Mx5Italia
[NC/RC] montaggio pioneer - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: [NC/RC] montaggio pioneer (/thread-28228.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15


montaggio pioneer - alberto.vaghi - 14-03-2016

Liosandro Ha scritto:Una pregunta:
viene ridotta la luminosità, correttamente, all'accensione delle luci.
Ma.
Ma le luci andrebbero accese anche di giorno in autostrada e fuori area urbana. Questo ovviamente riduce la visibilità dello schermo, è ciò è male.
Esiste un modo per evitare l'abbassamento dell'illuminazione interna?

Ciao
Ale

La mia radio non supporta questa funzionalità (è una radio da 49€ Big Grin) ma fa dimming in base all'ora...alle 18:30, abbassa automaticamente.

Alberto


montaggio pioneer - Giovanni Romano - 14-03-2016

Liosandro Ha scritto:Una pregunta:
viene ridotta la luminosità, correttamente, all'accensione delle luci.
Ma.
Ma le luci andrebbero accese anche di giorno in autostrada e fuori area urbana. Questo ovviamente riduce la visibilità dello schermo, è ciò è male.
Esiste un modo per evitare l'abbassamento dell'illuminazione interna?

Ciao
Ale

Tranquillo sulla Pioneer la luminosità può essere regolata in entrambi gli stadi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


montaggio pioneer - Giovanni Romano - 14-03-2016

Tanto per concludere,oggi sono passato in Mazda a ritirare l'interfaccia originale....delusione non so a che cosa possa servire,sicuramente non al nostro caso.
Siamo di nuovo in alto mare,spero che si possa fare luce sul problema io sono un po' demotivato,credo che spenderò ulteriori duri per comprare il connettore di IL motosport.ecco alcune foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


montaggio pioneer - Giovanni Romano - 14-03-2016

[Immagine: 1e6058ea211f7c55762dfaade0dee2b7.jpg][Immagine: 8373915fa545fd25fffd934e0f0dd2a6.jpg][Immagine: c0358e453c0f212d7bdcc9cf58fca5be.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


montaggio pioneer - Don Tonino - 14-03-2016

Potresti fare una foto del connettore bianco dal davanti, per vedere bene i pin che sono presenti? Ad occhio mancano quelli dei comandi al volante


montaggio pioneer - Giovanni Romano - 14-03-2016

[Immagine: 609fadd10267e09fd85c6d16c4f73316.jpg][Immagine: e1c74753239b236c2ac476610328ae7d.jpg][Immagine: da98911280331e4f95a8a4ac6b5882a3.jpg][Immagine: 3850777156ff5a7804e1de9ae2eda62c.jpg][Immagine: b0c5261210d7adac9766ac052c3e0a71.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


montaggio pioneer - Don Tonino - 14-03-2016

Confrontando il connettore con lo schema che è visibile in questa interessante guida mi sembra che:

  • il pin 1L non sembra avere utilità, forse è posizionato erroneamente al posto del pin 1M mancante
  • mancano i pin 1J e 1T, necessari per gli impianti Bose (suppongo se ne possa fare a meno se non interessa mantenere l'amplificatore Bose)
  • mancano i pin 1N e 1P, necessari per i comandi al volante
  • manca il pin 1G

[ATTACH=CONFIG]43163[/ATTACH]

Leggendo qua e là più volte ho notato come spesso occorra riposizionare/integrare alcuni pin degli adattatori; è vero che sui connettori ISO i pin hanno una destinazione "fissa" (il connettore B è dedicato ai canali audio, mentre il connettore A porta l'alimentazione ed i controlli aggiuntivi) ma molte autoradio, se ho capito bene, dovrebbero poter ricevere gli ingressi non standard (ad esempio dei comandi al volante, se resistivi) su alcuni dei pin non utilizzati del connettore A ed interpretarli correttamente.

[ATTACH=CONFIG]43164[/ATTACH]

Spero che il confronto possa essere di qualche utilità, e di non aver scritto sciocchezze Smile


montaggio pioneer - Liosandro - 15-03-2016

alberto.vaghi Ha scritto:Si, per favore...sto impazzendo; ieri sera ho provato a collegare il "filo blu e bianco" con un +12 (preso dall'accendisigari, "tubetto rosso" nelle foto), ma non va comunque...metto qualche foto dei cablaggi:

[Immagine: IMG_0313.jpg]

[Immagine: IMG_0316.jpg]

[Immagine: IMG_0317.jpg]

[Immagine: IMG_0318.jpg]

[Immagine: IMG_0319.jpg]


Ciao Alberto,
ho provato ad avere un altro po' di info dai francesi, ma mi hanno risposto più o meno quello che hanno detto a te, ossia che devo mettere il blu-bianco con un rosso.
Ci proverò, ma nel frattempo ho guardato quello che hai fatto tu e mi è sorto un dubbio.
Il blu-bianco che ho collegato al blu-bianco dell'ampli ha un altro capo libero, come da tua foto.
Non è che bisogna collegare quello lì al rosso?

[ATTACH=CONFIG]43171[/ATTACH]

Scusate ma sono un profano di elettrauto.

Ciao
Ale


montaggio pioneer - Giovanni Romano - 15-03-2016

Non vorrei dirlo ma credo che questa interfaccia non sia per mx5 ma per mazda 5, da cosa lo deduco? Ho visto in foto qualche altro connettore e questo ci assomiglia tantissimo.Poi quelli simili che ho visto per mx5 bose hanno in uscita dalla centralina nera, cinue fili giallo, nero , rosso,bianco , grigio.il bianco e il grigio vanno verso lo spinotto originale edovrebbero essere gli switc ed giallo, nero, rosso vanno verso il connettore iso, in oltre sul connettore che va all'originale non ce il ponticello fatto con il nero.il francese ha il giallo ed il nero che vanno verso l'iso e il bianco,blu, grigio che vanno sul connettore verso l'originale tra l'altro il blu ed il bianco non hanno corrispondenza con i pin.
Ora cosa voglio dire, posso capire che ci sia errore con un cavo posizionato male ma mi sembrano un po troppi gli errori e poi non doveva essere da connettere e basta? Comunque ho ordinato un'altra interfaccia da un sito inglese trovato su ebay, prima di ordinarla ho chesto se andasse bane per connettere l'nc con impianto bose ad un pioneer da 120 e mi hanno assicurato che è l'ideale.
Speriamo!!!!!
Vi tengo informati!


montaggio pioneer - Giovanni Romano - 15-03-2016

Liosandro Ha scritto:Ciao Alberto,
ho provato ad avere un altro po' di iè giàdai francesi, ma mi hanno risposto più o meno quello che hanno detto a te, ossia che devo mettere il blu-bianco con un rosso.
Ci proverò, ma nel frattempo ho guardato quello che hai fatto tu e mi è sorto un dubbio.
Il blu-bianco che ho collegato al blu-bianco dell'ampli ha un altro capo libero, come da tua foto.
Non è che bisogna collegare quello lì al rosso?

[ATTACH=CONFIG]43171[/ATTACH]

Scusate ma sono un profano di elettrauto.

Ciao
Ale
Comunque le prove che dicono le ho fatte tutte e tra l'altro il blu-bianco è già alimentato! Ho pensato che volessero intendere il blu dello spinotto grande quindi l'ho sconnesso e lo ho alimentato, nulla!! Aquesto punto non voglio commettere un guaio per poco piu di 60 € da questa la mia scelta .