Mx5Italia
info e costi rifoderare i sedili - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: info e costi rifoderare i sedili (/thread-7089.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

info e costi rifoderare i sedili - Mr.X - 11-06-2010

a me non sembrano proprio orribli, su una NB o NBFL stanno bene IMHO, l'unica cosa la scrittona COBRA non mi fa proprio impazzire

info e costi rifoderare i sedili - Luca - 15-06-2010

Groover80 Ha scritto:Vi piacciono questi che ho fatto rifoderare io?? costo totale del lavoro (sedili TRAPUNTATI, pannelli porta, rivestimento parte centrale del cruscotto, quella in TAN, rivestimento e cucitura tasche portaaltoparlanti) euro 400!! venite in Calabria!! ovviamente si tratta di vinile/sky scelto da me e di ottima qualità (ignifugo e spesso il doppio di quelli commerciali da 10euro/mt)
[ Immagine ]

Bellissimo interno !!! e che prezzi assurdi Shock Shock Shock da noi con quei soldi li non ti fai neanche una consulenza per scegliere il colore da un tapezziere!!! Complimentoni il trapuntato è fantastico!!!

info e costi rifoderare i sedili - Florinda - 01-09-2010

Oggi ho chiesto delle info per fare sistemare i sedili (quello lato guida ha ovviamente il fianchetto ormai macinato).
Il tapezzeriere mi ha chiesto 400€ per rifare le fodere. Proponeva anche di utilizzare, per il retro del sedili, la finta pelle degli originali.
Visto che:
1) per il resto i sedili vanno bene
2) vorrei avere sempre il sedile originale così come conservo ogni parte originale dell'auto
ho detto no.

Allora mi ha proposto dei coprisedili, fatti su misura a 120€. Il retro è in tessuto elastico monocromatico, la seduta in tipico tessuto da auto ben resistente. Però le tinte sono deprimenti: nero a puntini bianchi, antracite a puntini bianchi.. Oppure lui mi suggeriva di osare beije a puntini bianchi, così per richiamare in qualche modo i cerchi. Però la mia ha per il resto è davvero NERA. Anche gli interni.. non so se starebbero bene. Rimane il fatto che gli altri colori son piuttosto tristi.

Come vi pare il prezzo?

info e costi rifoderare i sedili - progitto - 01-09-2010

Il prezzo non è malvagio però personalmente non spenderei dei soldi per una cosa che già dall'inizio non mi soddisfa pienamente. :roll:
Non c'è modo di cambiare i colori? Magari fornendogli il tessuto

info e costi rifoderare i sedili - makuso - 01-09-2010

Florinda? Ha scritto:Oggi ho chiesto delle info per fare sistemare i sedili (quello lato guida ha ovviamente il fianchetto ormai macinato).
Il tapezzeriere mi ha chiesto 400€ per rifare le fodere. Proponeva anche di utilizzare, per il retro del sedili, la finta pelle degli originali.
Visto che:
1) per il resto i sedili vanno bene
2) vorrei avere sempre il sedile originale così come conservo ogni parte originale dell'auto
ho detto no.

Allora mi ha proposto dei coprisedili, fatti su misura a 120€. Il retro è in tessuto elastico monocromatico, la seduta in tipico tessuto da auto ben resistente. Però le tinte sono deprimenti: nero a puntini bianchi, antracite a puntini bianchi.. Oppure lui mi suggeriva di osare beije a puntini bianchi, così per richiamare in qualche modo i cerchi. Però la mia ha per il resto è davvero NERA. Anche gli interni.. non so se starebbero bene. Rimane il fatto che gli altri colori son piuttosto tristi.

Come vi pare il prezzo?

se nn ti convince al 100% lascia perdere che poi come il sottoscritto ti penti e hai buttato i soldi.
alla fine si spende di piu' ma e' meglio farseli fare da un tappezziere come lo si vuole, o in caso trovarli usati in buono stato.....questo un po difficile.

info e costi rifoderare i sedili - Florinda - 02-09-2010

Già..avete ragione entrambi...

Vediamo se la mamma è in grado di cucire una "bella" toppa sul fianchetto, in perfetto barbon style...

info e costi rifoderare i sedili - makuso - 02-09-2010

Florinda? Ha scritto:Già..avete ragione entrambi...

Vediamo se la mamma è in grado di cucire una "bella" toppa sul fianchetto, in perfetto barbon style...

^__^ la mamma e' sempre la mamma! anche io sul fianchetto ho il sedile leggermente ricucito dalla precedente proprietaria e devo dire che ha fatto un eccellente lavoro, nn si nota affatto!

info e costi rifoderare i sedili - skylineeeeee - 02-09-2010

spezzo una lancia a favore del vinile, avendo letto in apertura del topic qualche critica.
vinili ne esistono tantissimi tipi, dai supereconomici a quelli di lusso (oltre 70 €/m^2). ho provato un vinile di elevata qualità, di quelli utilizzati negli aerei o nei treni nelle classi alte. materiale fantastico, per nulla inferiore al tatto rispetto ad una pelle vera, con il vantaggio che puntandogli contro una forchetta di peso e poi facendola scorrere nel tentativo di graffiarlo, non rimane neanche un segno, zero. per cui praticamente indistruttibile.

dopo essermi rifoderato i sedili della camaro (lavoro impegnativo) mi piacerebbe fare anche l'mx-5..

info e costi rifoderare i sedili - Fabiolous - 02-09-2010

Stavo giusto pensando di dare una bella sistematina ai miei.

L'unico problema è che voglio esattamente mantenere l'originalità dei sedili della Starry Blu. In tutto e per tutto. Sia come colore, come cuciture e logo MX-5 ricamato.

Dura eh? Sad

info e costi rifoderare i sedili - Florinda - 02-09-2010

Fabiolous Ha scritto:Stavo giusto pensando di dare una bella sistematina ai miei.

L'unico problema è che voglio esattamente mantenere l'originalità dei sedili della Starry Blu. In tutto e per tutto. Sia come colore, come cuciture e logo MX-5 ricamato.

Dura eh? Sad

La Mazda non vende le fodere originali? Hai ancora un rene da vendere, in caso?