Mx5Italia
Valore dell'usato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Valore dell'usato (/thread-21243.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


Valore dell'usato - Pepi - 23-12-2012

oldcafe Ha scritto:Senza offesa ma non mi va di fare lo zimbello del forum, se cerchi una spalla per fare Totò e Peppino, cercalo da un altra parte
Peccato, non c'è niente manco in tv... :chessygrin:


Valore dell'usato - oldcafe - 23-12-2012

Pepi Ha scritto:Peccato, non c'è niente manco in tv... :chessygrin:

Non ti piace il signore degli anelli ?


Valore dell'usato - Zakke86 - 23-12-2012

Redfury Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]18062[/ATTACH]

Non so a me non sembra così sgradevole esteticamente e sinceramente la preferisco ad nb e nbfl,poi è anche più prestazionale sicura e meglio accessoriata senza contare il comfort di marcia decisamente superiore,se al mercato non è piaciuto pace amen l'importante è che piaccia a me.

concordo in toto... così poi è davvero il top...

mi spiace ma nn c'è NB che tenga... esteticamente solo l'NA ha quel qualcosa in + dovuto al fascino del vintage e ai fari a scomparsa... le NB (FL) sono solo delle similcoreane invechiate maluccio...

opionione personale ovviamente...


Valore dell'usato - Alessandro - 23-12-2012

Ma quanto la odi la tua NB ?! Con poco ora ti compri una bella TT prima serie :chessygrin:
Non ti adirare sono ironico !


Valore dell'usato - Zakke86 - 23-12-2012

Alessandro Ha scritto:Ma quanto la odi la tua NB ?! Con poco ora ti compri una bella TT prima serie :chessygrin:
Non ti adirare sono ironico !

nn è questione di odio... basta aprire gli occhi per renderse conto... se poi dobbiamo fare i fanboy è un'altro paio di maniche.

tra l'altro, la TT prima serie la trovo orrida...


Valore dell'usato - Daviz - 23-12-2012

Oldcafe non sono polemico non voglio litigare ma non capisco cosa intendi per "avrebbe potuto sviluppare diversamente la NC", se non nell'estetica.
Mi sembra che spesso si sia un po' troppo romantici e legati al passato, anche io preferisco le macchine dei tempi che furono, ma non è razionale pensare che si producano e si vendano (con dei ricavi) ancora auto anche solo simili.

Io la Nd la vorrei di 1000kg, con 200cv che rendano come 300 e consumino come 110, un bel baule e la trazione anche anteriore part-time per le salite innevate Big Grin
...e ovviamente con la cosa piú difficile da (ri)farsi..i fari a scomparsa!

Sent from my iPhone using Tapatalk


Valore dell'usato - Alessandro - 23-12-2012

Zakke86 Ha scritto:nn è questione di odio... basta aprire gli occhi per renderse conto... se poi dobbiamo fare i fanboy è un'altro paio di maniche.

tra l'altro, la TT prima serie la trovo orrida...

Beh se parliamo di tempi sul giro ti do ragione ma a livello di piacere di guida la mx5 non ha nulla da invidiare a molte auto più blasonate !
A livello tecnico credo che siano ben poche auto ad avere le sospensioni a quadrilateri sovrapposti,un cambio così sportivo e preciso e la possibilità di essere usata tutti i giorni.
Non è questione di esserne dei fan boy o meno basta saperne apprezzare le sue caratteristiche.
Evidentemente a te tutto ciò non interessa,forse avresti preferito un'auto più performante e più comoda,forse hai fatto solo una scelta non adatta alle tue esigenza tutto qua Thumbup


Valore dell'usato - Doppiaeffe - 24-12-2012

ma scusate, uno passa per fanboy se parla di numeri e non di "gusto personale"? mi sa che i fanboy sono quelli che sostengono che l'nc ha venduto anche se i numeri dicono che è stato un flop. se volete entro con una telecamera nascosta in un concessionario mazda e vi faccio vedere come passi da 25.000 a meno di 23.000 in manco mezzora, scena vissuta con un amico un mese e mezzo fa. Io e altri, tipo Oldcafè ci siamo limitati a dare la nostra spiegazione a un fatto : le vendite dell'Nc sono basse e questo si riflette con un mercato dell'usato meno redditizio delle serie precedenti. rido se sento parlare della crisi perchè i dati di cui abbiamo discusso, sono riferiti al 2010-2011, che a conti fatti sono numeri del 2009, come in ogni statistica.


io non ho mai detto che l'nc è brutta, ho solo detto che a me non è piaciuta.


Valore dell'usato - Doppiaeffe - 24-12-2012

Redfury Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]18062[/ATTACH]

Non so a me non sembra così sgradevole esteticamente e sinceramente la preferisco ad nb e nbfl,poi è anche più prestazionale sicura e meglio accessoriata senza contare il comfort di marcia decisamente superiore,se al mercato non è piaciuto pace amen l'importante è che piaccia a me.

ognuno ha i suoi gusti, nessuno ha mai detto che è brutta, solo che ha colpito meno rispetto alle serie precedenti. non penso che un suo paticolare finirà mai al moma come capitò alle serie precedenti.


Valore dell'usato - Antonio - 24-12-2012

Zakke86 Ha scritto:concordo in toto... così poi è davvero il top...

mi spiace ma nn c'è NB che tenga... esteticamente solo l'NA ha quel qualcosa in + dovuto al fascino del vintage e ai fari a scomparsa... le NB (FL) sono solo delle similcoreane invechiate maluccio...

opionione personale ovviamente...

Zakke scusami eh..hai una delle FL più belle come allestimento, se la detesti a tal punto vendila e prenditi una NA Wink