Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - kakikoio - 31-08-2009

Cambiate prese le Michelin Pe2 mi hanno fatto (sono a milano) 330 più equilibratura. :chessygrin: uff quanti soldi la mia bimba. Però ora è incollata all'asfalto.. Lol

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - nippe - 01-09-2009

Oggi montate Falken ziex ze-912.
Finora ho sentito buoni pareri su queste gomme.. vi dirò :beerchug:

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - emilio85 - 14-09-2009

ragazzi tra poco devo cambiare le gomme alla miatina. Ora ha ancora le Turanza di serie. Allora visto che io uso l'auto tutti i giorni e in tutte le condizioni atmosferiche avevo pensato di mettere le Michelin Pilot Exalto PE2 misura 205/45r16.
Voi che ne dite?
Accetto consigli...

PS. ora monto codice velocità W ma sul libretto è riportato V, meglio continuare con W o metto in V?

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Ronin - 14-09-2009

emilio85 Ha scritto:ragazzi tra poco devo cambiare le gomme alla miatina. Ora ha ancora le Turanza di serie. Allora visto che io uso l'auto tutti i giorni e in tutte le condizioni atmosferiche avevo pensato di mettere le Michelin Pilot Exalto PE2 misura 205/45r16.
Voi che ne dite?
Accetto consigli...

PS. ora monto codice velocità W ma sul libretto è riportato V, meglio continuare con W o metto in V?

Con le PE2 in tanti si trovano bene. Per il codice velocità devi montarne uno uguale o superiore rispetto a quello indicato dal libretto. Quindi nel tuo caso o resti su V, o vai su W, Y, ZR

Ronin Ha scritto:
emilio85 Ha scritto:ragazzi tra poco devo cambiare le gomme alla miatina. Ora ha ancora le Turanza di serie. Allora visto che io uso l'auto tutti i giorni e in tutte le condizioni atmosferiche avevo pensato di mettere le Michelin Pilot Exalto PE2 misura 205/45r16.
Voi che ne dite?
Accetto consigli...

Con le PE2 in tanti si trovano bene. Per il codice velocità devi montarne uno uguale o superiore rispetto a quello indicato dal libretto. Quindi nel tuo caso o resti su V, o vai su W, Y, ZR
e che differenze ci sarebbero?

emilio85 Ha scritto:
Ronin Ha scritto:
Voi che ne dite?
Accetto consigli...

indica praticamente il limite di velocità al quale il pneumatico può essere portato, in sicurezza.
v: 240
zr: oltre i 240
w: 270
y:300

Nel caso di ZR .. +indice di carico+ Codice di velocità Y: oltre i 300

Ronin Ha scritto:
emilio85 Ha scritto:
Ronin Ha scritto:Con le PE2 in tanti si trovano bene. Per il codice velocità devi montarne uno uguale o superiore rispetto a quello indicato dal libretto. Quindi nel tuo caso o resti su V, o vai su W, Y, ZR
indica praticamente il limite di velocità al quale il pneumatico può essere portato, in sicurezza.

si ok questo lo so...intendevo cosa si ha di più se monti W intece che V (se cìè qualcosa di più)...

emilio85 Ha scritto:
Ronin Ha scritto:
emilio85 Ha scritto:e che differenze ci sarebbero?

si ok questo lo so...intendevo cosa si ha di più se monti W intece che V (se cìè qualcosa di più)...
credo nulla. Penso sia solo una questione di sicurezza

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - dmax23 - 14-09-2009

Ronin Ha scritto:
emilio85 Ha scritto:
Ronin Ha scritto:indica praticamente il limite di velocità al quale il pneumatico può essere portato, in sicurezza.

credo nulla. Penso sia solo una questione di sicurezza

Dovrebbero essere un filo più rigide.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fabiolous - 14-09-2009

Monti le Turanza di primo equipaggiamento???
Ammazza oh, allora pure se metti le Cazzen ti trovi bene! :chessygrin: