Mx5Italia
Impianto bose - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Impianto bose (/thread-475.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


Impianto bose - flower - 19-04-2009

lukat Ha scritto:No nessun richiamo, ma che io sappia ne hanno sostituita 1 360 euro di fattura ovviamente pagato nulla


... devo solo capire se quella che cambiano è uguale a quella difettosa... se non fosse così, allora, secondo me, sarebbero da cambiare tutte e due.
Domani chiamo a rozzano e sento che cosa sanno.


Impianto bose - lukat - 19-04-2009

bhe dovrebbe avere una protezione diversa....per l'acqua...mi sembra una cosa del genere


Impianto bose - Bulz - 28-05-2009

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e felice neopossessore di una MX5 2.0 NC

Purtroppo ho anche io riscontrato un problema con l'audio, precisamente col woofer destro, ecco a seguire un report dettagliato di cosa è successo e come ho agito

In data 26/05 dalle mie parti è sceso un bell accquazone, l'auto era parcheggiata e "riparata" x quanto possibile dal balocone di una casa. Finita la furia degli elementi ne approfitto per correre a casa ed evitare altre doccie alla mazdina.

Salgo in auto, faccio 30 metri intanto accendo lo stereo e noto da subito una leggera vibrazione che pare provenire dal woofer portiera da 20 lato passeggero. Nel tempo di fare il tragitto fino a casa, un km scarso noto che la vibrazione aumenta in modo percettibile. Arrivo in garage e inizio a cercare le conferme che provenga dal woofer lato passeggero.
Smanetto sui controlli del bose mettendo udibile solo il canale destro, escludo x quanto più mi è possibile gli alti e metto una canzone hip hop. Tombola! il woofer destro riproduce una sensazione di "tremolio" consistente, non "gracchia" ma piuttosto il rumore percettibile in fase di riproduzione dei basse è rendibile con l'onomatopeico "trrrr trrr trrrrrr" a differenza del woofer lato guida che non evidenzia nessun problema. dopo 10 minuti di prove, sempre a volume 10-13 posso dire che la situazione è sensibilmente peggiorata, con la vibrazione che si percepisce anche se in modo non invasivo a volume bassissimo.

Non avevo ancora letto questo thread e quindi vado a dormire con un po smadonnamento addosso...pensavo a un allentamento di una vite di serraggio del woofer.

Nella giornata di ieri non ho mosso la macchina, ero in trasferta universitaria a torino. Stamane mi alzo e leggo per caso sul forum questp thread, mi fiondo in garage e accendo l'impianto: la maledetta vibrazione persiste ancora anche se solo a tratti o in certi particolari transienti musicali molto vibrati.
Esco a fare colazione e vedo di parcheggiare la macchina con il lato passeggero bene in sole. Passa una mezzoretta e riprendo la car: vibrazione totalmente svanita!!

Al che penso di essere pure io nella situazione di chi ha avuto problemi di infiltrazioni, ora come devo procedere?
Premetto un paio di cose
L'auto l'ho acquistata dal concessionario mazda di Saronno, nn faccio nomi ma penso sia conosciuto. Era un auto dimostrativa del concessionario stesso, infatti anche se è del 5/07 ha solo 2000km circa ma tuttavia non avrebbe diritto alla garanzia ufficiale, perchè non è stata tagliandata nel primo anno di vita (in virtù del kilometraggio irrisorio) e il concessionario mi ha fornito la garanzia per il classico anno sull'usato. Altra considerazione: il concessionario stesso ha provveduto prima di consegnarmi il mezzo a fare un tagliando e a registrarlo online in modo tale da farlo risultare a mazda italia in modo che MAGARI mi venga riconosciuta la garanzia in via ufficiosa.


Impianto bose - flower - 03-06-2009

... a Rozzano sono veramente dei GRANDI... visto che la Bose ha messo in produzione delle casse modificate per la Mx-5, me le hanno sostituite tutte e due... anche se una non mi dava problemi.
625€.... tutto in garanzia.
Insomma... soddisfattissimo... per adesso.
Aspetto la prima pioggia per verificare che tutto vada bene.


Impianto bose - Bulz - 05-06-2009

è strana sta macchina...l'ho lavata 2 volte consecutive in 5 giorni all autolavaggio con la lancia ad altra pressione (niente spazzole, ovviamente, ma olio di gomito: fonte di energia rinnovabile e a costo zero Mrgreen ) proprio per verificare eventuali infiltrazioni...niente...e ho anche bagnato per bene la capote (anche se non con il getto a piena potenza). Può essere che il problema che mi si è verificato sia dipendente dalle eccezionali condizioni di vento a cui è stata soggetta la vettura durante il diluvio??

ragazzi ma sostituendo le famose casse con quelle bose "modificate" si ha anche per caso un miglioramento a livello di resa acustica??


Impianto bose - flower - 05-06-2009

Bulz Ha scritto:è strana sta macchina...l'ho lavata 2 volte consecutive in 5 giorni all autolavaggio con la lancia ad altra pressione (niente spazzole, ovviamente, ma olio di gomito: fonte di energia rinnovabile e a costo zero Mrgreen ) proprio per verificare eventuali infiltrazioni...niente...e ho anche bagnato per bene la capote (anche se non con il getto a piena potenza). Può essere che il problema che mi si è verificato sia dipendente dalle eccezionali condizioni di vento a cui è stata soggetta la vettura durante il diluvio??

ragazzi ma sostituendo le famose casse con quelle bose "modificate" si ha anche per caso un miglioramento a livello di resa acustica??


... mah... miglioramento a livello acustico io non ne ho sentito... anche se, grazie a dio è da diversi giorni che mi dedico di più a rumore della vettura td piuttosto che all'autoradio.
La mia, con solo il lavaggio, non presentava il problema... probabilmente perchè non c'era lo stesso tasso di umidità di quando piove.... e visto che dalle mie parti piove spessissimo, il problema era diventato veramente insopportabile.
Per fortuna che a Rozzano l'assistenza, per intanto, funziona veramente bene.


Impianto bose - Bulz - 05-06-2009

come volevasi dimostrare...sono appena rientrato, ho fatto da stresa a gravellona col diluvio e nessun problema, esco dalla palestra dopo un oretta abondante e tec...dinuovo la cassa destra che gracchia all inverosimile...domani sento il concessionario a saronno...


Impianto bose - flower - 05-06-2009

Bulz Ha scritto:come volevasi dimostrare...sono appena rientrato, ho fatto da stresa a gravellona col diluvio e nessun problema, esco dalla palestra dopo un oretta abondante e tec...dinuovo la cassa destra che gracchia all inverosimile...domani sento il concessionario a saronno...


... mi sa che è lo stesso problema che aveva la mia... sostituzione delle casse. Banghead


Impianto bose - lukat - 05-06-2009

la mia lo faceva ad ogni lavaggio!


Impianto bose - flower - 05-06-2009

lukat Ha scritto:la mia lo faceva ad ogni lavaggio!


... per curiosità... usi la lancia in pressione o la classica canne dell'acqua?