Mx5Italia
Scarico MX5parts.uk - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Scarico MX5parts.uk (/thread-5581.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Scarico MX5parts.uk - Nemesis84 - 17-02-2010

io non ho nulla, ne guarnizione ne pasta... ho solo dato una pulita al giunto e chiuso bene i bulloni... non ci sono sfiati...

Scarico MX5parts.uk - flea88gx - 17-02-2010

Come guarnizione ho usato quella vecchia, comunque ricordo che con i motorini usavamo una pasta rossa che si mette al posto della guarnizione...

Scarico MX5parts.uk - pauldesign - 18-02-2010

Anch'io ho preferito prendere la guarnizione nuova... non vedo l'ora che arrivi... penso solo che ci sarà da bestemmiare per togliere le viti del vecchio scarico...

Scarico MX5parts.uk - coopersimo - 18-02-2010

pauldesign Ha scritto:Anch'io ho preferito prendere la guarnizione nuova... non vedo l'ora che arrivi... penso solo che ci sarà da bestemmiare per togliere le viti del vecchio scarico...

svitol.... molto svitol......e di quello buono anche, lascia stare il wd 40 che per svitare i dadi arrugginiti non va bene...non gli fa neanche il solletico! Thumbup

Scarico MX5parts.uk - Nemesis84 - 18-02-2010

cooper io avevo la marmitta mangiata dalla ruggine.. il terminale sopratutto fradicio di umidità del garage dove veniva messa la macchina prima che la comprassi... sono andato di wd40 è in 5 minuti, da profano, li ho svitati senza troppa fatica... la parte dura saranno i 4 gommini... li ti consiglio olio Smile

Nemesis84 Ha scritto:cooper io avevo la marmitta mangiata dalla ruggine.. il terminale sopratutto fradicio di umidità del garage dove veniva messa la macchina prima che la comprassi... sono andato di wd40 è in 5 minuti, da profano, li ho svitati senza troppa fatica... la parte dura saranno i 4 gommini... li ti consiglio olio Smile

io ai tempi avevo usato uno sbloccante potente ma non era wd 40.....altrimenti consiglio quello della loctite che "congela" e si svita subito... Cool

Scarico MX5parts.uk - Topone - 18-02-2010

mah, per esperienza diretta, confermo che se di svitol ci vuole una spruzzata, di WD ce ne vogliono 4. contro i dadi arrugginiti vince svitol.
per i gommini ci vuole un po di malizia, un cacciavite e un po di grasso Tongue ...ovvio che se hai anche i gommini di ricambio, i vecchi li puoi nache tagliare
per la NA (non so se ci siano anche su nb) ci vorrebbero anche i 2 dadi di rame che uniscono tra cat e finale.

Topone Ha scritto:mah, per esperienza diretta, confermo che se di svitol ci vuole una spruzzata, di WD ce ne vogliono 4. contro i dadi arrugginiti vince svitol.
per i gommini ci vuole un po di malizia, un cacciavite e un po di grasso Tongue ...ovvio che se hai anche i gommini di ricambio, i vecchi li puoi nache tagliare
per la NA (non so se ci siano anche su nb) ci vorrebbero anche i 2 dadi di rame che uniscono tra cat e finale.

nello scarico nuovo ci sono compresi tutti i dadi che servono e relative guarnizioni, almeno il mio era cosi...

Scarico MX5parts.uk - Nemesis84 - 18-02-2010

coopersimo Ha scritto:nello scarico nuovo ci sono compresi tutti i dadi che servono e relative guarnizioni, almeno il mio era cosi...
da me solo lo scarico... le guarnizioni sono da ordinare a parte

Nemesis84 Ha scritto:
coopersimo Ha scritto:nello scarico nuovo ci sono compresi tutti i dadi che servono e relative guarnizioni, almeno il mio era cosi...
da me solo lo scarico... le guarnizioni sono da ordinare a parte

io lo presi da i.l e c'era dentro tutto...per na.....magari su altri modelli cambia....