Mx5Italia
Esperienze da Miatisti! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Esperienze da Miatisti! (/thread-675.html)

Esperienze da Miatisti! - Pdor figlio di Kmer - 09-08-2012

non ho capito bene cosa intendi con "sx dx" :blink_: mi dirai tu se il muso ha puntato il muro mentre accelleravi o quando la macchina si è riallineata bruscamente, cmq:

per iniziare in modo facile, quando entri in 'curva' devi scaricare il posteriore allegerendo il gas o ancora meglio frenando, come si faceva con le TA e appena il posteriore scarta un pò, accellerare con decisione...cercando di unire il tutto in un' unica azione...chiaro che se vai a 30 all' ora non succederà niente...ci vuole un minimo di dinamismo Wink

ti consiglio però di fare pratica in un qualche piazzale prima di provare questi trucchetti per strada Wink
una volta che sai cosa farà la macchina avrai la situazione più sotto controllo

Esperienze da Miatisti! - davifigo - 09-08-2012

Sx dx intendevo che la macchina ha sovrasterzato a sx poi ho sterzato a dx es il posteriore é andato a dx e fin qui ok solo che invece di ritornare sterzando dritta con le ruote girate mi ha puntato il muretto.. Andavo magari troppo piano ed ha finito la forza di spostamento forse? Non ti dico poi che ero in macchina con il ragazzo super culturista della mia amica che per quanto si é cagato a momenti mi piegava lo sportello e la sua ragazza e la mia in macchina dietro a suonare.. Mamma se mi ha cazziato la mia Tipa !!!! Big Grin

Esperienze da Miatisti! - cawa - 09-08-2012

Quasi sicuramente hai mollato l'accelleratore nel momento in cui è partita dietro,probabilmente perchè inconsciamente ti sei spaventato, facendo riprendere di colpo aderenza alle ruote posteriori...

inviato dal mio 386 usando win 3.1

Esperienze da Miatisti! - davifigo - 10-08-2012

cawa Ha scritto:Quasi sicuramente hai mollato l'accelleratore nel momento in cui è partita dietro,probabilmente perchè inconsciamente ti sei spaventato, facendo riprendere di colpo aderenza alle ruote posteriori...

inviato dal mio 386 usando win 3.1

Urge corso di pratica prima dell'inverno ghiacciato e nevoso del Piemonte !!!! -.-"

Esperienze da Miatisti! - omermon - 10-08-2012

davifigo Ha scritto:Urge corso di pratica prima dell'inverno ghiacciato e nevoso del Piemonte !!!! -.-"

urge mooolta attenzione, prima dell'inverno ghiacciato e nevoso del Piemonte...:chessygrin:

scherzi a parte, se vuoi imparare qualcosa devi venire al prossimo magoo drift day, in data da definire...

Esperienze da Miatisti! - Nico87 - 13-08-2012

omermon Ha scritto:urge mooolta attenzione, prima dell'inverno ghiacciato e nevoso del Piemonte...:chessygrin:

scherzi a parte, se vuoi imparare qualcosa devi venire al prossimo magoo drift day, in data da definire...

Sta cosa mi piace! :chessygrin: Ma quest'anno si ripete l'MDD?

Esperienze da Miatisti! - MongolRally - 13-08-2012

Aggiungo le mie....

Un bambino al padre: "Ehi papà guarda, la macchina di Batman!"

Esperienze da Miatisti! - Pdor figlio di Kmer - 13-08-2012

hahaha! beh il 'capo' dell' azienda per cui ogni tanto lavoricchio:
"ghetu mai leto i fumeti ti?" (hai mai letto i fumetti tu?)
"SI"
"ah e ghetu presente queo de diaboik?" (conosci quello di diabolik?)
"SI"
"ti ghè a machina compagnia!! HEHEHE!!" (la tua macchina è uguale alla sua)
"Shock"

poi però penso....effettivamente....i fumetti erano in bianco e nero!
cosa vieta di pensare che diabolik avesse una SPYDER GIALLA ?? come recita la targhetta in metallo incollata al muro: "il capo è un genio" :haha:

Esperienze da Miatisti! - Fr@nKi€_#7 - 14-08-2012

La Miata è una di quelle auto con cui fai il Karussel pieno e non esce... Sto male.

Esperienze da Miatisti! - Neela - 14-08-2012

per ora solo esperienze positive: una marea di complimenti e i parenti che si son ricreduti ahahaha ho notato che questa macchina è una calamita per i bambini! uno oggi si è girato per guardarla mentre andava in bici e per poco non ci ha rimesso il collo xD