Mx5Italia
puntino giallo* - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: puntino giallo* (/thread-15944.html)



puntino giallo* - Antonio - 12-03-2012

Pdor sistema subito il supporto...e se vuoi la macchina più racing montale un bello scarico Big Grin


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 12-03-2012

no la voglio più 'old' Wink vedo che mi dice il mecca per montare il supporto... ma che tristezza Sad
poi mi toccherà guardare il tachimetro per capire a che velocità sono Sad

la cosa bella è che passati i 5000 la lamiera sotto ai piedi vibra e diventa 'leggera' succede anche a voi?
...in realtà (a parte quando parto lentamente) sono tutte vibrazioni leggere ma 'veloci' ....
arriva la rindondanza a 3100: ok sono a 110... vicino ai 3500: accellera un pelino di più e il motore cambia voce e fa 'wraaaaa' Big Grin...e sembra che l' aspirazione 'balli'
se vibra sotto ai piedi: ho passato i 4500...oltre i 5000 giri: i freni son più pronti (perchè?) a 5500 la lancetta cade in balia della gravità Smile ma ormai il suono si è già appiattito tutto...
schiacciando al massimo invece non si notano quasi ste cose..ma non è nel mio stile pestare giù tutto Wink
ho sempre pensato che fossero vibrazioni normali visto che mi dissero "se senti un lamierino che traballa è quello che tocca lo scarico" ed ero contento così..

cmq piano piano mi sto rassegnando all' idea di montare questi supporti da fighetti...:'(
mannaggia e io che volevo farla vibrare ancora di più stile 500... bah vediamo che dice il meccanico...chissà se rimarrà qualche traccia 'oldschool'...

altrimenti troverò un albero motore che faccia scoppiare tutti e 4 i cilindri assieme oppure 3 e poi 1 che dite? anzi forse uno per volta stile yamaha R1 2009 mi piacerebbe di più ...BUHAHAHAHAHA:haha:


puntino giallo* - .SharK - 12-03-2012

Domanda: sei sicuro di non aver crepato lo scarico e/o altro (cosa che succede spesso quando i supporti motore non sono OK)?


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 12-03-2012

è piuttosto ossidato ma non ho visto buchi...non riesco a vedere se dalla lamba ai collettori vi siano 'problemi' , ma penso si sentirebbero ad orecchio...
ah ovviamente la parte superiore del cat e tubo centrale non la posso vedere vedere Smile cmq pare tutto intero e al suo posto...purtroppo ho perso le foto del sottoscocca...:/

ah..con E/o altro...cosa intendi? Shock ho paura...


puntino giallo* - Antonio - 12-03-2012

Spesso sono tutti quei lamierini attorcigliati attorno allo scarico a vibrare..il cat, il terminale che anche se esteticamente integro può avere delle parti interne dissaldate.


puntino giallo* - .SharK - 12-03-2012

La prima cosa che si crepa, di solito, sono i collettori. Poi tutto il resto


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 12-03-2012

ok meccanico diverso, diagnosi diversa...
sec questo mecca, è stato montato male il supporto dalla parte opposta, quindi il motore sarebbe 'alzato' dal lato destro invece che abbassato da quello sinistro...dice che se fossi veramente ferro con ferro non si riuscirebbe nemmeno a stare in macchina...(effettivamente..)
fatta la prova di 'movimento' ... per lui può andare...domani cmq la controlla meglio..
andando a memoria , quando da Roberto confrontammo la mia gialla con l'nb di Dafde, il suo motore si muoveva decisamente di più..

cmq a scarico caldo cerca di scoppiettare in rilascio...che bella che è l' Mx Smile


puntino giallo* - .SharK - 12-03-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ok meccanico diverso, diagnosi diversa...
sec questo mecca, è stato montato male il supporto dalla parte opposta, quindi il motore sarebbe 'alzato' dal lato destro invece che abbassato da quello sinistro...dice che se fossi veramente ferro con ferro non si riuscirebbe nemmeno a stare in macchina...(effettivamente..)
fatta la prova di 'movimento' ... per lui può andare...domani cmq la controlla meglio..
andando a memoria , quando da Roberto confrontammo la mia gialla con l'nb di Dafde, il suo motore si muoveva decisamente di più..

cmq a scarico caldo cerca di scoppiettare in rilascio...che bella che è l' Mx Smile
IMHO...Fatti un giro da Alan. Sono km extra, ma ne vale la pena Thumbup


puntino giallo* - Antonio - 12-03-2012

Quotone. Io sono 8 anni che gli porto le mie mx5. Mai stato deluso!


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 30-06-2012

edit