Mx5Italia
Paura !Guida su strade ghiacciate! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Paura !Guida su strade ghiacciate! (/thread-22114.html)

Pagine: 1 2 3

Paura !Guida su strade ghiacciate! - ELNINHO65 - 26-02-2013

Stamattina verso le 6.30 le strade erano una lastra di ghiaccio e mi sono reso conto di quanto mi sarà utile il corso di guida sicura che mi hanno regalato a natale! Shock
Ho fatto un paio di rotonde tra Pioltello e Vignate e benchè avessi le termiche (appunto termiche non chiodate :chessygrinSmileera come se l'auto andasse per i fatti suoi, anche i rettilineo scodinzolava che era un piacere e la spia delle controllo di stabilità praticamente si accendeva di continuo!
Non mi era mai capitato, quindi l'idea che io sappia guidare si è sciolta come neve al sole :cry2:!

Paura !Guida su strade ghiacciate! - x-vas - 26-02-2013

un corso di guida sicura è un'ottima cosa.....e poi bisogna fare tanti km per automatizzare certe reazioni

Paura !Guida su strade ghiacciate! - SymonDark - 26-02-2013

x-vas Ha scritto:un corso di guida sicura è un'ottima cosa.....e poi bisogna fare tanti km per automatizzare certe reazioni

Quoto, soprattutto se si ha poca esperienza con la trazione posteriore!!!

Paura !Guida su strade ghiacciate! - Antonio - 26-02-2013

Lo stato delle gomme fa moltissima differenza, puoi avere anche le termiche ma se sono secche ci fai poco.

Paura !Guida su strade ghiacciate! - massi - 26-02-2013

a natale hanno regalato anche a me un corso di guida, l'ho fatto sabato a castelletto...
è demoralizzante...
a fine giornata ho capito che non so affatto guidare...
:dispair:

massi Ha scritto:a natale hanno regalato anche a me un corso di guida, l'ho fatto sabato a castelletto...
è demoralizzante...
a fine giornata ho capito che non so affatto guidare...
:dispair:
Beh io l'ho capito ancora prima di farlo Shock.
Comunque meglio sapere di avere dei limiti che fare come molti che sono convinti di saper guidare e fanno danni :chessygrin:.

Paura !Guida su strade ghiacciate! - fabryr. - 26-02-2013

anche qui da me stamattina come ho messo le ruote fuori casa era tutto liscio e ghiacciato,sono andato a lavoro con molta cautela anche se sono solo 2 km di strada.. che corso di guida avete fatto ???? mi era capitato un biglietto da groupon ma quando volevo comprarlo era già scaduta l'offerta: WallBash : ora aspetto che li rimettono on line..

Paura !Guida su strade ghiacciate! - omermon - 26-02-2013

fare un singolo corso di guida sicura serve a poco, è molto più utile mettere le ruote in pista qualche volta all'anno, per scoprire i limiti propri e dell'auto.

Paura !Guida su strade ghiacciate! - -PEWO- - 26-02-2013

omermon Ha scritto:fare un singolo corso di guida sicura serve a poco, è molto più utile mettere le ruote in pista qualche volta all'anno, per scoprire i limiti propri e dell'auto.

Quotone carpiato all'indietro.

fabryr. Ha scritto:mi era capitato un biglietto da groupon ma quando volevo comprarlo era già scaduta l'offerta: WallBash : ora aspetto che li rimettono on line..
Io vado a quello , ma aspetto che lo facciano nel pavese....l'alternativa è in piemonte Shock