo che son curioso di fare un "test incrociato"? :chessygrin:

si sono di bg....se ci tieni Big Grin
cmq non so se vi ricordate nippe. aveva una bellissima phoenix 1.8 e un paio di volte ci siamo fatti un giretto sui nostri monti bergamaschi.
beh anche il 1.8 non è che vada poi molto di più del 1.6