Mx5Italia
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry (/thread-24644.html)



1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 21-09-2016

...E se spostassi il serbatoio del servosterzo? E' una cosa fattibile? : Question :


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - v3rsus - 21-09-2016

ilGerry Ha scritto:...E se spostassi il serbatoio del servosterzo? E' una cosa fattibile? : Question :

Tecnicamente non crea problemi, l'importante è che sia posto ad un'altezza maggiore o uguale dell'attuale (causa prevalenza) e che, nel momento in cui cambierai i tubi (se li cambierai con roba più lunga) tu faccia lo spurgo sistema aggiungendo velocemente l'olio mancante, pena il danneggiamento/grippaggio della pompa.


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - CiceNC - 21-09-2016

ilGerry Ha scritto:...E se spostassi il serbatoio del servosterzo? E' una cosa fattibile? : Question :
spostalo ma tienilo alla stessa altezza di ora, si faceva anche sulle saxo con aspirazione cup la stessa modifica


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 21-09-2016

v3rsus Ha scritto:Tecnicamente non crea problemi, l'importante è che sia posto ad un'altezza maggiore o uguale dell'attuale (causa prevalenza) e che, nel momento in cui cambierai i tubi (se li cambierai con roba più lunga) tu faccia lo spurgo sistema aggiungendo velocemente l'olio mancante, pena il danneggiamento/grippaggio della pompa.

CiceNC Ha scritto:spostalo ma tienilo alla stessa altezza di ora, si faceva anche sulle saxo con aspirazione cup la stessa modifica

Grazie ragazzi. Appena ho un attimo di tempo completo il montaggio del debimetro e del filtro, così potrò valutare se sarà sufficiente inclinare leggermente il tubo, o se dovrò spostare quel serbatoio. Wink


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 22-09-2016

Oggi sono riuscito a rimetterci le mani e devo dire che alla fine tutte le mie paure erano infondate. Debimetro e filtro ci stanno. Thumbup
Sono molto soddisfatto del risultato e adesso non resta che verificare l'incredibile aumento di potenza! :haha:

Unica nota negativa, il colore rosso del filtro... :oops:
Consigli su filtri dello stesso tipo e dimensioni, ma neri o grigi?

[Immagine: mx5_na_gerry_cobalt_004.jpg]

[Immagine: mx5_na_gerry_cobalt_005.jpg]


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Pdor figlio di Kmer - 23-09-2016

pipercross li fa neri ma non in cotone, altri filtri generici che trovi su ebay spesso sono neri


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Nitrorob - 23-09-2016

Che bell'oggettino!! ci starebbe da Dio sulla mia.
Da dove l'hai ordinato se posso chiedere?:angel2:
più che altro rende molto più pulito il vano motore (anche perchè il filtro originale è immenso oltre che veramente brutto)


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 23-09-2016

L'ho preso QUI.
Fai però attenzione che è per NBFL... Wink


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Nitrorob - 23-09-2016

ilGerry Ha scritto:L'ho preso QUI.
Fai però attenzione che è per NBFL... Wink

ah ok te hai un altro motore eheheheh
non avevo visto


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Daniele La Valle - 23-09-2016

Non riesci ad adattare la paratia che danno con il kit? È parecchio utile, io ho rilevato una sensibile diminuzione della temperatura aria in ingresso, con la naca li davanti sarebbe perfetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk