Mx5Italia
[NC] my miata e my little tuscany - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] my miata e my little tuscany (/thread-18686.html)



RE: my miata e my little tuscany - huskywr240 - 02-09-2017

In pista senza sedili sarebbe pure pericoloso, controlli male la macchina.
Un mio amico quando saliva in auto diceva sempre che gli sembrava di doversi sedere sulla tazza Wink


my miata e my little tuscany - karlitos - 20-09-2017

[Immagine: 234dbb7d3611947a301d6f4c812516ce.jpg]
Ragazzi non ci siamo dato la mia altezza nanica devo andar tutto avanti e nonostante abbassato e modificato le guide batto i ginocchi! Anche perche le guide salgono proporzionalmente all’avvicinarsi... mi sa Che il sedile proprio sbagliato ha toppa imbottitura! idee? Piastre ?


Inviato dal binario 9 e 3/4


RE: my miata e my little tuscany - huskywr240 - 20-09-2017

Il problema e' un altro, stando cosi' vicino non avresti lo spazio per entrare ed uscire dati i bordi alti del sedile e il volante, il sedile dovrebbe restare piu' indietro.
Per le piastre sarebbe da vedere di persona, difficile suggerire qualcosa senza aver visto prima gli attacchi del sedile e come sia fatta la piastra.
Se il sedile avanzando sale il problema e' il sistema di fissaggio, dovrebbe restare sempre alla stessa altezza, sarebbe da capir meglio come sia fatto il pezzo sotto, li ho montati su una mia auto e su quelle di altri, ma avrei bisogno di piu' foto della parte sotto e di come sia fatta la piastra.
Il volante dovrebbe esser comunque regolabile in altezza, sulla mia e' cosi'.


RE: my miata e my little tuscany - Demios - 22-09-2017

Tiri tutto avanti per arrivare comodamente al volante o ai pedali? Per il volante mi inventerei un distanziale (ho avuto il calice per molto tempo e lo sconsiglio in strada).
Altrimenti hai provato ad inclinare il sedile un po' più in avanti?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: my miata e my little tuscany - dany41 - 22-09-2017

a me quel volante scamosciato fa impazzire
cmq il discorso slitte per sedile monoscocca interessa pure a me, avrei intenzione di montare gli OMP ARS ma vorrei mantenere la regolazione longitudinale e non fissarli immobili


RE: my miata e my little tuscany - huskywr240 - 22-09-2017

Quelli che avevo montato su una golf erano della sparco, avevano la regolazione avanti e indietro, in inclinazione ed erano ribaltabili per far salire qualcuno dietro.
Salvo usar la macchina solo in pista, se la si usa su strada sedili prettamente racing sono troppo scomodi, non ti muovi ed essendo molto avvolgenti se fa caldo sono una dannazione.
A mio vedere poi o ne monto due, o nulla, starebbe troppo male con il sedile lato passeggero normale.
Se il fondo del sedile e' piatto e' la piastra inferiore il problema se lo fa salire avanzando, basterebbe cambiarla.


RE: my miata e my little tuscany - Pee Tee - 22-09-2017

(20-09-2017, 21:43)karlitos Ha scritto: [Immagine: 234dbb7d3611947a301d6f4c812516ce.jpg]
Ragazzi non ci siamo dato la mia altezza nanica devo andar tutto avanti e nonostante abbassato e modificato le guide batto i ginocchi! Anche perche le guide salgono proporzionalmente all’avvicinarsi... mi sa Che il sedile proprio sbagliato ha toppa imbottitura! idee? Piastre ?


Inviato dal binario 9 e 3/4

La seduta la fai prima SULLE GAMBE, dato che non montiamo pedaliera regolabili..

Il volante poi si avvicina.
Io ho messo un distanziale di 5cm e ho raggiunto la pace dei sensi.
Dipende sempre cosa devi fare.
Se vuoi mantenere l'airbag purtroppo sei limitato.

Ma meglio stare ben seduti su un sedile di serie che seduto male in un monoscocca.[Immagine: 9c0e123e2c465e92ce18223734b20336.jpg][Immagine: 22887578c0d7f842548d3591085baa17.jpg]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


RE: my miata e my little tuscany - huskywr240 - 22-09-2017

Concordo, in pista con guida spinta la posizione deve esser perfetta e ancor prima la distanza delle braccia per poterle muovere in modo rapido e preciso.
Non e' che magari hai una posizione errata?
Come premesso i sedili da gara hanno i lati alti, quindi si fa piu' fatica ad entrare ed uscire.
Se tocchi con il volante le cose son due, o sei troppo avanti, o il sedile e' troppo alto.
Le gambe devon essere non del tutto distese, con ginocchia leggermente piegate, e' una macchina normale come posizione dei pedali, quindi devi poter usare non solo il movimento della caviglia ma anche tutta la gamba per i pedali, la sola caviglia e' meno rapida e ha meno forza, particolarmente nelle frenate brusche.
Le braccia non devono essere del tutto distese ma nemmeno troppo piegate.
Se devi stare piu' vicino, devi lavorare su due cose, sedile piu' basso per aver maggior spazio tra gambe e volante per entrare ed uscire e regolazione del volante, dato che e' regolabile in altezza.
Anche io toccavo un po' il volante, ho risolto alzandolo un po'.


RE: my miata e my little tuscany - dany41 - 22-09-2017

A lezione da aski


my miata e my little tuscany - funkyclaus - 23-09-2017

... anche perché Antani ha perso i contatti con Tarapia Tapioca...



Lore, secondo me è sbagliato il sedile per l'auto o il pilota... dalla foto sembra tanto inclinata la seduta. Tanto alta verso le ginocchia...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk