![]() |
Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli? (/thread-12610.html) |
Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli? - Elwood Blues - 22-10-2012 Cercando su internet salta fuori che un BP 1.8 pesa circa 290 lbs mentre una 5.7 V8 LS1 pesa circa 385 lbs entrambi motori completi ma senza trasmissione 43kg in più per (minimo) 200cv in più, non mi sembra male Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli? - yuza - 22-10-2012 Si non discuto che possa essere unpgrade interessante (io poi adoro i V8 a croce), ma come diceva qualcuno se vuoi andare più veloce aggiungi leggerezza... A pari costo (grossomodo) preferisco aggiungere 100cv (turbo) e magari togliere 100kg eliminando l'eliminabile. Poi vediamo chi va più forte..!!! Comunque pensavo pesasse di più un LS1, a questo punto vi do ragione: tra un LS1 e un TVR meglio decisamente il primo Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli? - Elwood Blues - 22-10-2012 Si si ovvio sono due filosofie diverse, entrambe (IMHO) sono valide e hanno un loro perchè! ![]() Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli? - yuza - 22-10-2012 E un loro costo....sigh! Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli? - yuza - 23-10-2012 Mi hanno risposto bariani&colombo, riporto di seguito: Buongiorno, per il suo motore possiamo eseguire la modifica dei suoi alberi originali che permette di ottenere un profilo piu` performante "all`interno" del profilo di serie senza alterarne le caratteristiche di durezza e longevita`. Il costo e` di 130 euro circa ad albero +iva +spedizione e possiamo rispedire in circa 4/5 giorni lavorativi. Qualora interessato, dovra` spedirci gli alberi "nudi", ovvero senza pulegge, ingranaggi o altro. ================================================ La fattibilità del lavoro ed il prezzo sono comunque confermabili solo dopo aver visionato gli alberi. ================================================ Non è tuttavia possibile sapere a priori se e quale profilo è applicabile: è necessario prima verificare l`albero da lavorare. Si ricordi di inserire nel pacco un foglio con tutti i dati per ricontattarla, l`indirizzo completo per la spedizione del materiale, la partita iva dell`azienda o in alternativa il suo codice fiscale oltre ad una breve descrizione del lavoro richiesto. Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli? - Gas Guzzler - 23-10-2012 yuza Ha scritto:Si stavo leggendo il topic di gas gazzler, ma sul più bello non è stato più aggiornato.calma calma, torneremo!:chessygrin: consiglio: se decidi per levare il 1.6 e mettere un 1.8, cambia in toto anche l'impianto elettrico. io ho sbagliato. Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli? - Gas Guzzler - 23-10-2012 yuza Ha scritto:Si non discuto che possa essere unpgrade interessante (io poi adoro i V8 a croce), ma come diceva qualcuno se vuoi andare più veloce aggiungi leggerezza...la base è sempre quella: anche i TVR derivano da monoblocchi GM. per un V8 a croce (Ferrari) però mi sa che dovrai metterti l'anima in pace: non ti ci starebbe nemmeno. Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli? - yuza - 23-10-2012 Ferrari ha l'albero piatto! http://www.ferrari.com/italian/gt_sport_cars/classiche/tutti_i_modelli/f430/innovazione_tecnologia/pages/article_f430_albero_piatto.aspx Infatti "suona" cone 2 motori 4 cilindri sovrapposti. Il classico V8 americano (a croce) ha invece uno dei suoni motoristici piu' belli della storia. Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli? - Fly Lemon - 23-10-2012 Mah, per me tutti i V8 a parte i ferrari suonano "a scaldabagno"...gorgogliano, non cantano! Non mi piace il suono dei V8...sembrano zoppi, simili a motori che a volte mancano qualche accensione...e avendo lavorato in passato in chrysler ne ho sentiti girare tanti e guidati altrettanti (4,7l 5,7l e anche 6.1l su un G.Cherokee SRT8 da oltre 400cv). I V8 ferrari invece hanno un altro suono, sono veramente musica suonata da un violino(almeno quando non hanno quegli scaricacci volgarissimi a megafono che non sanno di una se-ga) e non la brutta copia di una pentola in cui sbollenta il brodo!:chessygrin: Ripeto e' un mio parere... Rifare il motore: Merita di rotazione o rifarlo da soli? - Hammer® - 23-10-2012 Qui da me vendono un 115cv con relativamente pochi chilometri, era di una black special.... |