Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Army80 - 22-09-2016

Solitamente le Bridgestone che ho avuto anni dietro erano più larghe della misura dichiarata, ma parlo di s03 e re050, era fa😅.. spero sia così per non vederle troppo troppo stretch sui 8J che forse prendo

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Vic24 - 05-10-2016

NC 1.8 stock. Potendo scegliere che misura di gomma mettereste su un cerchio 16"? Considerate che andrei a collaudo con cerchio stock quindi devono poterci stare su un 6,5j (anche se per pochi km). Io stavo pensando 225-50-16 ma mi alletterebbe abbassare la spalla a 45 per averla più rigida, il problema però è che si trovano poche gomme in questa misura. Voi che ne pensate?

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - LotusGiorgio - 05-10-2016

Vic24 Ha scritto:NC 1.8 stock. Potendo scegliere che misura di gomma mettereste su un cerchio 16"? Considerate che andrei a collaudo con cerchio stock quindi devono poterci stare su un 6,5j (anche se per pochi km). Io stavo pensando 225-50-16 ma mi alletterebbe abbassare la spalla a 45 per averla più rigida, il problema però è che si trovano poche gomme in questa misura. Voi che ne pensate?

Tienimi mi aggiornato perché anch'io vorrei mettere le 225 sul 1.8. A dirti il vero ho il timore che la rallenterebbe troppo e farebbe aumentare i consumi. Ma magari sono mie paranoie. Io ho già le 215. Le 225 mi permetterebbero di prendere le semislik

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - giannis - 10-10-2016

NA turbo '98 con cerchi 15x7 ho appena messo le bridgestone adrenalin re002 . Ho fatto pocchi kilometri , la prima impressione molto positiva pero non le ho ancora spinto per vedere impressioni.

Qualcuno e' andato in pista con questi?

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - alex zanardi - 10-10-2016

Bridgestone fa ottime gomme stradali, ma per la pista meglio le semislik, se poi hai sovralimentato anche con queste faticherai a scaricare la coppia Big Grin

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - giannis - 10-10-2016

alex zanardi Ha scritto:Bridgestone fa ottime gomme stradali, ma per la pista meglio le semislik, se poi hai sovralimentato anche con queste faticherai a scaricare la coppia Big Grin

:haha::haha: hehe si certo che meglio le semislick , pero la uso come daily driver per andare al lavoro per fare tutto, per la pista non e' che sono lui che andra cosi seriamente , solo per divertirmi tipo 1-2 volte all anno sto pensando . Forse mi sara piaciuto tanto e andro di piu Big Grin

ho chiesto se qualcuno e' andato in pista con le bridgestone solo per vedere se posso andare a fare qualche giro sensa dover cambiarle subito dopo

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Pepi - 11-10-2016

Se vai piano non dovrai cambiarle...

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Army80 - 11-10-2016

puoi andarci in pista, ovviamente meglio nella stagione fredda, quando vanno in crisi hai finito di tirare e poi raffreddi, io mi sono divertito comunque la mia prima volta ed avevo le mitiche re720, non si consumavano mai in strada ovviamente il graining poi si è visto ma qualche giro tirato lo fai, assetto e freni, meglio averli su pero'

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - giannis - 11-10-2016

Pepi Ha scritto:Se vai piano non dovrai cambiarle...

:haha: bell pensiero ....

@Army80 grazie per la risposta , si meglio nella stagione fredda anche per il motore che non ho un oil cooler .

Ho deciso di montare le Toyo R1-R pero ho visto su sito di Toyo che sconsigliano di montarle e usarle su temperature meno di 0 , allora a Torino non posso usarle per ogni giorno che mi serve

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - alex zanardi - 11-10-2016

le R1R sono ottime gomme per uso Daily, in modo particolare su strada tengono bene, se piove ti sembrerà di avere delle ventose, già usate anche sotto zero e su neve, mai avuto problemi, eccetto in pista asciutta li anche con una aspirata degradano velocemente...

non conosco le tue idee e capacità, io in pista ci vado con gomme che mi permettono di tirare, se ho una gomma che dopo 1 giro surriscalda non mi diverto,
vai in pista con quello che hai sotto adesso, fai 1-2 turni e vedi subito di cosa parliamo.

dimenticavo, ho provato anni fa le Bridgeston turanza ER300 su NA 1.8 in pista, confermo se non tiri reggono, se tiri le distruggi...

P.S turbo e "no oil cooler" non vanno molto d'accordo, fai molta attenzione in pista Thumbup