Mx5Italia
Spending review e auto d'interesse storico - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Spending review e auto d'interesse storico (/thread-27348.html)

Spending review e auto d'interesse storico - itneda - 05-07-2015

Se costasse il giusto (10/20 euro) sarei d'accordo con te.

Spending review e auto d'interesse storico - Vinz - 05-07-2015

GTman Ha scritto:Vero, quello che dici, e se vai direttamente al Pra in via del faggiolo, e lo chiedi, ti rilasciano anche una specie di estratto cronologico con la situazione dei bolli del tuo veicolo.

Però aggiungo, se mi permetti, che trovo cosa giusta che l'appassionato di auto o moto sia iscritto ad un club, e ottenga le relative agevolazioni del caso e tutto quello che segue, questo per distinguere l'appassionato dal furbetto che vuole solo pagare poco di assicurazione e/o bollo e si icrive il primo anno e basta.
Io la vedo più una mazzetta.
Sono appassionatissimo e tesserato a ben due club, non ho bisogno della tessera ASI.

Spending review e auto d'interesse storico - GTman - 05-07-2015

Però hai iscritto l'auto all'ASI... Allora ti è servita...

itneda Ha scritto:Se costasse il giusto (10/20 euro) sarei d'accordo con te.
Condivido, pure io preferirei costasse meno di 150 euro l'anno, ma in ogni caso anche così spendo lo stesso meno che se non avessi le agevolazioni. Pur con tutti i suoi difetti e limiti, se l'ASI non esistesse non avrei potuto in questi anni dar sfogo alla mia passione per i motori.

GTman Ha scritto:Però hai iscritto l'auto all'ASI... Allora ti è servita...

Quella è una forzatura. Per questo parlo di mazzetta, o pizzo.
Tra l'altro è stata tutta una grande messa in scena, l'auto non l'hanno neanche vista. Grande serietà.

Spending review e auto d'interesse storico - Mexo Cinqo - 05-07-2015

Hai mandato le foto ?

Sì le foto le guardano. Ma tutto qui. Potrebbero anche essere vecchie o taroccate.

Piccola esperienza personale.
Avevo chiedo anche il certificato di identità (ex targa oro). Per questo avrebbero fatto uscire i commissari però avrei dovuto aggiungere altri 10 euro a quanto era indicato sui moduli. Il motivo? Per i commissari.
(Club orobico bg)

Mexo Cinqo Ha scritto:Hai mandato le foto ?

Ho consegnato le foto (è un club di zona).
Non ho neanche compilato la documentazione tecnica del mezzo.
Mi pare palese che l'obiettivo del club era solo incassare euri. A me va bene così, ma se parliamo di etica...

Il modulo non si compila più con i dati del veicolo, in quanto al 95% è presente nella loro banca dati digitale, quindi devino solo inserire i dati specifici del veicolo, telaio, targa ecc