Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Gagio - 26-11-2015

*****, non lo faccio più, giuro!

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Pepi - 26-11-2015

LucaJones Ha scritto:Dai, si intuisce immediatamente il contesto e che si tratti di un bambino per i seguenti motivi:
a) e' la madre del malato e non il malato a parlare con il medico, riferendo di una malanno che non gli impedisce la comunicazione verbale o di condizioni che facciano intendere il mutismo del figlio;
b) la madre fa riferimento ad un malanno, quindi il dottore a cui si rivolge e' un dottore in medicina;
c) il medico, che comunemente corrisponde ad una figura dotata di autorevolezza, a sua volta non si rivolge al malato, che identifica come "bambino", ma alla madre del malato; la sua risposta fa capire che il malato e' presente al momento della conversazione e indica una sostanza tipica dell'alimentazione in tenera eta'.

Una battuta del tipo in questione, per funzionare non deve necessariamente implicare ragionamenti razionali a livello conscio; sicuramente non le si richiede che la sua formulazione sia precisa come quella di un teorema di matematica.

Se tu avessi scritto "se non precisi che il figlio ha 1 anno, non fa ridere per niente...", la frase avrebbe potuto far sorridere, perche' avrebbe lasciato intendere che a chiunque abbia piu' di 1 anno di eta' sia concesso di bere tanto vino da puzzarne!

...capito perche' hanno cambiato il mio sotto-nickname?! :what:

Tu lucaiones, grande vice-capo...

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - hero_94 - 26-11-2015

in azzurro italia con gli interni tabacco è bellissima! il bianco è troppo banale, come anche il nero, su questa servono colori vivaci ma non troppo (un rosso leggermente più acceso ad esempio)

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - LucaJones - 26-11-2015

Pepi Ha scritto:Tu lucaiones, grande vice-capo...

:happy:

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Andrea72 - 26-11-2015

hero_94 Ha scritto:in azzurro italia con gli interni tabacco è bellissima! il bianco è troppo banale, come anche il nero, su questa servono colori vivaci ma non troppo (un rosso leggermente più acceso ad esempio)
il rosso pastello infatti c'è ed è un classico intramontabile con le sue linee un po' americane ricorda più una vecchia Mustang che la 124.

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 26-11-2015

Pepi Ha scritto:irriconoscente, hai sotto il cofano il top dei motori sbronzin... ehm perfomanti della serie mx-5... :haha:

Con più di 200 nm di coppia potrei finalmente battere i 2000 diesel di ultima generazione e zittire il mio amico con l'abarth nei rettilinei. Un sogno...
E forse potrei anche smettere di controllare l'olio ogni 2 giorni.

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - LucaJones - 26-11-2015

Andrea72 Ha scritto:... ricorda più una vecchia Mustang...

...vecchia e tenuta male!

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Alessandro - 26-11-2015

Mah il turbo lo concepisco solo su auto da guidare col coltello tra i denti come impreza,evo etc..
Di turbo moderni ne ho provati e mi piacciono ancora meno anche se hanno eliminato i difetti dei turbo classici Sad
Sulla mx5/124 preferisco un aspirato.

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 26-11-2015

Alessandro Ha scritto:Mah il turbo lo concepisco solo su auto da guidare col coltello tra i denti come impreza,evo etc..
Di turbo moderni ne ho provati e mi piacciono ancora meno anche se hanno eliminato i difetti dei turbo classici Sad
Sulla mx5/124 preferisco un aspirato.

Il motore della 500 abarth è semplicemente stupendo (io parlo dell'ss da 160 cv).
Rispetto a quello il mio fa pena.
Lo dico perché ogni tanto ne ho a disposizione una. Come guida la mia al 100 % ma come motore non c'è confronto.
I turbo vecchi erano molto meno sfruttabili (avevo una Silvia s14 dunque mi riferisco a quello)

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Alessandro - 26-11-2015

È logico che sia molto piú performante di qualunque motore ci sia per mx5 ma a livello di piacere di guida l'aspirato non ha confronti.
Il turbo é divertente all'inizio poi,almeno per me,stufa...
Su certe auto non lo vorrei mai.
A questo punto meglio una bmw serie 1 o 2 diesel di una 500 abarth almeno consumano di meno e sono tp Big Grin