![]() |
Ferrari F40 o F50 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Ferrari F40 o F50 (/thread-7870.html) |
Ferrari F40 o F50 - bio84 - 01-06-2010 andylamalva Ha scritto:adesso seriamente, io ho il modellino di F40 e F50 e devo dire che la F40 è molto più grossa 24 è maggiore di 18 quindi dovrebbe essere anche più grande a pari misure :haha: :haha: :haha: :haha: Ferrari F40 o F50 - Gyu71 - 01-06-2010 Guardate cosa ho trovato: Un video Jappo sulla F40 e F50. All'inizio parlano e si capisce poco più di una mazza, verso i 4min vera e propria sfida in pista a Suzuka con altre supercar... Notate al minuto 9 quando la F40 riesce a sorpassare la 911 GT2 QUANTO va forte a confronto di questa!!! Merita di vederlo dai 4 minuti alla fine! ![]() http://www.youtube.com/watch?v=ezr0mk2W-jM Ferrari F40 o F50 - BisteBest - 02-06-2010 Io andrò controcorrente. F50. Consapevole di sbagliare - perché la F40 è tutto ciò di buono che ho letto nelle ultime 10 pagine e, cosa non indifferente ai miei occhi, un'auto che ha pure corso, quindi con un pedigree - sceglierei la F50. Argomento meglio. Se posso permettermi la F50 in linea di massima forse potrei comprare anche la F40 (perchè scegliere? :haha: ). Comunque sia sceglierei per prima la F50 perché ancor più rara della F40. Sceglierei la F50 perché il V12 è il V12. La sceglierei perché, contrariamente a quanto letto, è tutto fuorché un'auto da parrucchieri. E' dura e pura. Meno brutale e meno pista-oriented ma comunque tutt'altro che una California/Scaglietti del caso. Tanti parlano di pista - ma pochi la frequentano - e mi viene sempre in mente il discorso di un amico proprietario di F40 che dice sempre: "Oggi basterebbe una 911 messa giù bene per stare sugli stessi tempi". Quattroruote - attraverso le pagine di Ruoteclassiche - parlava della F40 dicendo che oggi non fa più paura come un tempo... almeno dal punto di vista delle prestazioni (una BMW M qualsiasi sta sotto i 5 secondi per lo 0-100). Qualcosa di analogo vale per la F50... oggi in pista - sempre supponendo di guidar tutti come Shumacher e quindi supponendo che la differenza potrebbe farla solo la macchina - basta una GT da un centinaio di migliaia di euro per star davanti (magari persino con 4 anelli nel cofano ![]() Come ho scritto riferito all'acquisto della mia NC... le auto io le compro SE mi piacciono non se valgono, se mi ricordano un concetto originario del drake o altro... Il V12 della F50 è orgasmo puro. Il telaio e tutta quella fibra di carbonio è fantascientifico (non che la fibra di Kevlar della F40 sia da meno... ma nella F50 vedo meno approssimazione e considerando che non è un'auto nata per la pista - ma che può dare il meglio di sé in pista - la preferisco). La linea della F50 a me piace moltissimo e... boh, non saprei argomentare oltre - e volevo vedere... :haha: - sceglierei quella. Punto. Poi all'acquisto della F50 anteporrei quello di una Carrera GT. Di una 288GTO. Di una Bizzarrini 5300. A dirla tutta farei venir prima anche l'acquisto di una XJ220. A quel punto sceglierei una F50. E il mese dopo la F40. ![]() P.S. Bel topic. Ferrari F40 o F50 - Gyu71 - 03-06-2010 @Bistebest: letto quanto sopra. Accetto tutto, ma NON quello di anteporre una XJ220 ad una F40/F50... Supercar dalle dimensioni esagerate e da un minuscolo 6 cilindri sottodimensionato e dalla fruibilità pressochè inesistente. Ci han montato un paio di turbine solo per farla "muovere" (comunque) notevolmente meno degli assurdi dati dichiarati. ![]() Supercar? Avete mai sentito di una supercar a 6 cilindri? ![]() :haha: :haha: :haha: Scherzo. Trovo solo insensata quell'auto. :oops: Ferrari F40 o F50 - BisteBest - 03-06-2010 Gyu71 Ha scritto:@Bistebest: letto quanto sopra. Non ti preoccupare... non cercherò di difenderla insensatamente... dirò, molto più brutalmente, che la XJ220 (auto impossibile da guidare, pesantissima, ingombrantissima - ricordo una prova confronto su Ferrari world proprio insieme alla F40... una foto di lato dava l'idea delle differenze di dimensioni! - costosissima e bla bla bla) è la mia chimera. L'auto che fin da bambino ho sognato. Decisamente inferiore in termini di fascino alla F40 ma comunque una supercar che IO comprerei prima. E comunque, giusto per difenderla un po' ![]() ![]() ![]() E ancora la linea... non puoi dirmi esser brutta. Per nulla sportiva forse (nel senso che era una GT e non una sportiva dura e pura) ma filante e bella come solo certe Jaguar nella storia dell'automobilismo hanno saputo essere (XK120, XKSS, C e D type e, ovviamente, E type). ![]() Ferrari F40 o F50 - flea88gx - 03-06-2010 Bhè condivido l'argomentazione dalla tua scelta...è quello che volevo esprimere io... Ferrari F40 o F50 - Gyu71 - 03-06-2010 BisteBest Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:@Bistebest: letto quanto sopra. In effetti stilisticamente (a parte passaruota piccoli e gommatura che muore all'interno della carrozzeria) è veramente bella! Comunque non voglio permettermi di giudicare i gusti o le scelte altrui, questa è una parte del forum dove i topic son assolutamente liberi nell'esporre i propri punti di vista nel tema creato. ![]() Ritorniamo alle Ferrari.... ![]() ![]() Ferrari F40 o F50 - Luca - 03-06-2010 La F40 è piu slammata della F50...la F50 se pur spettacolarmente bella e aimè inarrivabile neanche in 10 vite ha troppo spazio tra passaruota e gomma quindi voto F40 hihihihi Ferrari F40 o F50 - flea88gx - 04-06-2010 se dovessimo scegliere per la distanza tra ruota e passaruota abbiamo sbagliato a prendere la nostra auto :haha: :haha: :haha: Ferrari F40 o F50 - Luca - 04-06-2010 flea88gx Ha scritto:se dovessimo scegliere per la distanza tra ruota e passaruota abbiamo sbagliato a prendere la nostra auto :haha: :haha: :haha: La mia ora sta giu bene hihihi |