![]() |
N e v i c a - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: N e v i c a (/thread-16769.html) |
N e v i c a - aircooled - 07-02-2012 ....anche in Puglia.... ![]() N e v i c a - Pdor figlio di Kmer - 07-02-2012 beh , bastava chiedere...il primo mezzo centimetro stamattina...ma già tutto sciolto praticamente ![]() e io che sperevo in una piazzalata notturna N e v i c a - Ratapignata - 07-02-2012 Qui a Cagliari di neve manco l'ombra.... Ieri mattina c'era il sole e sono andato in ufficio in Top-Down nonostante i 4 gradi di temperatura.... Postarvi una foto della mia Miatina con la neve non sarebbe male, ma l'ultima nevicata qui , a parte i 2 fiocchi 2 dell'anno scorso e quel poco del 1993, è stata nel 1985! Danno la temperatura in discesa nei prossimi giorni, speriamo bene :chessygrin: N e v i c a - P&R - 07-02-2012 Iiiiiiiiiiiiiii ....... quante storie! Qui stamattina -28 quando sono andato in ufficio a piedi. A mezzogiorno -18 e si stava benissimo, anche perchè non tirava vento (non ho chiamato la macchina per andare a mangiare). E stasera -17 ......... Unico problema le strade: un crostone unico di 20-25 cm di ghiaccio con dei solchi che in qualche punto nelle stradine il Land Cruiser tocca sotto. Ma stanno passando con le ruspe a pareggiarlo, almeno sulle strade principali. Anche perchè ad andare a domenica si risale a -12 e m sa che viene a nevicare di nuovo. :chessygrin: Comunque, giovedi mi sono sciroppato un Mantova-San Donato Mil. e ritorno, venerdi mattina prestissimo un Mantova-Bologna ("lei si presenti all' imbarco regolarmente e poi le dicono cosa fare" diceva l' impedita dell' ufficio informazioni, ad aeroporto già chiuso da un giorno; cosa mi hanno detto? "Chiami il call center della KLM") e a sera un Mantova-Malpensa. Poi ad Amsterdam siamo rimasti bloccati 5 ore sull' aereo per il Kazakhstan per una nevicata furiosa mentre stavamo imbarcandoci ........ ma San Subaru non ti abbandona mai. N e v i c a - aircooled - 07-02-2012 guardate la foto n. 12 è un'immagine emblematica, scusate ma non ho resistito: http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/02/07/foto/maltempo_in_puglia_traffico_in_tilt-29496767/1/ N e v i c a - A.J. - 07-02-2012 Ma allora io e il mio vicino di casa abbiamo sbagliato a spalare la neve ![]() ho una domanda ma perché i bus a roma non si fermavano dalle immagine in tv non mi sembrava che le strade fossero così conciate Inviato col dito tramite tapatalk N e v i c a - alessandrogelsi - 07-02-2012 AJ72 Ha scritto:Ma allora io e il mio vicino di casa abbiamo sbagliato a spalare la neve Sabato e domenica ero a Roma e nn ho mai visto cose piu' vergognose, gente che abbandonava le macchine nelle gallerie, sul raccordo cerano macchine abbandonate dappertutto, ma si camminava perfettamente, non era cosi disastrosa come volevano farla sembrare, se i romani si trovano a nord quando nevica che fanno........... ???? N e v i c a - Mark88 - 08-02-2012 Penso morirebbero! io stando a Roma ho visto cose veramente degne di nota :haha: gente che montava le catene quando per terra c'erano scarsi 2cm di neve, gente che montava catene sulle ruote posteriori sulle panda, macchine abbandonate quà e là come se fossero in mezzo ad una bufera ma la cosa più bella è stata vedere all'opera i potenti e prestanti mezzi spazzaneve http://locali.data.kataweb.it/kpmimages/kpm3/gloc/rep-roma/2009/10/25/jpg_1759152.jpg N e v i c a - Dangerfield78 - 09-02-2012 alessandrogelsi Ha scritto:Sabato e domenica ero a Roma e nn ho mai visto cose piu' vergognose, gente che abbandonava le macchine nelle gallerie, sul raccordo cerano macchine abbandonate dappertutto, ma si camminava perfettamente, non era cosi disastrosa come volevano farla sembrare, se i romani si trovano a nord quando nevica che fanno........... ???? Ragazzi vi ho ampiamente descritto quello che è successo... in alcune parti di Roma non era affatto uno scherzo. Roma non è Cervinia e non ha per niente dimestichezza con la neve. Fare un confronto con Milano (come ho sentito) è ridicolo... ho vissuto 7 anni a Milano e non ricordo di aver mai incontrato ne una salita ne una discesa, in più la rete urbana è assolutamente semplice rispetto a quella totalmente contorta e su più livelli di Roma. C'è stata una totale disorganizzazione nonostante si aspettasse un freddo che non si vedeva da 27.......no dico.... da 27 anni!!! ...30cm di neve, temperature sotto lo 0, macchine intrappolate nel traffico per più di 8 ore, treni in tilt per giorni interi... i numeri sono importanti e parlano chiaro, non si può sminuire facendola passare come una timida nevicata...siamo già a quota 40 morti e da venerdì prossimo è prevista un'altra nevicata... ...ma sono fiducioso...ho sentito l'intercettazione di una telefonata: Gabrielli: Sono Gabrielli da Roma, parlo con il sindaco Alemannno: Si buongiorno G: Mi dica per favore il suo nome ... A: Sono Alemanno, il sindaco Alemanno G: Ascolti Alemanno. Ci sono persone intrappolate nel traffico. Adesso lei va a piazza Venezia, lato sinistro, c’è una scala, la percorre e arriva in Campidoglio. Le è chiaro? A: Ma c’è la neve. G: Ascolti Alemanno c’è gente che scende per quella scalinata, lei la percorre in senso inverso. Entra in Campidoglio e mi dice quante donne, quanti bambini, quanti automobilisti hanno bisogno di aiuto. E’ chiaro! Guardi Alemanno lei si è salvato forse dalla neve, ma io la porto… veramente molto male... le faccio passare un’anima di guai. Vada a spalare *****! A: Gabrielli per cortesia.. G: No, per cortesia.. lei adesso prende e va in Campidoglio. Mi assicuri che sta andando in Campidoglio. A: Io sono a Milano, sto coordinando i soccorsi. G: Che sta coordinando lì? Vada a Roma, coordini i soccorsi da Roma. Lei si rifiuta? N e v i c a - angeloc4 - 09-02-2012 Dangerfield78 Ha scritto:...siamo già a quota 40 morti... Ma NON a Roma! Che la nevicata ha creato in una città come la descrivi tu dei problemi,và bene,ma i morti sono anche nel resto d'Italia. Mi pare che ultimamente a Roma si muore per altri motivi. ![]() |