Mx5Italia
Una V-special da salvare. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Una V-special da salvare. (/thread-33498.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41


Una V-special da salvare. - ggcapp - 04-11-2017

Buongiorno gente! Grazie per i consigli e le opinioni anche contrarie perché fanno riflettere.
Arrivati i dischi baffati e pads ebc.
Arrivato rinnova capote.
Arrivata autoradio stile classico ma con il bluetooth che a me serve parecchio.
Arrivati vari materiali per fare un pochino di esperimenti tanto per divertirsi.

Stamani tiro fuori il cruscotto e provo a verniciare la parte superiore con il nero opaco specifico per plastiche e vinile. Speriamo bene.
Prima di rimetterlo su tratto anche il tubolare metallico per la ruggine.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


RE: Una V-special da salvare. - Andrea72 - 04-11-2017

Che autoradio hai preso?


RE: Una V-special da salvare. - belushi65 - 04-11-2017

Mhhh... i dischi baffati ti frantumeranno gli zebedei dopo 10 minuti! Fanno un rumore simile alle cartoline messe sulle biciclette per sfregare sui raggi e simulare un motore (non so se hai presente... io lo facevo quando ero piccolo).
Io li avevo montati anni fa (quelli in vendita su MX5parts) ma dopo alcuni mesi li ho sostituiti con quelli standard!
P. S. Complimenti per il rifacimento della V-Special!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


RE: Una V-special da salvare. - Valerius14 - 04-11-2017

(04-11-2017, 10:36)belushi65 Ha scritto: Mhhh... i dischi baffati ti frantumeranno gli zebedei dopo 10 minuti! Fanno un rumore simile alle cartoline messe sulle biciclette per sfregare sui raggi e simulare un motore (non so se hai presente... io lo facevo quando ero piccolo).
Io li avevo montati anni fa (quelli in vendita su MX5parts) ma dopo alcuni mesi li ho sostituiti con quelli standard!
P. S. Complimenti per il rifacimento della V-Special!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

madre... ricordo quando presi i brembo max, quando uscivo dalla rampa sulla variante mi sentivano dall'università che stavo arrivando... frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ricordo una volta posto di blocco con auto ferma giusto all'uscita, 2 carabinieri ed il conducente che erano in piedi a parlare vicino le auto, arrivo io freno per uscire, frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, e vedo tutti e 3 che dal discutere animatamente si fermano, si girano e mi guardano tipo scene da film Icon_lol , da allora mai più baffati.


Una V-special da salvare. - ggcapp - 04-11-2017

Non me lo dite...son baffati e forati....aaarghhh!!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Il cruscotto sembra venuto bene con la vernice apposita. Ho dato diverse mani....domani controllo il risultato finale

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Autoradio da poco ....spenta sembra davvero una vecchia classica...[Immagine: dfd48040bbac26cff62f2059ce05bc47.jpg]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


RE: Una V-special da salvare. - AntRB - 04-11-2017

Fammi sapere come va la radio... L avevo adocchiato pure io...


Una V-special da salvare. - ggcapp - 04-11-2017

Aggiornamento.
Il cruscotto esteticamente e' venuto bene con il sistema Oldcafe ma io sono un cacapalle e conoscendomi oltre a verniciare appunto il cruscotto ho verniciato anche un coperchio in plastica sotto il volante che era molto rovinato e che ho già preso come ricambio. Lo ho usato per fare un test.
Unghia su plastica verniciata....risultato....graffio evidente e il colore tan che riemerge. Nonostante i vari strati di vernice al momento sembra che ci sia un problema di resistenza. Magari serve una asciugatura maggiore....domani riprovo.
Ho invece fatto un altro test sul crashpad rovinato. Tanto lo rivesto perciò mi son detto che fare qualche prova avrebbe causato ben poco danno. Plastidip su crashpad....domani faccio le mie prove di resistenza.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Una V-special da salvare. - ggcapp - 05-11-2017

Il cruscotto ha una resistenza ai graffi molto relativa. Bello esteticamente ma secondo me delicato. Magari era delicato anche in origine.
[Immagine: e9345bec4d44b014ad661a523efcdc24.jpg]

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


RE: Una V-special da salvare. - Alessandro - 05-11-2017

Ma hai usato una bomboletta normale o una nitro?


Una V-special da salvare. - ggcapp - 05-11-2017

Il crushpad sul quale ho provato il plastidip e' esteticamente perfetto. Opaco quanto basta e piacevole al tatto. Non si graffia e resiste a strusciate e maneggiamento "estremo". Si vede ancora bene la trama finta pelle del vinile. Ho provato stamani ad applicare altri due strati per vedere se la trama di fondo resta visibile.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Niente nitro. Ho usato una bomboletta specifica per plastiche. Avevo provato la nitro nera ma non reggeva senza fondo aggrappante perciò ho optato per vernice specifica per "cruscotto". Troppo delicata secondo me. Apparentemente ottima ma se provi a "stuzzicarla" si graffia abbastanza facilmente. Sto pensando al trasparente opaco.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk