Mx5Italia
need torque - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: need torque (/thread-18908.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37


need torque - Il Polano - 07-09-2012

cioz05 Ha scritto:il 1.9 mjet ha del potenziale Big Grin cmq il mio problema è che odio le vie di mezzo. un auto dall'immagine sportiva come l'mx5 deve avere delle prestazioni degne. è lo stesso motivo per cui ho venduto la mia prededente auto...una gpunto sport nuova di pacca. sport si...nel nome. era un cancello clamoroso.
i soldi per una nsx o una s2000 non li ho..a sto punto è meglio che mi compro una panda 750 e vivere sereno. almeno da una panda non ti aspetti nulla Big Grin

il 1.9 mjet si ha del potenziale ma sulla 159 Sw non credo proprio :haha::haha:


need torque - omermon - 07-09-2012

cioz, e se il tuo 1.6 fosse particolarmente spompo? Non è una presa per il c..o, eh...
Però visto che esistono 1.6 che vanno molto di più delle altre (quella del PEWO, ad esempio), è possibile che la tua, per un cattivo rodaggio o che so, sia un po' più seduta...
Anche il mio 1.8, ad esempio, non è uno dei 1.8 NBFL "cattivi", è normale...


need torque - cioz05 - 07-09-2012

punto van 1.9 mjet è il mezzo totale.
se non piove...perche se no son ***** acidi XD XD XD


need torque - cioz05 - 07-09-2012

ci speravo.....invece quando la portai da ferrario per la distribuzione dopo averla provata insieme ne era rimasto sorpreso...a sue parole una delle 1.6 piu piene che abbia provato.
infatti prima di me ha avuto un solo propietario. un attemapto signore. credo che prima di me mai abbia visto il limitatore Wink

p.s. tra l'altro quando ho fatto la distribuzione ferrario mi ha fatto una fasatura piu corposa ai medi...infatti gia cosi la situazione era migliorata.
non abbastanza per il mio ego XD


need torque - Fabiolous - 07-09-2012

cioz05 Ha scritto:in parte lo condivido il tuo discorso. ma per me....ripeto PER ME, che magari sono fatto su male, nel momento in cui per fare una salita arranchi come una panda 750 il piacere di guida scompare. non pretendo la coppia di un td ma almeno che salga in scioltezza. era il minimo su una macchina del genere.

Dai ragazzi, qui tutti a volumetrizzare, turbizzare, poi esce "uno" che dice che i nostri motori non vanno una sega e poi tutti a dire che il piacere di guida è altrove :chessygrin:

Con la Fiesta 1.2 di mia moglie le salite le faccio più agevolmente.
Secondo me basterebbe un vero motore. Non per essere ripetivo, ma il 1.6 che avevo sotto la Clio II era un dragster rispetto a quello Mazda (e che poi l'estate rompe pure la mazza se stai in autostrada col clima acceso) e faceva 14 al litro senza badare ai consumi.

Ammettiamolo, un telaio di questo livello merita un Motore, senza andare a scomodare S2000, RX-8 ecc ecc.

Che sia piacevole da guidare OK, lo ammetto. Però un pochetto mi sa di contentino :oops:


need torque - Fabiolous - 07-09-2012

alex zanardi Ha scritto:@ Cioz mi spiace che te la prendi, ma sappiamo tutti che il 1.6 a i suoi limiti, ma non va certo meno di una panda

Alex, visto con i miei occhi: Tra Aosta e Doues (qui per la precisione: http://goo.gl/maps/81gOe ) Panda 4x4, nonnina alla guida. Mi ha D-I-S-T-R-U-T-T-O :haha:
Non voglio fare il pilota della situzione, ma credetemi che sono in grado di togliermi dalle balle auto con più cavalli della mia. (dai aspetto commenti su questa ultima affermazione :chessygrin: )


need torque - Pdor figlio di Kmer - 07-09-2012

boia questo no non che non me lo sarei aspettato...:oops:


need torque - alex zanardi - 07-09-2012

Fabiolous Ha scritto:Alex, visto con i miei occhi: Tra Aosta e Doues (qui per la precisione: http://goo.gl/maps/81gOe ) Panda 4x4, nonnina alla guida. Mi ha D-I-S-T-R-U-T-T-O :haha:
Non voglio fare il pilota della situzione, ma credetemi che sono in grado di togliermi dalle balle auto con più cavalli della mia. (dai aspetto commenti su questa ultima affermazione :chessygrin: )

la unica risposta che ti posso dare:
ho la nonnina ha un passato da pilota, ho te non usi la miata come dovresti.

per farti distruggere da una panda 4X4 (scusa ma ne ho una in casa e so perfettamente come va) significa che te non usi il motore nel regime di coppia (da 4500 a 6500 ) non scali in prima nei tornanti stretti, e aspetti che si riprenda quando e giu di giri, non guidi pulito facendo scorrere l'auto, rallenti più del dovuto ad ogni minimo sentore di strada storta.

e dai abbiamo una macchina con il migliore cambio ( mal rapportato) una ottima manovrabilità, non credo proprio che una panda ma neanche la 100HP possa staccar una Nb 1.6 in una salita come quella da te mostrata.

ovvio che se poi ti fai problemi di rumore quando il motore e a 5000........... ma e li che comincia il bello.


need torque - Mr.nitro - 07-09-2012

alex zanardi Ha scritto:la unica risposta che ti posso dare:
ho la nonnina ha un passato da pilota, ho te non usi la miata come dovresti.

per farti distruggere da una panda 4X4 (scusa ma ne ho una in casa e so perfettamente come va) significa che te non usi il motore nel regime di coppia (da 4500 a 6500 ) non scali in prima nei tornanti stretti, e aspetti che si riprenda quando e giu di giri, non guidi pulito facendo scorrere l'auto, rallenti più del dovuto ad ogni minimo sentore di strada storta.

e dai abbiamo una macchina con il migliore cambio ( mal rapportato) una ottima manovrabilità, non credo proprio che una panda ma neanche la 100HP possa staccar una Nb 1.6 in una salita come quella da te mostrata.

ovvio che se poi ti fai problemi di rumore quando il motore e a 5000........... ma e li che comincia il bello.
Io ho una 100hp.... Ed è incazzata vera hahahaha


need torque - Mr.nitro - 07-09-2012

Ma per essere una panda.... Quindi non stacca miata 1.6 neanche per sbaglio