![]() |
[Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: [Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project (/thread-27130.html) |
TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Pdor figlio di Kmer - 29-03-2017 giuino Ha scritto:Ti vedo preparatissimo :haha:purtroppo :dispair: TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Tugr - 31-03-2017 E FINALMENTE HA PRESO VITA!!! (dopo solo 498 giorni dai) parlando con alex zanardi mi ha messo una pulce nell'orecchio...così ho provato a invertire i cavi candela e...partita al volo!! a quanto pare ho invertito l'alimentazione alle bobine (non ho idea come, perchè i cavi sono precisi e non riesco a scambiarli!) ma ciò che conta è che sia partita, nel weekend la rendo il più civile possibile e in settimana dritta in revisione (sperando passi, ma se mi hanno fatto passare l'rx8 senza catalizzatore dubito che questa non passi) almeno poi si fa un pò di rodaggio e vediamo come gira aspirata prima di tornare a pompare seriamente con il volumetrico! TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Tugr - 10-04-2017 prime impressioni: 250 km percorsi, aspirata con farfalla Ø61.5 e CAI motore estremamente elastico, la massa in meno tra albero, bielle, e volano si fa sentire. motore prontissimo fino ai 2500 poi si rilassa un pelo troppo. dai 4000 invece quasi perfetto, vedremo di migliorare la situazione dandogli un pò di anticipo e un pò più di benza. si guida che è un piacere, anche ad andatura estremamente tranquilla, la frizione rinforzata strappa quasi solo in retro. ora vedrò di montare il nuovo regolatore pressione del rail e le pulegge regolabili, e alla prima occasione turno a franciacorta per vedere i risultati. frame rail e differenziale 3.9 con torsen restano in attesa in garage, per non falsare i risultati TSM- Tugr Supercharged Miata Project - fabio.liati - 04-05-2017 Bel lavoro! Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk RE: TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Riccardo R - 30-11-2017 Buongiorno cosa intendi con "regolatore pressione"? RE: TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Hgt983 - 06-02-2018 (30-11-2017, 12:58)Riccardo R Ha scritto: Buongiorno alla fine del rail iniettori noterai che c'è un funghetto su cui innesta il tubo del recupero benzina, quello si chiama regolatore pressione carburante: si tratta di una valvola azionata da una molla, che stock è tarata a 3bar se non ricordo male.. in commercio si trovano regolabili, anche col manometro RE: TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Riccardo R - 06-02-2018 Buongiorno x condividere informazioni utili. Mi ero informato per le mie mx5 con chi mi ah venduto il Kit Kompressore, il fornitore del kit a mia specifica che non va sostituito il "regolatore pressione". Il kit comprendeva tra le altre cose pompa benzina e iniettori. Fammi sapere come procede la trasformazione. RE: TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Hgt983 - 06-02-2018 Dipende tutto da come ti fai il kit... Io ad esempio non l'ho cambiato, come nemmeno la pompa, e usavo iniettori rx8 da 420cc (bancati) Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk RE: TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Tugr - 16-03-2018 (06-02-2018, 20:35)Riccardo R Ha scritto: Buongiorno come confermato dipende tutto dal tipo di lavoro che devi fare. con un regolatore puoi dare un poco di pressione in più che ti può aiutare a nebulizzare meglio e a compensare leggere insufficienze senza cambiare iniettori. ad esempio ora giro tranquillo a 0,9 con iniettori e regolatore stock e riesce ancora a stare al passo senza smagrire; se già non avessi l'IC dovrebbe girare molto più grassa e probabilmente lo stesso setup non sarebbe più sufficiente |