![]() |
situazione strana dopo aver montato i cerchi ... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: situazione strana dopo aver montato i cerchi ... (/thread-20146.html) Pagine:
1
2
|
situazione strana dopo aver montato i cerchi ... - Il Polano - 25-09-2012 buonasera. Dato che oggi ho montato i cerchi "nuovi", mi sono accorto che sono spariti dei rumori, molto forti tipo cuscinetti andati a campi. La seconda cosa e stata la convergenza, il volante che era sterzato verso sinistra ora è tornato dritto, e la macchina non tira più a destra come prima. Terza ed ultima cosa, un paio di mesi fà un'utente che resterà anonimo... disse che la macchina era più lenta a girare da una parte e piu rapida dall'altra,la conclusione erano stati i braccetti ora però, la macchina dal mio punto di vista e tornata neutra cioè sterzando sia a destra che sinistra. : WallBash : qualcuno che mi sà aiutare per risolvere l'arcano ?? la prima possibilità sono i cerchi ... ma sono dritti. se qualcuno mi può aiutare. grazie mille :oops: situazione strana dopo aver montato i cerchi ... - Costa - 26-09-2012 Erano serrati bene? situazione strana dopo aver montato i cerchi ... - x-vas - 26-09-2012 gomme consumate MOLTO male sui cerchi vecchi? situazione strana dopo aver montato i cerchi ... - WillyWilly - 26-09-2012 i vecchi cerchi erano storti? situazione strana dopo aver montato i cerchi ... - Pdor figlio di Kmer - 26-09-2012 alessioattorresi Ha scritto:buonasera. per le prime due dico anch'io consumo 'impari' delle gomme...e ne sò qualcosa...quindi vai tra :haha: riguardo al più veloce a girare da una parte rispetto all' altra, avrei pensato ad un ammo un pò più fiacco dell' altro...però in questo caso se è tornato tutto ok ....resta un velo di mistero [ATTACH=CONFIG]15752[/ATTACH] situazione strana dopo aver montato i cerchi ... - CJ_ - 26-09-2012 alessioattorresi Ha scritto:buonasera. Ciao situazione strana dopo aver montato i cerchi ... - Il Polano - 26-09-2012 @JC @X-vas: le gomme davanti hanno meno di 3k, le gomme dietro erano a tela solo nella spalla interna. @costa: rincontrollavo tutti i WE se i dadi fossero serrati bene. @Wyllywylly: i cerchi sono dritti senza nessuno problema @JCallaseconda: La convergenza era stata fatta quando ho preso le gomme nuove... a gennaio 2012, e la convergenza era stata fatta a regola d'arte mentr c'ero io a guardare che non cannassero qualcosa... LA mia unica paura che ci sia un cerchio con un ET diverso ![]() situazione strana dopo aver montato i cerchi ... - Il Polano - 26-09-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per le prime due dico anch'io consumo 'impari' delle gomme...e ne sò qualcosa...quindi vai tra :haha:gli ammo sono piu che nuovi sono gli stock e funzionano anche troppo bene per ora :haha: situazione strana dopo aver montato i cerchi ... - Pdor figlio di Kmer - 26-09-2012 l' incidenza anche dopo aver fatto gli angoli, spesso è differente tra le due ruote, anche di un grado, può essere quella la causa della differenza tra dx e sx ? quello che mi fà strano è che se fosse così dovrebbe essere rimasta anche coi cerchi nuovi questa differenza...quindi > torno in cantina con ruggeri situazione strana dopo aver montato i cerchi ... - Il Polano - 26-09-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:l' incidenza anche dopo aver fatto gli angoli, spesso è differente tra le due ruote, anche di un grado, può essere quella la causa della differenza tra dx e sx ? ahahahah :haha: a fare cosa ? comunque sia ... le gomme dietro sono consumate male, per il troppo camber (posteriore).. le anteriori boh mese prossimo vado a fare gli angoli e vi dico. ![]() Stamattina ho fatto circa 100km di prova.... macchina perfetta non tira da nessuna parte e convergenza fatta bene. Rimane comuqnue un minstero |