![]() |
NA 1.6 115 BIANCA - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: NA 1.6 115 BIANCA (/thread-35212.html) |
RE: NA 1.6 115 BIANCA - alfaluna - 27-11-2021 Ci vai giù pesante pronta per primavera? RE: NA 1.6 115 BIANCA - ..ale!! - 28-11-2021 Ma speriamo! Già che ci sono valeva la pena fare così. Pulisco sistemo e rimonto a terra cambio-motore, poi "infilo" in macchina. Perché rimontare su il cambio senza ponte è un suicidio. E comunque colgo la palla al balzo per vederci chiaro. Al limite cambio anche guarnizione cas e sem a post. Una cosa è certa: una volta pronta sarà curata ![]() ![]() RE: NA 1.6 115 BIANCA - ..ale!! - 18-03-2022 Ciao a tutti. Intanto che capisco cosa voler fare da grande con la miata, è arrivata sta guerra che ha tolto indotto alla mia azienda e sono in cassa. Nota (se vogliamo) positiva, ho tempo per la miata. oggi ho tirato giù frizione e volano e devo inventare qualcosa per tirare giù il paraolio albero lato cambio. Aprofitto per cambiare anche oring del cas e pulire bene. è stata usata con perdite di olio, è un'oliata unica. Nota positiva: essendo oliata non fa ruggine perché è coperta ![]() Domanda! Non ho intenzione di cambiare il volano, ma a 200mila km magari sente il bisogno di una rinfrescata. Voi mi consigliate di asportare un po' di materiale dal piatto per "ripulirlo"? quanto? un decimo di mm? grazie e saluti! NA 1.6 115 BIANCA - Pepi - 18-03-2022 Di solito si spiana finché non viene bene, se per fare ciò bisogna toglierne troppo si cambia... RE: NA 1.6 115 BIANCA - ..ale!! - 18-03-2022 Perfetto grazie mille pepi ![]() RE: NA 1.6 115 BIANCA - ..ale!! - 19-03-2022 Tanto che sono dietro, mi ero portato avanti con dei mid brake e ho iniziato a guardarci, viste le orride condizioni dell'impianto stock. Ho notato però che la pompa è diversa dalla mia originale, cioè manca un ingresso davanti. Vi risulta debba essere così? RE: NA 1.6 115 BIANCA - ..ale!! - 24-04-2022 Intanto è tornato il volano "spianato" e ho cambiato il cuscinetto, ho cambiato anche il paraolio albero. Settimana prossima ordinerò le viti del volano nuove, e via che rimonto la frizione RE: NA 1.6 115 BIANCA - Elwood Blues - 24-04-2022 (19-03-2022, 19:33)..ale!! Ha scritto: Tanto che sono dietro, mi ero portato avanti con dei mid brake e ho iniziato a guardarci, viste le orride condizioni dell'impianto stock. Ho notato però che la pompa è diversa dalla mia originale, cioè manca un ingresso davanti. Vi risulta debba essere così? Ma la pompa da che macchina viene? Sempre da una NA? Inoltre non mi fiderei mai a montare una pompa usata, revisionala o comprala nuova, anche aftermarket ma di marca affidabile. RE: NA 1.6 115 BIANCA - ..ale!! - 24-04-2022 (24-04-2022, 18:33)Elwood Blues Ha scritto: Ma la pompa da che macchina viene? Sempre da una NA? Guarda, mi cogli impreparato. Dovrebbe essere di una nb ( e a sto punto ne abbiamo la conferma essendo differente). Comunque sì, avevo pensato inizialmente ad un kit per ricondizionarla, ma se è diversa ne prendo una nuova e via RE: NA 1.6 115 BIANCA - Elwood Blues - 24-04-2022 (24-04-2022, 22:01)..ale!! Ha scritto:(24-04-2022, 18:33)Elwood Blues Ha scritto: Ma la pompa da che macchina viene? Sempre da una NA? NB o NBFL? Probabilmente ti hanno dato una pompa di una macchina con ABS... |