Mx5Italia
una ruggine esagerata! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: una ruggine esagerata! (/thread-9794.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


una ruggine esagerata! - giova85 - 11-09-2013

pensavo che si capisse che non ho fatto il lavoro certosino Big Grin
Citazione:ma ammetto di aver voluto fare un lavoro al risparmio



una ruggine esagerata! - Elwood Blues - 11-09-2013

giova85 Ha scritto:pensavo che si capisse che non ho fatto il lavoro certosino Big Grin

in realtà hai solo coperto il buco, lasciando che la ruggine continui a camminare e a corrodere la scocca (nella foto già il secondo strato di lamiera è gravemente corroso)

l'importante è che se un giorno andrai a vendere la macchina, almeno dire all'acquirente che avrà una macchina non in regola col c.d.s. e con grosse spese di ripristino Smile


una ruggine esagerata! - giova85 - 11-09-2013

Elwood Blues Ha scritto:in realtà hai solo coperto il buco, lasciando che la ruggine continui a camminare e a corrodere la scocca (nella foto già il secondo strato di lamiera è gravemente corroso)

l'importante è che se un giorno andrai a vendere la macchina, almeno dire all'acquirente che avrà una macchina non in regola col c.d.s. e con grosse spese di ripristino Smile
Grazie del consiglio, non sono uno che pur di fare due soldi venderebbe roba che sta su con lo sputo a gente destinata ad ammazzarsi Thumbup
tornando alla mia macchina, so che rimarrà con me fino alla demolizione oppure la venderò al mio carrozziere che ha fatto il lavoro che che si è detto interessato, stop. Con più di 250'000km segnati non ha futuro sul mercato.

Se volete prenderete il mio come esempio di quello che non è da fare e bon! :haha:


una ruggine esagerata! - CJ_ - 11-09-2013

Gio, però potevi fare un taglia e cuci con un pò di lamierino.

Fra poco sarai nella stessa situazione e spenderai altri soldi.


una ruggine esagerata! - giova85 - 11-09-2013

hai ragione, avrei potuto, ma se non l'ho fatto di certo avrò avuto le mie ragioni. E non è stato per andare a zozze con i 250€ risparmiati... :happy:


una ruggine esagerata! - CJ_ - 11-09-2013

giova85 Ha scritto:hai ragione, avrei potuto, ma se non l'ho fatto di certo avrò avuto le mie ragioni. E non è stato per andare a zozze con i 250€ risparmiati... :happy:

Si ovvio.:happy:
A volte è meglio aspettare o non fare proprio.

Sul dove sei andato non ci giurerei :haha:


una ruggine esagerata! - Alessandro - 11-09-2013

io mi sarei tenuto la ruggine e avrei messo da parte i 150 € per fare il lavoro come si deve in futuro...
Quel lavoro lo potevi fare anche in casa con 20 € bastava una bomboletta di nero opaco e un barattolo di sintofer imho


una ruggine esagerata! - -malleus- - 11-09-2013

Elwood Blues Ha scritto:Ma tipo 150€ è il costo del blocco di resina e stucco che hanno messo per chiudere la voragine? :haha:
:haha: Il mio carrozziere sta rifacendo una 600 marcia fino al midollo, per motivi affettivi del cliente. Ha stimato 6-7 mila euro di intervento, facendo notare che a quella cifra si trovano 600 messe bene.....ma si sa, l'affetto è l'affetto. Tornando IT, ma controllare prima dell'acquisto il primo punto da controllare di una NA, no eh? Big Grin


una ruggine esagerata! - oldcafe - 11-09-2013

Anche le NB che per me sono più soggette a ruggine


una ruggine esagerata! - pafra - 11-09-2013

Nessuno quindi sa la spesa?oggi ho sentito da un bravo carrozziere e mi ha detto che ci vorranno sui 750€ per entrambi i lati,perche uno e' da rifare tutto l'altro molto meno