![]() |
Comincia il freddo e... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Comincia il freddo e... (/thread-15197.html) |
Comincia il freddo e... - Mattia_Tolio - 17-10-2011 Prima un saluto a tutti :hi_: Allora, come si è ben capito in questi giorni, il freddo comincia a farsi sentire e come. Ho già in casa l'HT ma volevo sapere qualche nozione in più sul tetto in tela. Ho letto un topic un po di tempo fa, davo qualcuno diceva di togliere addirittura il tetto in tela. Ma non è una delle mie opzioni. Ho letto anche che c'è un prodotto a base di silicone, ma non ho capito bene se serve o meno. Certi dicono che serve, altri che non serve a un piffero e imbratti la capotte di polvere. Premetto già che non la userò tutti i giorni (la uso come terza auto) e quindi resterà li, bella ferma per parecchi mesi (la tirerò fuori solo per farle fare un po di strada per evitare che si "invecchi" (passatemi il termine). Quindi la capotte resterà ripiegata per la bellezza di 8 mesi e 8 mesi come sapete anche voi, son molti. Detto, o meglio, scritto tutto questo poema, non mi resta che attendere qualche delucidazione da chi come voi, l'ha da molto più tempo di me ![]() Comincia il freddo e... - Hgt983 - 17-10-2011 rimango per l'opzione "togliere tela -> mettere ht".... a parte il fatto che togli peso, hai anche l'occasione di lavarla BENE anche in punti che non avresti mai raggiunto Comincia il freddo e... - nakamura - 17-10-2011 Wow! Come si toglie? C'è un tutorialino per niubbi? Non vorrei far danni ma l'idea di pulirla bene mi piace... Comincia il freddo e... - .SharK - 17-10-2011 http://www.mx5italia.com/content.php?53-Smontaggio-capotte-NB ecco qui Mattia, se hai la capote in vinile classica evita il prodotto siliconico. Una buona lavata col sapone di marsiglia e spazzola e' il meglio che ci sia. Se hai la possibilita' di smontarla sarebbe meglio ancora! Comincia il freddo e... - oldcafe - 17-10-2011 neanche se mi pagano mi metto ogni anno a smontare la capote io gli metto il tonneau e l'HT sopra Comincia il freddo e... - .SharK - 17-10-2011 oldcafe Ha scritto:neanche se mi pagano mi metto ogni anno a smontare la capoteAl mio segnale, scatenate l'inferno! No alle diatribe tra si'/no tonneau! Per chi non lo sapesse, ci sono 2 scuole di pensiero che si sfidano ogni anno, circa in questo periodo, fino al ban e/o alla morte al grido di "liberte', egalite', tonneau covere' " :haha: E' un po' come la migrazione degli animali... ormai e' un rito :haha: Comincia il freddo e... - EBI - 17-10-2011 oldcafe Ha scritto:neanche se mi pagano mi metto ogni anno a smontare la capoteConcordo: si lava, si asciuga, si piega e si copre con l'HT... avrò 'na vita di ***** ma non voglio comunque sprecarla a smontare mezza macchina a ogni cambio distagione... ![]() oldcafe Ha scritto:io gli metto il tonneau e l'HT sopraNeanche: il "tonno" toglie spazio, che va riempito buttandoci sopra il giaccone invernale che ci si toglie prima di guidare... Mi spiace, non lo so scatenare meglio l'inferno! BWahhahaha Comincia il freddo e... - Redfury - 17-10-2011 OTTO mesi??????cioè terresti su l'HT quasi fino a giugno????io in genere lo smonto a fine marzo quindi i mesi son al massimo 5. Comincia il freddo e... - Elwood Blues - 17-10-2011 Esistono protettivi per le capote in vinile, ma servono per riparare la capote dall'azione dell'acqua e dai raggi UV. Se sta ripiegata in macchina non c'è nessun bisogno. Comincia il freddo e... - Mattia_Tolio - 17-10-2011 Redfury Ha scritto:OTTO mesi??????cioè terresti su l'HT quasi fino a giugno????io in genere lo smonto a fine marzo quindi i mesi son al massimo 5.Ebbene si. Come ho detto prima, non la uso nel periodo invernale perché è una terza macchina. A lavoro ci vado con mio padre con la city car visto che lavoriamo insieme e quindi ma Mazda resta a casa al "caldo". Sicuramente la userò se c'è qualche piccolo raduno, ma non sto li a togliere l'ht per l'evento... Di conseguenza appena inizia il "caldo estivo lo tolgo, e sicuramente la userò più spesso per raduni e/o domeniche al mare. ![]() EBI Ha scritto:ConcordoSi, avevo pensato anch'io a questo. Per quanto maniaco posso essere, sinceramente non mi va di "perdere" più di un'ora nel togliere la capotte. Se in più dobbiamo aggiungere che sinceramente non so da che parte iniziare, è meglio che mi prenda una settimana di "ferie" :chessygrin: |