Mx5Italia
Team Ciocapiàt - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Team Ciocapiàt (/thread-20844.html)

Team Ciocapiàt - Alpha4 - 16-11-2012

x-vas Ha scritto:ricordati in che forum sei....prima di fare certe dichiarazioni

non ho specificato se le ciapet erano le mie appositamente :chessygrin:

Team Ciocapiàt - Matsuda - 16-11-2012

fracrist Ha scritto:Ciocapiàt (in italiano "colui che batte i piatti") è un termine che esiste un po' in tutta l'Emilia e zone limitrofe (tipo Rovigo dove vive Elwood); identifica un modo di essere tra l'approssimativo, il ciarlatano, il sognatore, lo scanzonato, in accezione positiva.

Es: Vedi uno che fa un po' il gradasso, ma non in modo cattivo, lo guardi e pensi "t'è propria un ciocapiàt..."

Altro es: "Oh, allora domenica Imola! Sei carico? Alla grande! Dai che andiamo e spacchiamo tutto!" risposta: "Mo 'ndo vot andéér... ciocapiàt!" (ma dove vuoi andare, ciocapiàt).
Stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Comunque, conoscevo il significato, me lo disse Mike quando andai a casa sua a Rovigo...
:haha::haha::haha:

Vorrei candidarmi anche io al gruppo ma l'assegnazione del ruolo di ombrellina mi atterrisce.
Non posso depilarmi le gambe...
:haha:

Team Ciocapiàt - omermon - 16-11-2012

Matsuda Ha scritto:Stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Comunque, conoscevo il significato, me lo disse Mike quando andai a casa sua a Rovigo...

Vorrei candidarmi anche io al gruppo ma l'assegnazione del ruolo di ombrellina mi atterrisce.

ho già il posto per te...
acquisito!Thumbup

aggiornare firma, prego...:chessygrin:

Team Ciocapiàt - JJ-GoatBoy - 16-11-2012

Ma ghe minghia èèèèèè.

Team Ciocapiàt - Il Polano - 16-11-2012

Matsuda Ha scritto:Stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Dato che lavori nella moda, ci farai i vestiti per le serate di vino e donne :haha:

omermon Ha scritto:ho già il posto per te...
acquisito!Thumbup

aggiornare firma, prego...:chessygrin:

Prima tu dire quale essere posto, poi io aggiornare firma...
:chessygrin:

Team Ciocapiàt - omermon - 16-11-2012

Matsuda Ha scritto::haha:

Prima tu dire quale essere posto, poi io aggiornare firma...
:chessygrin:

fatto...: Bash :

Team Ciocapiàt - Pdor figlio di Kmer - 16-11-2012

fracrist Ha scritto:Ciocapiàt (in italiano "colui che batte i piatti") è un termine che esiste un po' in tutta l'Emilia e zone limitrofe (tipo Rovigo dove vive Elwood); identifica un modo di essere tra l'approssimativo, il ciarlatano, il sognatore, lo scanzonato, in accezione positiva.

Es: Vedi uno che fa un po' il gradasso, ma non in modo cattivo, lo guardi e pensi "t'è propria un ciocapiàt..."

Altro es: "Oh, allora domenica Imola! Sei carico? Alla grande! Dai che andiamo e spacchiamo tutto!" risposta: "Mo 'ndo vot andéér... ciocapiàt!" (ma dove vuoi andare, ciocapiàt).

ah ok! quindi quando chiedo: "andiamo a fare un paio di uragani in 'zona' ?" sono un pò ciocorì anch' io Smile anche se in versione tamarra bimbominchiosa :chessygrin:

Team Ciocapiàt - fracrist - 16-11-2012

omermon Ha scritto:che dici fra? lo includiamo? (lo conosco di persona)

avanti pòr! :haha:

omermon Ha scritto:fatto...: Bash :
Buhahahhahhahahh
Grazie per la fiducia, comunque le modelle, o sono lesbiche o troppo magre...
Averle accanto in topdown prendono il volo!