Mx5Italia
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry (/thread-24644.html)



1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 28-10-2016

L'altro ieri sono finalmente arrivati i corpi farfallati OBX del group buy organizzato qui sul forum...

[Immagine: obx_tb_mx5_001.jpg]

Quindi adesso l'auto è in officina per il montaggio...
Per il momento è stato smontato il vecchio corpo farfallato e allargato leggermente il foro d'ingresso sul collettore d'aspirazione, in modo da combaciare con il diametro Ø64mm del nuovo corpo farfallato:

[Immagine: mx5_na_gerry_tbobx_001.jpg]

Questa sera l'auto dovrebbe essere pronta, così potrò testarla per bene Lunedì a Varano! : Yahooo :


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - tushio50 - 28-10-2016

Gerry, sono interessato alla faccenda lerchè mi sta arrivando uno skunk2. ti chiedo: ma allargare il buco del plenum per allargarlo ma senza smontarlo, non si rischia che resti polvere metallica residua dentro lo stesso e che poi una volta rimontato il tutto vada a finire dentro il motore? pure io vorrei eliminare eventuali casini, ma mi sto pensando di tirare giù il plenum, anche se è un lavoraccio, per evitare polveri strane.


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 28-10-2016

Ovviamente il plenum è stato smontato, lavorato, ripulito accuratamente e rimontato.
Nel mio caso, abbiamo dovuto rimuovere anche la barra duomi. Thumbup


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - tushio50 - 28-10-2016

aah bon, allora ok. grazie gerry


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Nightcrawler - 28-10-2016

Gerry, la guarnizione del plenum com'era? Cotta o ancora buona?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 28-10-2016

Nightcrawler Ha scritto:Gerry, la guarnizione del plenum com'era? Cotta o ancora buona?

Purtroppo non ero presente mentre il meccanico l'ha smontato, ma visto che non mi ha detto nulla, immagino che abbia riutilizzato la vecchia guarnizione. Wink


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 28-10-2016

Auto ritirata dal meccanico con il nuovo corpo farfallato.

[Immagine: mx5_na_gerry_tbobx_002.jpg]

[Immagine: mx5_na_gerry_tbobx_003.jpg]

L'impressione è che vada un pochino di più... Ma quasi certamente è solo un'impressione... Big Grin
In ogni caso tra poco la proverò in pista per vedere come si comporta. Wink


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 29-10-2016

Questa mattina, complice anche il bel tempo, sono uscito per farmi un giretto top down...
Che dire... L'auto va sicuramente più di prima. Non è solo un'impressione, ne sono certo. Ovviamente non sto parlando di chissà che differenza, ma qualcosina ha guadagnato. : CoolGun :


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Pepi - 29-10-2016

Dipende da quanto è grosso l'adesivo, a proposito dove l'hai messo?


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 29-10-2016

Pepi Ha scritto:Dipende da quanto è grosso l'adesivo, a proposito dove l'hai messo?

Con l'OBX non c'era nessun adesivo... E anche se ci fosse stato non l'avrei messo! Big Grin