Mx5Italia
[NA] Project "Supposta Veloce" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] Project "Supposta Veloce" (/thread-28934.html)

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Nitrorob - 11-07-2017

quindi la scelta non era tanta, l'unica alternativa era prendere quelle di IL che si attaccano ai 2 fori sopra e passano alte invece che basse, ma sinceramente attaccare una barra ad una lamiera piana da 3/4mm non mi piaceva gran che, il montaggio di queste mi sembrava più solido, staremo a vedere cosa si inventa il meccanico quando sarà il momento

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Elwood Blues - 11-07-2017

Nitrorob Ha scritto:quindi la scelta non era tanta, l'unica alternativa era prendere quelle di IL che si attaccano ai 2 fori sopra e passano alte invece che basse, ma sinceramente attaccare una barra ad una lamiera piana da 3/4mm non mi piaceva gran che, il montaggio di queste mi sembrava più solido, staremo a vedere cosa si inventa il meccanico quando sarà il momento

Diciamo che sta barra l'ha pensata uno che ha visto una mx5 solo in foto, come i collettori cinesi o le molle della eibach :haha:

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Pee Tee - 11-07-2017

La barra posteriore in questione è indubbiamente valida per dove va a lavorare. Solo che per montarla dovevo giocarmi il camber posteriore. E l'auto ha fatto gli angoli pochi giorni fa. Mi sembrava una idiozia

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Pee Tee Ha scritto:La barra posteriore in questione è indubbiamente valida per dove va a lavorare. Solo che per montarla dovevo giocarmi il camber posteriore. E l'auto ha fatto gli angoli pochi giorni fa. Mi sembrava una idiozia

se fai un asola identica a quella che c'è nel braccetto risolvi? perchè anche io ho bisogno del camber

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Pee Tee - 11-07-2017

Nitrorob Ha scritto:se fai un asola identica a quella che c'è nel braccetto risolvi? perchè anche io ho bisogno del camber
In teoria si. Ma ieri non ci siamo messi a farla

bene, almeno non me la tiro nelle balle
almeno so già cosa dire al meccanico ahahah

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Mexo Cinqo - 11-07-2017

Prendi le originalissime NA a qualche fantastiliardo e via ...

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Hammer® - 11-07-2017

La sua non è predisposta per la posteriore OEM, le predisposizioni iniziano ad arrivare durante la produzione 1992...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Pee Tee - 12-07-2017

Ho fatto un po' di chilometri...
Dando tempo alla primitiva centralina della mia 27 enne di digerire i nuovi collettori di scarico..

Posso solo che confermare che vanno molto bene.

Per cominciare sotto è molto più pronta, e chi possiede una 115 sa benissimo quanto vuota sia in quei giri.
Sulla mia oltretutto,con il suo volano alleggerito, bisogna "saper partire".

Con i nuovi collettori sotto è più coppiosa annullando le precedenti esitazioni a bassi giri, piu fluida e più pronta al pedale fino ai 4000, fino a cambiare decisamente carattere dai 4000 al limitatore!

Soprattutto quando sono belli caldi, e qui contribuiscono indubbiamente le bende che permettono ai gas di muoversi più velocemente.

Riassumendo, un cinema montarli perché hanno richiesto della fantasia nel modificarli, ma ne è valsa decisamente la pena

Soddisfattissimo.
[Immagine: 0989dce22cc2507db62c0d5b731b5f1e.jpg]

Born in the Usa -La bianconiglia di PeeTee- - Eww - 12-07-2017

Massima invidia per tutte queste modifiche! Big Grin
Magari lo avevi già scritto e io me lo sono perso.. ma cosa monti come coppia conica sul differenziale?

Ciao