Mx5Italia
I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) (/thread-3668.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - omermon - 31-03-2012

su NBFL il cicalino è presente...

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - RC30 - 31-03-2012

Contribuisco anche io.

RCFL 126cv (due settimane di utilizzo)

Pregi:

Tutti quelli di una macchina moderna.

Difetti:

Per ora solo la qualità delle plastiche. Plancia, pannelli e soprattutto parasole veramente imbarazzanti. Parecchi passi indietro rispetto all'NA...

NA 90cv
(quattrodici anni di utilizzo).

Pregi:

Echevvelodicoaffare?

Difetti:

Alzacristalli penosi. Li devo accompagnare con la mano sia in discesa, sia in salita. Solo con la pioggia diventano un pelo meno pigri.

Trasparente lunotto. Inevitabile l'opacizzazione anche a trattarlo "con i guanti", il vetro della NB è stato un ottimo passo avanti.

Qualità tessuto sedili. Il lato guidatore ha più ciccatrici cucite (e ricucite) di quelle che aveva Rambo.

Durata lampadine. Posizioni, stop e fari cambiate non so più quante volte.

A trovarli, tutti gli altri non sono difetti.

Sono caratteristiche.

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - sarzio - 01-04-2012

mx5 nc 2.0 fire:

PREGI:

linea strepitosa
divertimento di guida
sterzo preciso
cambio ottimo
consumi tutto sommato accettabili

DIFETTI:

scricchiolii (tra l'altro una cosa facilmente risolvibile aggiungendo qualche spugna in più dietro i pannelli in plastica)
plastiche piuttosto scadenti
cerchi con un solo strato di vernice (dopo 5 anni si vedono dei raggi opacizzati)
motore con coppia troppo in alto....infatti per la ND si prevede il turbo

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Daviz - 01-04-2012

Come si può dire che il motore 2.0 della NC sia fiacco in basso? Non sarà cattivo intorno alla zona rossa ma per me ai bassi/medi è una bomba (per un 2l aspirato si intende)
Sono solo io a pensarla così?

Sent from my iPhone using Tapatalk

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Redfury - 01-04-2012

Daviz Ha scritto:Come si può dire che il motore 2.0 della NC sia fiacco in basso? Non sarà cattivo intorno alla zona rossa ma per me ai bassi/medi è una bomba (per un 2l aspirato si intende)
Sono solo io a pensarla così?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche secondo me in basso è una bomba basta vedere come si arrampica in salita senza scalare marcia anzi a volte penso che sarebbe stato meglio dargli un'erogazione più cattiva in alto invece di privilegiare i bassi regimi,per trovarlo fiacco forse prima aveva un diesel.

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Daviz - 01-04-2012

Si probabile anche quello..

Non dico che il motore 2.0 sia il fiore all'occhiello della NC (ne ha talmente tanti...), ma è veramente molto "coppioso" e regolare.
Io spesso i dossi rallentatori riesco a farli in terza, poi schiaccio e fila via come se nulla fosse da meno di 1500 giri.
Stessa cosa per le rotonde, terza, rallenti...non arriva nessuno, schiacci e giocando un po con il gas riesci anche a farla andare in sovrasterzo a 40 all'ora in III.

Certo il motore aggressivo in alto è bello, ma realisticamente, in strada ti godi di più dei medi belli pieni.

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - cioz05 - 01-04-2012

Volete far cambio col 1.6 che non HA ne coppia ne tiro? XD

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - lucio - 01-04-2012

cioz05 Ha scritto:Volete far cambio col 1.6 che non HA ne coppia ne tiro? XD

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

Come non quotarti Thumbup

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - *Julian-84* - 01-04-2012

Io invece non mi lamento delle plastiche scadenti (compresi parasole)...mi spiego; la prima cosa che ho detto salendo sull'auto è ca**o più di 20.000 euri e poi ti mettono sta plasticaccia?!?!?! Poi ragionandoci su, mi son detto ok ma se sono in giro scoperto e inizia a piovere???....mica potevano farli rivestiti...così invece asciughi e via e non si rovina/sporca niente...

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - omermon - 01-04-2012

*Julian-84* Ha scritto:Io invece non mi lamento delle plastiche scadenti (compresi parasole)...mi spiego; la prima cosa che ho detto salendo sull'auto è ca**o più di 20.000 euri e poi ti mettono sta plasticaccia?!?!?! Poi ragionandoci su, mi son detto ok ma se sono in giro scoperto e inizia a piovere???....mica potevano farli rivestiti...così invece asciughi e via e non si rovina/sporca niente...

beh, se piove si suppone che tu chiuda la capote...Wink