![]() |
1.8 '94 - L'Asina! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: 1.8 '94 - L'Asina! (/thread-27818.html) |
1.8 '94 - L'Asina! - Hammer® - 18-01-2017 Concordo sul fatto che sia quasi eterna specie con uso stradale, ma il prezzo del ricambio non è elevato. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk 1.8 '94 - L'Asina! - calabressio - 18-01-2017 anche se componenti resistenti, avevo deciso comunque di prenderli nuovi, una volta che faccio sto lavoro non ha senso lesinare sui 20 euro ![]() poi se quella che c'è su ora è in buone condizioni, tanto meglio, la conservo che non si sa mai. quindi avrei optato per questo (grazie a Manuel per il link) e questo e dovrei essere a posto. Inoltre, già che ci sono, se ordino da quel sito, ne approfitterei per prendere i componenti originali per fermare la batteria nel vano bagagli, così la smette di sbattere qua e la... ![]() a presto con gli update! 1.8 '94 - L'Asina! - calabressio - 03-02-2017 update: collettori arrivati praticamente subito, come anticipato dal venditore, non c'erano all'interno del pacco le guarnizioni, che ho provveduto a ordinare da mx5parts, insieme a qualche altra cosa. Sono in attesa del pacco... quindi ricapitolando: - collettori (OK) - guarnizione testa/colli (ordinata) - guarnizione colli/cat (ordinata) - grasso al rame (manca...) - WD40 (OK) ora l'unico dubbio che mi è rimasto è se bendare o no... probabilmente li proverò così e poi si vedrà 1.8 '94 - L'Asina! - Number34 - 03-02-2017 calabressio Ha scritto:update: collettori arrivati praticamente subito, come anticipato dal venditore, non c'erano all'interno del pacco le guarnizioni, che ho provveduto a ordinare da mx5parts, insieme a qualche altra cosa. Sono in attesa del pacco...Se vuoi bendarli, conviene farlo da smontati Procurati delle fascette per alte temperature Il grasso al rame te lo porto una volta che vengo alle torri Ciao 1.8 '94 - L'Asina! - calabressio - 13-02-2017 Number34 Ha scritto:Se vuoi bendarli, conviene farlo da smontati ![]() grazie!!! sono arrivate anche le guarnizioni quindi: - collettori (OK) - guarnizione testa/colli (OK) - guarnizione colli/cat (OK) - grasso al rame (manca...) - WD40 (OK) bendaggio per ora direi che lascio perdere... 1.8 '94 - L'Asina! - Alessandro - 13-02-2017 Se non li bendi ora non li benderai mai più...Sappilo! ![]() 1.8 '94 - L'Asina! - calabressio - 13-02-2017 si, l'ho messo in conto, sicuramente sarà così ![]() ![]() adesso mi fai venire di nuovo il dubbio se farlo o no... :haha: diciamo che non l'avrei fatto di certo per le prestazioni, il motivo principale sarebbe ridurre il calore all'interno dell'abitacolo... d'altra parte però ho cercato di informarmi su Internet e ho letto che comunque i collettori bendati tendono a trattenere l'umidità, salvo poi asciugarsi con l'utilizzo, questa cosa mi fa un po' paura... magari è solo una pippa mentale... 1.8 '94 - L'Asina! - Number34 - 13-02-2017 calabressio Ha scritto:si, l'ho messo in conto, sicuramente sarà cosìHai preso i collettori in acciaio? Se si, dov'è il problema? 1.8 '94 - L'Asina! - Costa - 13-02-2017 Appoggia una calamita sul collettore, se non rimane attaccata puoi bendare. Esistono tanti tipi di "acciai" e solo gli inox puoi bendare in sicurezza 1.8 '94 - L'Asina! - Number34 - 13-02-2017 Costa Ha scritto:Appoggia una calamita sul collettore, se non rimane attaccata puoi bendare.Davo per scontato che i colli fossero almeno in 304... |