![]() |
Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli (/thread-3995.html) |
Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - TIGO - 25-08-2009 Dunque... sulla via delle vacanze la mia fida Swift del '97 ha deciso di alzare bandiera bianca: tra Lauria e Lagonegro un inconfondibile tintinnio mi avvertiva che uno spinotto delle bielle aveva preso troppo gioco, controllo l'olio e ne mancano 2L (preciso che alla partenza l'avevo controllato ed era al massimo, quindi in circa 600km si è pappata 2L di olio). Considerando cha la macchina ha 12 anni, che il suo servizio l'ha fatto (ha 140.000km) e che il motore è rimasto quasi a secco quindi per fare un bel lavoro dovrei trovarne uno nuovo o con pochi km ed è una macchina poco diffusa, che in generale non vale la pena di spenderci circa 4.000euro per il ripristino (avrebbe da fare anche gli ammo, scarico centrale e finale e tra poco anche la frizione visto che non è mai stata fatta) vi chiedo: cosa comprereste tra queste e perchè? (in ordine di mia preferenza) 1) Honda Insight 2) Nuova Polo TDI 3) Fiat 500 benzina base-base con solo il clima 4) Twingo GT Casualmente anche i prezzi che fanno sono a scalare dai 14.700 della Insight ai 9.200 della Twingo GT. Consigli ben accetti ![]() Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - Samuel - 25-08-2009 Ti posso assicurare che la Twingo fa veramente ribrezzo, poi che sia pepata con i suoi 100 cv è un altro discorso. Dipende anche che esigenze hai, tra tutte a me la 500 piace molto, però dietro è microscopica e bagagliaio idem. Sei indeciso su macchine completamente diverse tra loro, prima guarda le esigenze e in base a quello vai per esclusione. Che ne dici di rinnovare la swift?A me il modello attuale piace. Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - mr.magoo87 - 25-08-2009 io mi ripeto con la Civic... però non ci dici come usi la macchina e che esigenze hai. Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - TIGO - 25-08-2009 Vero... dunque, questa macchina andrebbe a sostituire quella che usiamo tutti in famiglia, da tutti i giorni per andare a fare la spesa a fare i viaggetti estivi, ad andare in montagna. Circa 15.000 km/anno, forse qualcosa meno. Tutti in famiglia, tranne mia mamma, abbiamo un'altra auto personale. Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - mr.magoo87 - 25-08-2009 civic nafta se devi caricare tanto e stare comodo Jazz se hai bisogno di una macchinina da centro urbano congestionato dove parcheggiano solo i Dodge Ram ma nelle aiuole Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - pitch72 - 25-08-2009 FIAT 500 senza dubbio, va ad aria (non consuma una cippa il 69cv), in due si sta relativamente comodi e dietro puoi caricare qualcosa, carina, ben fatta e pioacevole da guidare ![]() Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - Filos - 25-08-2009 mr.magoo87 Ha scritto:Jazz se hai bisogno di una macchinina da centro urbano congestionato dove parcheggiano solo i Dodge Ram ma nelle aiuole mia mamma ha la jazz e per uso cittadino e piccoli viaggi è perfetta, silenziosa, con bagagliaio davvero capiente, unico neo secondo me è il motore un pò pigro in accelerazione ma sono dettagli visto la fruibilità della vettura. Inoltre consuma il giusto per una tuttofare. ![]() Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - Evoluzione R - 25-08-2009 1) Honda Insight 2) Nuova Polo TDI 3) Fiat 500 benzina base-base con solo il clima 4) Twingo GT Per me: 1) brutta 2) anonima ma affidabile, consuma poco, va bene ed è facilmente rivendibile 3) carina, ma assolutamente non il 1.2 benza perché consuma e soprattutto non va avanti, è un chiodo tremendo 4) troppo orrida per essere presa in considerazione. Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - ale.sg - 25-08-2009 andrei di yaris o honda jazz Tornato dalle vacanze... con auto a noleggio :( Consigli - mistergiovix - 25-08-2009 honda jazz (ultimissimo tipo) alla morte, tutto il resto e' :deg: |