Mx5Italia
cambiare i sedili: quali? come? a quanto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: cambiare i sedili: quali? come? a quanto? (/thread-12602.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

cambiare i sedili: quali? come? a quanto? - Flex - 01-04-2014

Esatto. Per avere proprio tutto "giusto a puntino" per la NC, l'unica soluzione rimangono i Recaro-OEM e quindi cambiare macchina (ne hanno venduta qualcuna anche qui, era la serie limitata dell'anniversario credo)

cambiare i sedili: quali? come? a quanto? - zef - 01-04-2014

Ma a questo punto, come direbbe Lubrano, una domanda sorge spontanea. Ma se uno rovina i recaro, butta la macchina ? Big Grin

cambiare i sedili: quali? come? a quanto? - Flex - 01-04-2014

se per rovinare intendi che hai spezzato o piegato la struttura, molto probabilmente devi comunque buttare via anche la macchina.
Altrimenti se hai la pelle graffiata e basta, li fai rifare da un artigiano.
In ogni caso anche gli "economici" OEM standard, se presi da Mazda nuovi come ricambio, costano mi pare sui 2500-3000 cadauno.

cambiare i sedili: quali? come? a quanto? - Ascanio - 01-04-2014

infatti, Alpha4 non mi chiede più il cavo per fare datalogging. Secondo me l'ha buttata nel fosso dopo aver grattato il sedile con la borchia dei pantaloni.

a parte gli scherzi, i mastri esistono per aiutarci in queste occasioni... ci vuol poco a rigenerare una fodera Smile

cambiare i sedili: quali? come? a quanto? - zef - 01-04-2014

A vista i sedile della NB sembrano più contenitivi della NC. Qualcuno sa se è effettivamente così e se lo swap sia possibile?

[ATTACH=CONFIG]29682[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29683[/ATTACH]

cambiare i sedili: quali? come? a quanto? - Ascanio - 01-04-2014

Più che altro i sedili NB erano molto, molto più belli... delle repliche dei sedili Porsche degli anni '80 Smile

cambiare i sedili: quali? come? a quanto? - jeby - 02-04-2014

ma invece "rilavorare" gli originali per renderli un po' più contenitivi, tipo scavando l'imbottitura della seduta e rimpinzando i fianchetti? dico cazzate lo so... ma magari si puote!
Qualcuno ha foto dei sedili sfoderati e della sola struttura?

cambiare i sedili: quali? come? a quanto? - LotusGiorgio - 02-04-2014

jeby Ha scritto:ma invece "rilavorare" gli originali per renderli un po' più contenitivi, tipo scavando l'imbottitura della seduta e rimpinzando i fianchetti? dico cazzate lo so... ma magari si puote!
Qualcuno ha foto dei sedili sfoderati e della sola struttura?

Mi sembra un po difficile ed economicamente svantaggios. Se per rivestire gli originali in pelle ci vogliono circa 700 euro, figuriamoci modificare la struttura e l imbottitura...
comunaque io mi informerei prima con un tappezziere e vedere cosa ne pensa lui Wink

cambiare i sedili: quali? come? a quanto? - Deimos850 - 16-06-2014

Domanda lampo ragazzi! Non volevo aprire un thread per una domanda così banale.
Se prendessi i sedili da una elise importata avrei problemi? Nel senso...i sedili elise S1 sono uguali tra lato guidatore e passeggero?

cambiare i sedili: quali? come? a quanto? - LotusGiorgio - 09-06-2015

Ma alla fine qualcuno ha mai cambiato sedili su nc qui sul forum?