Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - flick87 - 26-03-2009

Peppe75 Ha scritto:Hai ragione. E' da un pò che leggo il forum e mi sento già del gruppo anche non avendo mai partecipato alle discussioni.
Per 215 facevo riferimento alle RS2 che purtroppo non esistono in 205/45/17 e vedo che qualcuno di voi li monta. Per il mio Mazdino stò cercando una bella gommetta da usare in pista e che costi sotto le €.100. Chi sa aiutarmi?

presentati nella sezione apposita!
: Thumbup :

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Pitbull STi - 01-04-2009

Hankook Ventus R-S2 195-50-15 su NB Anniversary.Sono molto buone nella guida sportiva,vanno bene anche sul bagnato e anche in pista non sono male.Ora il mio assetto è relativamente morbido e,a parte la barra duomi di serie,non ho rinforzi al telaio.Quando monterò un assetto a ghiera (penso Tein) e irrigidirò in qualche modo il telaio sicuramente ne capirò meglio i limiti specialmente in pista,dal momento che sono gomme sportive,ma non certo estreme come altre (vedi Yoko 048 e simili),direi versatili per fare un po' di tutto : Thumbup :

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Stefano80 - 11-06-2009

riprendo questo post...
sto percoprare le gomme, ho fatto un giro su gommadiretto ed ho trovato queste: (in ordine di prezzo)

Nankang NS-2
Maxxis MA Z1
Kumho KH 31
Falken ZIEX ZE-912
Toyo PROXES 4
Toyo PROXES T1-R

la differenza di prezzo è minima..
a parte le NS-2 e le Toyo x le altre marche i modelli sono diversi da quelli di cui o letto sul forum..

Le gomme saranno per uso stradale estivo..

consigli?

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - mr.magoo87 - 11-06-2009

nankang se vuoi spendere poco(e avere di conseguenza)
Kumho se vuoi di più

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - dmax23 - 11-06-2009

mr.magoo87 Ha scritto:nankang se vuoi spendere poco(e avere di conseguenza)
Kumho se vuoi di più

Quoto.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Stefano80 - 12-06-2009

per la poca differenza di prezzo che c'è preferisco prendere qualcosa di un po più buono..

oggi sempre su gomma diretto nelal stessa fascia di prezzo sono comparte le Hankook Ventus Prime K105
mi sembra di aver letto qualcosa qui anche su queste..

le toyo me le scartate?

salvo nuovi pareri mi sa che vado su Kumho..
grazie ;-)

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - pauldesign - 17-06-2009

Stefano80 Ha scritto:per la poca differenza di prezzo che c'è preferisco prendere qualcosa di un po più buono..

oggi sempre su gomma diretto nelal stessa fascia di prezzo sono comparte le Hankook Ventus Prime K105
mi sembra di aver letto qualcosa qui anche su queste..

le toyo me le scartate?

salvo nuovi pareri mi sa che vado su Kumho..
grazie ;-)

Monti i 15? Se si Toyo T1R o Hankook RS2

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - kakikoio - 28-08-2009

So che qua dovrei frugare, ma in questo periodo il cervello è a zero.

Dunque devo cambiare le gomme posteriori e non so cosa prendere... Cosa mi consigliate? Non sono un che guida come un pazzo ma vado cmq con il piedino pesante. Consigli?

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fabiolous - 28-08-2009

kakikoio, quanti km fai all'anno?
Se sono molti vai sulla Michelin PE2 che personalmente non aprezzo molto, ma devo ammetterere che è una buona gomma tutto sommato. Forse è cara per quello che offre, ma dura anche 40 mila km. Però attento che potrebbe durarti pure 200 mila km dato che tende a cristallizarsi.

Poi potresti valutare le Yokohama C.Drive e S.Drive: la prima è una touring sportiva e ne parlano bene, la seconda è molto più estrema, ma attendo sul bagnato a gomma fredda. Sull'asciutto dicono che sia una grande gomma.

Qualsuno (Il Mamo??) ha provato le Firestone SZ90u e dice che si è trovato benissimo. E' anche bella da vedere. Ho letto in giro parere abbastanza positivi, ma non ho approfondito più di tanto.

Oppure sulle "solite" Toyo e Kumho che consigliano spesso in questo forum: costano poco e vanno decisamente bene.

Buona scelta Tongue

EDIT: motorizzazione e misure della tua MX5?

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fabiolous - 28-08-2009

kakikoio Ha scritto:Non sono un che guida come un pazzo ma vado cmq con il piedino pesante. Consigli?
Se prendo per buono solo questo che dici, mia insulsa opinione: Michelin PE2 o C.Drive Wink