Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Antonio - 07-01-2016

4x100

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 07-01-2016

lore87 Ha scritto:Peccato però che la versione base non abbia un autobloccante data la coppia elevata e a basso regime. Comunque immagino che sia stata anche una scelta di marketing.

In parte, più in generale per ragioni commerciali. Tra il 70 e l'80% delle NC (dipende dai mercati) è stato venduto come 1.8. Probabilmente il rapporto tra Fiat e Abarth sarà abbastanza vicino. La maggior parte della clientela Fiat sarà paragonabile a quella della 1.8, forse ancora meno "fissata", percentualmente parlando. Per cui sarebbe stato probabilmente un contenuto non particolarmente comunicabile sulla loro versione.

smoke Ha scritto:Chissa se si puô swappare il diff della ND Wink

Potrebbero effettivamente essere swappabili, anche se non so se saranno identici. Ad esempio sui cambi, oltre ad intervenire per cambiare i rapporti, si è intervenuto per irrobustirli. Possibile che sia stato fatto anche per altre componenti, ma su questo non ho avuto conferma.

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 07-01-2016

Nel frattempo: per la Anniversary (per intenderci quella nell'immagine qua sotto) restano 25 dei 124 pezzi previsti

[ATTACH=CONFIG]41741[/ATTACH]

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 08-01-2016

MS85 Ha scritto:Nel frattempo: per la Anniversary (per intenderci quella nell'immagine qua sotto) restano 25 dei 124 pezzi previsti

[ATTACH=CONFIG]41741[/ATTACH]

Sono passato ieri al village e, per ora, c'era solo un modulo di interesse non vincolante alle 124 Anniversary, ma nulla di fatto relativo a disponibilità e prezzo esatto...Onestamente mi sono un po' rotto, vado di ND Wink.

smoke Ha scritto:Chissa se si puô swappare il diff della ND Wink

le coppie in gioco sono decisamente diverse...a rigore e senza "verifiche" sulle coniche dubito sia una scelta saggia...

aleottosei Ha scritto:A proposito di cerchi, mozzi 4x100 (GP/Mito e MX-5) oppure 4x98 (FIAT/500) ??

Inviato dal tablet del wc

Diciamo che il 4x100 è stato un "una tantum" nel panorama FIAT in quanto mozzo GM usato per la piattaforma punto/corsa...Mito Ha mozzo fiat 4x98...Tutti con Vite passante e non colonnetta

124 suppongo abbia lo stesso mozzo di Mx5, 4x100 e colonnette integrate...Diversamente lo ritengo un suicidio ingegneristico dato il ridotto numero di vetture in gioco....

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 08-01-2016

v3rsus Ha scritto:Sono passato ieri al village e, per ora, c'era solo un modulo di interesse non vincolante alle 124 Anniversary, ma nulla di fatto relativo a disponibilità e prezzo esatto...Onestamente mi sono un po' rotto, vado di ND Wink.

Sì i prezzi si avranno con Ginevra, probabilmente di entrambe le versioni (almeno spero vogliano comunicare anche l'Abarth, se no significa che io ho corso per far validare il listino per nulla :-) )

Se ho capito bene, i colleghi che seguono la versione Fiat pensavano di vendere il grosso delle Anniversary dopo il salone, ma se va avanti così dovrebbero riuscire a finirle prima (l'adesione è non vincolante per il cliente, ma dall'esperienza che abbiamo il 90-95% delle richieste si trasforma in ordine effettivo su serie simili)

quindi prima dell'estate dubito si veda qualcosa in concessionaria, in Italia...Pesantissimo!!! :|

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 08-01-2016

v3rsus Ha scritto:quindi prima dell'estate dubito si veda qualcosa in concessionaria, in Italia...Pesantissimo!!! :|

No, se Mazda mantiene quanto promesso, ci saranno le vetture in concessionaria prima dell'estate. Io ho inserito già gli ordini della mia a novembre e il collega di Fiat l'ha fatto per le sue ancora prima.

Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 14-01-2016

[ATTACH=CONFIG]41923[/ATTACH]
Mi sono fatto un mio confronto raccogliendo in giro le curve di coppia e potenza di 1.5 ND, 2.0 ND e 1.4 Multiar turbo da 170 cv (il 140 non l'ho trovato). Se può interessare....Fa schifo ma più o meno un idea la da.