![]() |
Una V-special da salvare. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Una V-special da salvare. (/thread-33498.html) |
RE: Una V-special da salvare. - Andrea72 - 05-11-2017 (04-11-2017, 23:13)ggcapp Ha scritto: Aggiornamento.Prima di fare un test su una verniciatura a più mani bisognerebbe aspettare 3 giorni, per quanto riguarda la crashpad il mio tappezziere l'ha dovuta carteggiare prima di rivestirla in pelle ergo non credo sia una buona idea spruzzarla di plastidip visto che non è neanche liscia. Una V-special da salvare. - ggcapp - 05-11-2017 E quale sarebbe il problema plastidip nel caso la rivestissi? Perché 3 giorni tra una mano e l'altra? Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Una V-special da salvare. - ggcapp - 05-11-2017 Ops. Scusa ho capito la tua osservazione. Troppo stringato. Al Naturale ..bastano 12 ore circa di asciugatura normalmente. Io ho usato aria calda e carteggiato finissimo tra le mani per poi aspirare e passare il panno microfibra umido asciugare di nuovo e poi verniciare. Fatte varie mani. Mi sa che provo con un protettivo opaco prima di rimontare Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Per il pastidip.. se dato correttamente viene via bene....se dato poco fa bestemmiare. Ho rifatto completamente un new beetle e venne benissimo...venduto con gli interni come nuovi Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Una V-special da salvare. - ggcapp - 05-11-2017 Comunque attenderò qualche altro giorno...poi riprovo unghia su plastica verniciata. Ormai faccio esperienza ..... Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Una V-special da salvare. - oldcafe - 05-11-2017 Se hai il cruscotto in mano ti fai fare in un colorificio un po’ di nero 2/3 opaco ed 1/3 lucido, di tipo catalizzato, con 3 mani leggere sei apposto RE: Una V-special da salvare. - ggcapp - 05-11-2017 (05-11-2017, 17:22)oldcafe Ha scritto: Se hai il cruscotto in mano ti fai fare in un colorificio un po’ di nero 2/3 opaco ed 1/3 lucido, di tipo catalizzato, con 3 mani leggere sei apposto il tuo regge bene? Una V-special da salvare. - oldcafe - 05-11-2017 (05-11-2017, 20:11)ggcapp Ha scritto:(05-11-2017, 17:22)oldcafe Ha scritto: Se hai il cruscotto in mano ti fai fare in un colorificio un po’ di nero 2/3 opaco ed 1/3 lucido, di tipo catalizzato, con 3 mani leggere sei apposto Ha passato l’estate indenne, se gli dai troppo materiale con le alte temperature possono uscire le bolle RE: Una V-special da salvare. - Andrea72 - 05-11-2017 Intendevo dire che in 24 ore la vernice é asciutta ma non stabilizzata per sopportare una prova all'abrasione. Per il plastidip invece credo che la colla (solitamente Bostik) dei tappezzieri potrebbe col tempo tirarlo via e mi sembrava inutile darlo per poi comunque rimuoverlo tutto quì. Poi forse sono paranoie mie ma con vernici e primer ci lavoro spesso e ne vedo di tutti i colori. RE: Una V-special da salvare. - ggcapp - 05-11-2017 Oldcafe Secondo te la bicomponente su plastica e' comunque migliore della vernice apposita per cruscotti e plastica in genere? Dice che risvernicio e riparto? Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Una V-special da salvare. - ggcapp - 05-11-2017 Andrea72 Prima di incollare il plastidip lo rimuovo. Sarebbe una pessima base per incollarci la pelle. Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |