Mx5Italia
L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") (/thread-7795.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - davidino - 26-09-2012

davidino Ha scritto:Ho appena finito di ririririleggere il piccolo principe, ora sto rileggendo Siddharta.

[ATTACH=CONFIG]15161[/ATTACH]

Con questi due testi, e un paio di citazioni di Volo, è possibile intortare quasi ogni donna.

Ho finito Siddharta. Bah, lo definirei un libercolo da comodino femminile: per quelle ragazza un po' ribelle.

Facile la vita del bel Siddharta, figlio saccente del bramino, che tutto ottiene in quel che si cimenta. Almeno Volo la mena con le sue umili origini...


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - davidino - 26-09-2012

Ora sto leggendo questo:

[ATTACH=CONFIG]15762[/ATTACH]

Dello stesso autore ho letto "Il vangelo secondo Biff". "Il vangelo..." lo consiglio spassionatamente a tutti. Per questo... aspetto a pronunciarmi.


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - ago88 - 26-09-2012

Proprio ieri "sotto consiglio":haha: da parte di un'amica ho finito di leggere "Ti prendo e ti porto via" di Niccolò Ammaniti


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - Florinda - 26-09-2012

davidino Ha scritto:Ho finito Siddharta. Bah, lo definirei un libercolo da comodino femminile: per quelle ragazza un po' ribelli.

Facile la vita del bel Siddharta, figlio saccente del bramino, che tutto ottiene in quel che si cimenta. Almeno Volo la mena con le sue umili origini...

Siddharta libercolo da comodino di ragazzina ribelle; citazioni di Volo per conquistare una donna...
Hai una pessima considerazione dell'universo femminile eh? :haha:


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - fracrist - 26-09-2012

Siddharta non ha conquistato particolarmente nemmeno me, ma paragonare Volo a Hesse...


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - Drakkar - 26-09-2012

se qualcuno conosce murakami: ho letto norwegian wood e after dark, cosa mi consigliereste di leggere poi?


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - Samuel - 26-09-2012

1Q84 è strepitoso, deve piacere lo stile di Murakami ovviamente.


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - Drakkar - 26-09-2012

Samuel Ha scritto:1Q84 è strepitoso, deve piacere lo stile di Murakami ovviamente.

Thumbup


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - davidino - 26-09-2012

Florinda Ha scritto:Siddharta libercolo da comodino di ragazzina ribelle; citazioni di Volo per conquistare una donna...
Hai una pessima considerazione dell'universo femminile eh? :haha:

e ritengo l'universo maschile ancora peggio... :p


L'ANGOLO DELLA LETTURA (ex "uomini che odiano le donne") - Rob72 - 30-09-2012

Ho appena finito "i pilastri della terra" di ken follet.
Si tratta di un romanzo nel quale vengono raccontate le vicende di un limitato gruppo di persone, in un contesto storico reale medioevale (la storia si sviluppa in circa 40 anni), legate principalmente alla costruzione di una cattedrale in inghilterra.
Nonostante la "dimensione" del romanzo (sono oltre 1000 pagine) si legge in maniera piacevole e scorrevole e ne consiglio la lettura.
Su questo romanzo è stata prodotta una miniserie televisiva trasmessa recentemente... se riesco provo a recuperarla.
Adesso mi attende "mondo senza fine".
Thumbup