![]() |
I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) (/thread-3668.html) |
I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Matsuda - 14-02-2012 Pdor, il perchè dei consumi l'hai detto tu stesso! Il motore delle NA è un progetto molto molto vecchio, metà anni '80. La tecnica da quegli anni ha fatto passi da gigante! Basta modificare pochi dettagli ponderati ed i risultati possono essere sorprendenti! ![]() I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Robby77 - 14-02-2012 Io fra i pregi pensate che avrei messo proprio i consumi!!! Ad una andatura tranquilla le mie NA fanno traqnuillamente i 12 arrivando anche a 14 in autostrada (testato con un viaggio da 1000 km fra i 110 e 130). Tirandole è ovvio che fanno molo meno ma che dovevo dire della mia ex RX8 che andando tranquillo faceva scarsi i 6 e tirandola arrivava ai 3? Non considerando il kg d'olio ogni 1000km.... I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Pdor figlio di Kmer - 14-02-2012 @Matsuda si è vero..però NB ed NBFL? almeno loro 2 modifiche al motore le potevano avere...invece consumano uguale...la NC poi....ha pure un motore nuovo...ma sempre li siamo... su NA ancora ancora...capisco l' anzianità del progetto...ma andando sulle serie successive...e guardando i cugini vtec...almeno loro se vanno piano fanno i 15.. le lotus pure...che c'ha che la fa consumare così tanto l' mx? gli iniettori di una petroliera? I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Pdor figlio di Kmer - 14-02-2012 @Robby 77... ti piace vincere facile ![]() I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Formix - 14-02-2012 Io con la FL 1.6 facevo regolarmente i 14km/l, arrivavo ai 15 in autostrada sui 120 tranquillo e beato. Visto a quando risale il progetto del motore, i consumi erano tra i pregi. I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Pdor figlio di Kmer - 14-02-2012 come facevi? a che regime cambiavi? io per quanto tenga il piede sulle uova cmq non vado oltre i 12... (12,5 litri x max max max 150 km) ma sto parlando di guidare veramente come mio nonno e dire che da quando ho cambiato candele e cavi candele ho guadagnato 30 km sul pieno... cosa potrei avere? inettori sporchi? gomme a 2.1 sono basse? boh... ![]() I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Dado - 14-02-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:@Matsuda un 2000 da 160 cv che fa gli 11 con un litro non lo ritengo male. nemmeno un po'. sono quelli i suoi consumi se si vuole un motore brillante e reattivo... I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Pdor figlio di Kmer - 14-02-2012 si ma bmw fa meglio persino sui motori 'non sportivi' (i 2.0 base per indenderci) e honda è una vita avanti.. a consumi il 2.0 mx-5 sta come quello del clio rs..che di cv ne ha 197...(quasi 40 in più) non dico che faccia schifo, ma di sicuro non è all' avanguardia, nè per consumi, nè per prestazioni...(se pensi che il 2.0 williams ne aveva 150 quindici anni fa) stesso discorso per i motori più vecchi...forse solo il 1.8 fl è arrivato a tirar fuori dei numeri interessanti (certo andrebbero provati tutti, ma mi baso sui pareri dei possessori) quello che intendo dire è che, se deve andare più piano degli altri, almeno mi faccia consumare di meno... concludendo, è risaputo che il motore è sempre stato il punto debole della mx, e i consumi non proprio bassi, non giustificano di certo la sua mancanza di spinta..da questo nasce la mia domanda: "come mai consuma così tanto?" perlomeno lo skyactive per la prossima ND promette bene I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Dado - 14-02-2012 non mi risulta che il 2000 della bmw faccia meglio, un amico aveva la z4 2000, faceva sugli 11 anche lui... e forse complice la massa della vettura le prestazioni non erano paragonabili. honda non conosco i motori e non mi esprimo. poi se il 1.6 da 90 cv fa gli 11 uguale allora posso capire il tuo disappunto... I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - SANCES70 - 14-02-2012 Pregi: - Innumerevoli Difetti: - Mancano 150/200 cavalli e un autobloccante serio. |