Mx5Italia
Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 (/thread-27285.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 - Milos Mladenovic - 14-10-2014

CJ_ Ha scritto:Se hai ***** Giovedì ci vediamo ed annullerò subito le tue idee di modifiche pesanti, specie su una NA. :haha:

se ho ***** che non piova intendi? Big Grin


Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 - smoke - 14-10-2014

Pepi Ha scritto:il 1.8 FL ha i big brake? cmq 1 metro a 100kmh non è un'esagerazione...
La stragrande maggioranza no.
solo le ultime.
di norma quindi le due citate hanno lo stesso impianto frenante ( dischi/ pinze)


Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 - Doppiaeffe - 19-10-2014

Freni e mx5 sono due rette parallele. Frena poco l'una e pure NB. Ho migliorato, nella mia con tubi, dischi e pasticche. Ma il paragone con una moderna scirocco è impietoso.
Penso che serva una pompa e delle pinze serie.

Tra na e nb cambia molto, ma l'effetto go kart è simile.

Potendo prenderei una na, gialla.

Ma solo perché ho una NB e una nbfl in garage.


Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 - x-vas - 19-10-2014

I vantaggi della NA si sono annullati con le nuove modifiche ai bolli....quindi cerca una NBFL, magari una sport se vuoi il meglio


Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 - Johnny Schizzo & C. - 19-10-2014

Però... al di la del solo metro di differenza che risulta dalle prove ufficiali di frenata (che non mi quadra), io ho trovato una differenza "significativa" tra la NA e la NB (Sport) con pasticche di serie. Della stabilità di quest'ultima, poi, rispetto alla NA si è già parlato.


Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 - Johnny Schizzo & C. - 19-10-2014

x-vas Ha scritto:I vantaggi della NA si sono annullati con le nuove modifiche ai bolli....quindi cerca una NBFL, magari una sport se vuoi il meglio

Bolli ed assicurazioni a parte... ed a parte coloro che usano una NA solo in condizioni di auto marciante e basta (e non sono pochi), c'è da dire che per tenere una NA in condizioni di buon funzionamento, sicurezza ed efficienza, c'è da spendere senz'altro di più rispetto ad una NB. Questo per via del solito discorso dell'età e dell'usura. Parlo delle sostituzioni di componenti, che seppur ancora funzionanti, vanno cambiati, per evitare che ci "lascino" da un momento all'altro. Potrei farne l'elenco.


Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 - Pdor figlio di Kmer - 19-10-2014

siete veramente abituati alle auto moderne...io una nb/fl non la cambierei mai con l' NA...piuttosto la affiancherei...ma i 'vantaggi' dell' NA per me si sentono a livello di guida, e bolli o non bolli quelle differenze sono li, ancora intatte


Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 - omermon - 19-10-2014

smoke Ha scritto:La stragrande maggioranza no.
solo le ultime.
di norma quindi le due citate hanno lo stesso impianto frenante ( dischi/ pinze)

tutte le 1.8 NBFL che ho visto avevano i big brakes :blink_:


Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 - x-vas - 19-10-2014

Pdor, una nbfl resta "giocosa e divertente" quanto una na: basta non mettere roba racing e semislick. Ho omologato i 15 sulla sport prevalentemente per averla più "vivace"


Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 - -malleus- - 19-10-2014

IN una NA senza abs il limite lo trovi anche a 30 km/h.......Smile
Poi una nbfl e' piu veloce, sicura e comoda....
Insomma, credo la stessa differenza che intercorre fra una s2 toyota e una s1. Coi pregi e difetti del caso.

Posto che chi ha scelto NA finora solo pee pagare meno tasse imho e' da rinchiudere.Smile