![]() |
[NA/NB] Abbassare i sedili originali - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: [NA/NB] Abbassare i sedili originali (/thread-33161.html) |
RE: Abbassare i sedili originali - WillyWilly - 27-02-2018 io sono alto 1.90 e ci sto RE: Abbassare i sedili originali - EliGabri - 27-02-2018 (27-02-2018, 22:53)WillyWilly Ha scritto: io sono alto 1.90 e ci sto NA con nessuna modifica? RE: Abbassare i sedili originali - alex zanardi - 27-02-2018 (27-02-2018, 22:47)EliGabri Ha scritto: Aaah capito. confermo che cambiare il volante con uno qualsiasi non originale è illegale in Italia, come qualsiasi altra cosa, ma per fortuna siamo in Italia e ci sono milioni di auto non legali che circolano e nessun dice nulla ![]() insomma se guardi il CDS non farai mai nulla, ma se fai piccole modifiche che passano inosservate.... su una NA prodotta 5-6 anni prima che gli Air Bag divenissero obbligatori chi si accorge che l'hai tolto? torniamo alle staffe che non ho dimenticato, ma semplicemente non ho ancora trovato una soluzione per fissarle, ed inizio a perderci le speranze, ho terminato le idee ![]() RE: Abbassare i sedili originali - WillyWilly - 27-02-2018 nessuna ho solo rimosso la maniglia sulla portiera e l'ho sostituita con una morbida Abbassare i sedili originali - Hammer® - 28-02-2018 Alex quanto sei riuscito a scendere di altezza ed arretrare col sedile? Se sei a -2/3cm di altezza e 5cm dalla parete posteriore per me è già sufficiente e potrei farti da cavia ![]() Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk RE: Abbassare i sedili originali - EliGabri - 28-02-2018 (27-02-2018, 23:40)alex zanardi Ha scritto:(27-02-2018, 22:47)EliGabri Ha scritto: Aaah capito. Io ho solamente capito che é legale se il volante é omologato, se non é a calice ma soprattutto se il vecchio non aveva airbag. Comunque io farei il lavoro sui sedili, schienale compreso. Oltre a quello nient'altro. RE: Abbassare i sedili originali - Frost - 28-02-2018 (27-02-2018, 23:40)alex zanardi Ha scritto: torniamo alle staffe che non ho dimenticato, ma semplicemente non ho ancora trovato una soluzione per fissarle, ed inizio a perderci le speranze, ho terminato le idee ma una soluzione hardcore tipo forare il fondo e saldare due dadi sulle staffe e avvitare i bulloni da sotto sarebbe fattibile in linea teorica? chiaramente sarebbe l'ultima spiaggia.. RE: Abbassare i sedili originali - Elwood Blues - 28-02-2018 (28-02-2018, 12:26)Frost Ha scritto: ma una soluzione hardcore tipo forare il fondo e saldare due dadi sulle staffe e avvitare i bulloni da sotto sarebbe fattibile in linea teorica? chiaramente sarebbe l'ultima spiaggia.. Beh, bucando la macchina puoi fare quello che vuoi! Certo che sarà sempre una potenziale fonte di ruggine e soprattutto dovrai pensare a cosa fare se deciderai di rivendere l'auto... ![]() Comunque io sono 1.90m e nella mia ex NA stavo molto scomodo. RE: Abbassare i sedili originali - Marti - 28-02-2018 (28-02-2018, 12:26)Frost Ha scritto:(27-02-2018, 23:40)alex zanardi Ha scritto: torniamo alle staffe che non ho dimenticato, ma semplicemente non ho ancora trovato una soluzione per fissarle, ed inizio a perderci le speranze, ho terminato le idee piuttosto di bucare sotto passo a sedili Elise ![]() RE: Abbassare i sedili originali - alex zanardi - 28-02-2018 (28-02-2018, 00:37)Hammer® Ha scritto: Alex quanto sei riuscito a scendere di altezza ed arretrare col sedile? Se sei a -2/3cm di altezza e 5cm dalla parete posteriore per me è già sufficiente e potrei farti da cavia il problema non è quanto ma il come, non ho un sistema di fissaggio che mi da fiducia (28-02-2018, 12:26)Frost Ha scritto: ma una soluzione hardcore tipo forare il fondo e saldare due dadi sulle staffe e avvitare i bulloni da sotto sarebbe fattibile in linea teorica? chiaramente sarebbe l'ultima spiaggia.. Già scritto post indietro, sulla mia NB che uso solo in pista anni fa avevo cercato una soluzione per delle staffe serie, poi non avendola trovata ho forato e rinforzato il pianale, per poi fissare il sedile da sotto, soluzione non fattibile per chi tiene all'originalità, alla rivendibilità, a stare alla larga dalla ruggine... |