Mx5Italia
Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... (/thread-16373.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - Giacomo83 - 17-02-2012

Fiuuuuu!! Mi sento più tranquillo!!!!
A proposito del pezzo di plastica che balla ho provato a spingerlo un po' e senza il minimo sforzo si è incastrato in mezzo a qualche altra parte in plastica (non chiedetemi come o cosa... era buio). Fatto sta che non balla più ed il rumore è sparito: posso stare tranquillo o secondo voi dovrei andare a fondo e capire (o far capire a un carrrozziere) di cosa si tratta?


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - spiderman - 17-02-2012

Leggo solo ora, che avventura!


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - SymonDark - 17-02-2012

Shock


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - Giacomo83 - 23-02-2012

Ragazzi ce n'è una nuova!!! Sempre dal vano della cappotta ho visto che curvando in maniera "secca" a destra o a sinistra (o anche frenando o partendo in modo brusco) sento scivolare qualche cosa (una vite... o un pezzo di plastica... ??) da una parte all'altra del vano!! Però cavolo: a guardarci non vedo nullla!!!! dev'essere sotto al primo pannello orizzontale di plastica....
Qual'è il modo più indolore per ispezionare quella zona senza smontare tutto?
Grazie in anticipo a chi mi consiglia che fare!!!!!

PS= Sì, definirla avventura è proprio un eufemismo!!! Ora che è finita finalmente posso dire che sono cose che ci possono stare con l'auto... ma assicuro di esser stato vicino a mandre a cagare tutti: carrozziere, tappezziere, assicurazione ed andarmene in biciletta!!!!


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - TIGO - 23-02-2012

Oh, mi dici anche in mp chi ti ha fatto il lavoro? Carrozziere e tappezziere, almeno in futuro, dovesse servire, mi tengo alla larga Shock.


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - omermon - 23-02-2012

il tappezziere in questione dovrebbe, a dire il vero, essere sputtanato sulla pubblica piazza... non si può lavorare così male...: Mad :


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - Giacomo83 - 23-02-2012

Io non ho voglia di fare guerre a nessuno: ormai non ho più nulla da guadagnarci... però non ho nessun problema a dire pubblicamente i nomi di entrambi: sono esercizi pubblici quindi non credo ci sarebbe nulla di illegale... giusto?


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - Giacomo83 - 13-03-2012

AIUTO!! Acqua nell'abitacolo!!!!

Al primo lavaggio non era entrato nulla! Al secondo "sgronda" acqua (non so quantificare bene quanta... si vedeva bene cadere) dalla fessura tra le guarnizioni della parte centrale!!! A destra e a sinistra nello stesso modo!!!!

Come avevo fatto al primo lavaggio, anche stavolta sono stato attento a non dirigere il getto d'acqua dal basso verso l'alto e a non "assalire" la cappotta col getto ravvicinato....

Vi allego un paio di immagini scattate appena dopo il lavaggio ai punti da cui entra l'acqua:
[ATTACH=CONFIG]10653[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10654[/ATTACH]

PS. Quando è piovuto - anche tanto - non ho mai riscontrato nemmeno una goccia!!

Ora, è certo che nessun acquazzone (pur piovendo a vento) metterebbe così a dura prova la tenuta della cappotta come il getto della pompa.... ma secondo voi è normale o è sempre collegato alla riparazione effettuata???

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli e per la vostra compassione!!!!!! Mammamia 'sta cappotta che dramma!!!!!!


Vi domando


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - pitch72 - 13-03-2012

beh preoccupati se veramente entra acqua in grande quantita'.
anche nella mia dopo un lavaggio con la lancia gocciola proprio dal punto indicato nelle foto..
cosa intendi per "sgronda'??


Cappotta riparata in due giorni: tanti dubbi.... - Giacomo83 - 13-03-2012

Avevo lasciato dentro la mia ragazza a monitorare la faccenda... e appena indirizzato la lancia sul vetro ha iniziato a mandare degli sos come se affogasse... io ho visto un "pisciolino" d'acqua scendere e mi ha dato l'idea che fosse tanto/troppo però non so: forse senza rendermene conto ho diretto male la lancia, o cmq da troppo vicino... non so: ribadisco che non so quantificarlo... magari la prossima volta faccio un video....