Mx5Italia
[ND] ND1 2.0 sport - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [ND] ND1 2.0 sport (/thread-36746.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

RE: ND1 2.0 sport - Number34 - 11-02-2021

(11-02-2021, 15:59)Antonio Ha scritto:
(07-02-2021, 21:21)Number34 Ha scritto: Ma non puoi prendere delle classiche AD08?
Vanno bene in tutte le condizioni

Come ho spiegato in precedenza, erano le gomme che volevo montare fino a qualche settimana fa, poi ho pensato che tutto questo grip con l'assetto dondolante di serie non ha senso. Innanzitutto esalterebbe ancor di più il rollio, in secondo luogo, in funzione dell'uso che faccio della macchina (95% per andare al lavoro e comunque uso prettamente daily), ritengo più idonea una copertura sportiva, non una UHP.

Non e' una slick 
E nemmeno una gomma che in condizioni di uso stradale si "incolli" all'asfalto

RE: ND1 2.0 sport - Antonio - 11-02-2021

Però per il mio utilizzo la trovo comunque sprecata.

RE: ND1 2.0 sport - Antonio - 06-01-2026

Riaccendo il post dopo 5 anni perchè ho avuto qualche avvisaglia che la batteria sta perdendo colpi. In genere quando la lascio per qualche mese, stacco il negativo. non metto il mantenitore nè nulla, in genere riattacco il polo - e la macchina parte senza alcun problema, così è stato anche stavolta. Alla seconda accensione, si è accesa la spia lampeggiante dell'i-stop il e il triangolino giallo di avviso, allora dopo una breve ricerca ho capito che si tratta della batteria che non ha il voltaggio sufficiente a mantenere in vita il sistema start-stop. Dopo un'altro giro di un'oretta, il problema è scomparso, evidentemente la batteria si è caricata a sufficienza con l'utilizzo. Sento comunque che è vicina a fine vita, quindi vorrei sapere da chi ha dovuto cambiarla come procedere, meglio andare in Mazda o ci sono delle alternative valide? So vita morte e miracoli delle batterie per NA - NB ma zero su ND, se non che la batteria si trova nel vano motore...e che sembra tradizionale - non AGM.

RE: ND1 2.0 sport - marco_zanna - 06-01-2026

Ciao, io dopo varie verifiche e ricerche ho sostituito la mia un'annetto fa con una Yuasa YBX7053 che ho comprato da endado. Sostituzione effettuata in un attimo, al momento tutto ok. Se non ricordo male avevo speso attorno ai 120€ spedizione compresa.

RE: ND1 2.0 sport - B747 - 08-01-2026

(06-01-2026, 11:57)Antonio Ha scritto: meglio andare in Mazda o ci sono delle alternative valide? So vita morte e miracoli delle batterie per NA - NB ma zero su ND, se non che la batteria si trova nel vano motore...e che sembra tradizionale - non AGM.

Ciao Antonio,
mi trovo anche io nella medesima posizione e, facendo vedere i dati impressi sulla mia batteria (originale) un centro batterie qui a RM (con esperienza straconsolidata) mi ha suggerito di sostituirla con una normale batteria non S&S che calza perfettamente nel vano, ovvero una FIAMM 50Ah 400A 12V – BLACK TITANIUM B24J 50.

Ci sono tanti che dicono che non mettendo l'originale si creano problemi elettronici, errori ecc. e per questo non ho ancora proceduto, anche se mi sembrerebbe davvero strano...