![]() |
Hertz HV 200 su NC - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Hertz HV 200 su NC (/thread-14354.html) |
Hertz HV 200 su NC - mauro - 06-01-2014 leocbr Ha scritto:Per far passare il cavo del tweeter ho smontato la plastica del montante così diventa facile farlo passare, va tolta la placca in alto dove si aggancia il tettuccio e e poi basta tirarla che è tenuta ferma da clip a pressione... per ora il tweeter l'ho fissato col biadesivo, ho il vantaggio di spostarlo come e quando voglio senza forare le plastiche con le viti e non si muove in quanto è incastrato tra il vetro e la plastica, poi se proprio serve faccio sempre in tempo a fissarlo con della colla a caldo od una vite... Mi é venuta un altra idea.....ma una cassa a due vie, tipo l Alpine, la si puo modificare per utilizzare separatamente il cono e il tweeter? in questo caso si ha un sistema a tre vie nella porta pilotato dal crossover 3vie...no? ![]() Hertz HV 200 su NC - leocbr - 07-01-2014 Modificarla credo di no, ma si può provare a collegarla ad entrambe le uscite medio/alto del crossover e sentire come si comporta... Hertz HV 200 su NC - mauro - 08-01-2014 leocbr Ha scritto:Modificarla credo di no, ma si può provare a collegarla ad entrambe le uscite medio/alto del crossover e sentire come si comporta... Ciao Leo, per piacere, mi puoi confermare se sono questi i connettori delle casse per non tagliare i fili OM e quanti me ne servono montando il crossover ? http://www.ebay.it/itm/SP-FORD-CONNETTORE-ALTOPARLANTI-FORD-CHEVROLET-DAIHATSU-KIA-MAZDA-SUZUKI-SUBARU-/270955452708?lgeo=1&clk_rvr_id=570470091479&vectorid=229494 Grazie M Hertz HV 200 su NC - leocbr - 08-01-2014 Ciao Mauro, i connettori che hai linkato sembrato dei banalissimi kit di connessione con comuni faston, i connettori OEM sono diversi e decisamente più piccoli... Ecco alcune foto: questo è il connettore lato porta del woofer, come vedi è completamente diverso e i due faston femmina di fianco ti danno una dimensione reale del connettore: [ATTACH=CONFIG]27146[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27147[/ATTACH] ecco come si presenta il connettore del woofer, io ho sfruttato questo in quanto l'altoparlante era danneggiato e quindi inservibile, l'ho staccato e dissaldato e gli ho collegato i cavi che vanno ad alimentare il crossover: [ATTACH=CONFIG]27151[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27149[/ATTACH] il crossover che ho acquistato ha i morsetti per bloccare i cavi, per gli altri collegamenti ho usato dei comunissimi faston: [ATTACH=CONFIG]27150[/ATTACH] Non credo si possano trovare questi connettori in vendita, l'unica soluzione secondo me è staccare il connettore dal woofer OEM se pensi di non utilizzarlo più, altrimenti potresti anche usare quello del medio/alto originale che sarebbe più semplice da staccare (si dissaldano i cavetti e poi si toglie dalla slitta dov'è fissato sull'altoparlante) ma oltre ad essere diverso ha il cavo che lo alimenta con una sezione ridotta rispetto a quello del woofer, anche se poi arriva lo stesso segnale dell'amplificatore... :hi_: Hertz HV 200 su NC - mauro - 08-01-2014 leocbr Ha scritto:Ciao Mauro, i connettori che hai linkato sembrato dei banalissimi kit di connessione con comuni faston, i connettori OEM sono diversi e decisamente più piccoli... Grazie Leo giusto in tempo per annullare l'articolo.....quindi alla fine mantengo il sistema bose come configurazione e vado di crossover 2 vie sul kit focal e monto le Alpine al posteriore e conservo anche il diffusore centrale. ![]() Hertz HV 200 su NC - leocbr - 08-01-2014 Ottimo, allora aspetto il risultato del lavoro e le tue impressioni su questo kit... ![]() Hertz HV 200 su NC - mauro - 08-01-2014 leocbr Ha scritto:Ottimo, allora aspetto il risultato del lavoro e le tue impressioni su questo kit... Aspetto i crossover e poi inizio il lavoro...ma per il momento ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi hai dato.....ma aspettati altre domande perché il lavoro deve ancora iniziare..... ![]() ![]() Hertz HV 200 su NC - mauro - 09-01-2014 [ATTACH=CONFIG]27178[/ATTACH] Ma questo coperchio é la protezione di cui parlava Cagi.....ma influisce in modo negativo sulla qualità dell'impianto, voi l'avete riutilizzata? Hertz HV 200 su NC - leocbr - 09-01-2014 mauro Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]27178[/ATTACH]Quale coperchio?? ...io (come Cagi se non sbaglio) ho riutilizzato la protezione a mezzaluna che si trova dietro il woofer e serve per proteggere la membrana dall'acqua che entra dal finestrino, se puoi ti consiglio di usarla perché altrimenti a causa dei cavi degli specchietti che passano proprio sopra il woofer di acqua quando piove ne finisce parecchia all'interno dell'altoparlante... Hertz HV 200 su NC - Cagi - 10-01-2014 leocbr Ha scritto:Quale coperchio?? ...io (come Cagi se non sbaglio) ho riutilizzato la protezione a mezzaluna che si trova dietro il woofer e serve per proteggere la membrana dall'acqua che entra dal finestrino, se puoi ti consiglio di usarla perché altrimenti a causa dei cavi degli specchietti che passano proprio sopra il woofer di acqua quando piove ne finisce parecchia all'interno dell'altoparlante... Esatto sono quelli dietro ![]() |