This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sibilo in accelerazione
#1
Buongiorno ragazzi,

Posseggo una NC 2.0 da 2 mesi, percepivo già dall'inizio un leggero sibilo in fase di accelerazione. Ieri utilizzandola per la prima volta in autostrada il sibilo si è fatto assordante a 125km/h in sesta, sembra una turbina che stà per esplodere!!!
A qualcuno di voi è mai successo?

Grazie
  Cita messaggio
#2
(06-08-2018, 11:13)danielsan1979 Ha scritto: Buongiorno ragazzi,

Posseggo una NC 2.0 da 2 mesi, percepivo già dall'inizio un leggero sibilo in fase di accelerazione. Ieri utilizzandola per la prima volta in autostrada il sibilo si è fatto assordante a 125km/h in sesta, sembra una turbina che stà per esplodere!!!
A qualcuno di voi è mai successo?

Grazie

Per esperienza, hai 2 opzioni:
- si stanno per rompere i supporti della leva del cambio
- conica che sta per partire

Personalmente opterei per la 1a opzione, non rimani a piedi, ma potrebbe o bloccarsi il cambio in una singola marcia (generalmente 3a o 4a) oppure non ti entrano più 3a e 4a.
  Cita messaggio
#3
Se fosse la conica farebbe rumore anche se metto in folle giusto? perchè il problema ce l'ho solo in accelerazione, anche se accelero leggermente.
  Cita messaggio
#4
(06-08-2018, 12:17)danielsan1979 Ha scritto: Se fosse la conica farebbe rumore anche se metto in folle giusto? perchè il problema ce l'ho solo in accelerazione, anche se accelero leggermente.

Anche li lo fa solo in accelerazione.
La rottura più frequente sono i quadratini di supporto, soprattutto sulle versioni 2006-2008 .
  Cita messaggio
#5
Sono stato in mazda, l'hanno provata, messa sul ponte e verificato se all'interno del differenziale ci fosse olio. Purtroppo il rumore "sibilo" dipende dal cuscinetto di spinta e a quanto pare devo cambiare il differenziale.
Che sfiga, non ci ho fatto neanche 1500km da quando l'ho presa!!!
  Cita messaggio
#6
(06-08-2018, 18:34)danielsan1979 Ha scritto: Sono stato in mazda, l'hanno provata, messa sul ponte e verificato se all'interno del differenziale ci fosse olio. Purtroppo il rumore "sibilo" dipende dal cuscinetto di spinta e a quanto pare devo cambiare il differenziale.
Che sfiga, non ci ho fatto neanche 1500km da quando l'ho presa!!!

...cambiare il differenziale? Serio?
Senti anche un altro meccanico...
  Cita messaggio
#7
(06-08-2018, 18:34)danielsan1979 Ha scritto: Sono stato in mazda, l'hanno provata, messa sul ponte e verificato se all'interno del differenziale ci fosse olio. Purtroppo il rumore "sibilo" dipende dal cuscinetto di spinta e a quanto pare devo cambiare il differenziale.
Che sfiga, non ci ho fatto neanche 1500km da quando l'ho presa!!!
Ciao Daniel, anche a me è successa la stessa cosa poco fa; nel mio caso si era rotto il disco frizione dell' autobloccante e i detriti di quest' ultimo mi hanno rovinato anche la conica, quindi ho dovuto sostituire tutto in blocco, è stata una bella spesa ma sono cose che capitano. Ciao e buona fortuna

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
(06-08-2018, 18:36)satz404 Ha scritto: ...cambiare il differenziale? Serio?
Senti anche un altro meccanico...

Quoto
non andare in Mazda per queste cose, se il disco frizione e sano ti basta cambiare i cuscinetti, e da un bravo meccanico ti costa sicuramente meno della metà rispetto ai prezzi Mazda
Attenzione, ti serve un meccanico con esperienza sui differenziali, non tutti sono in grado di registrarli.
  Cita messaggio
#9
(06-08-2018, 19:31)Dario n Ha scritto:
(06-08-2018, 18:34)danielsan1979 Ha scritto: Sono stato in mazda, l'hanno provata, messa sul ponte e verificato se all'interno del differenziale ci fosse olio. Purtroppo il rumore "sibilo" dipende dal cuscinetto di spinta e a quanto pare devo cambiare il differenziale.
Che sfiga, non ci ho fatto neanche 1500km da quando l'ho presa!!!
Ciao Daniel, anche a me è successa la stessa cosa poco fa; nel mio caso si era rotto il disco frizione dell' autobloccante e i detriti di quest' ultimo mi hanno rovinato anche la conica, quindi ho dovuto sostituire tutto in blocco, è stata una bella spesa ma sono cose che capitano. Ciao e buona fortuna

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk

Ciao Dario,

Ma la tua faceva rumore anche in rilascio? La mia lo fa solo in accelerazione.
  Cita messaggio
#10
(07-08-2018, 11:26)danielsan1979 Ha scritto:
(06-08-2018, 19:31)Dario n Ha scritto:
(06-08-2018, 18:34)danielsan1979 Ha scritto: Sono stato in mazda, l'hanno provata, messa sul ponte e verificato se all'interno del differenziale ci fosse olio. Purtroppo il rumore "sibilo" dipende dal cuscinetto di spinta e a quanto pare devo cambiare il differenziale.
Che sfiga, non ci ho fatto neanche 1500km da quando l'ho presa!!!
Ciao Daniel, anche a me è successa la stessa cosa poco fa; nel mio caso si era rotto il disco frizione dell' autobloccante e i detriti di quest' ultimo mi hanno rovinato anche la conica, quindi ho dovuto sostituire tutto in blocco, è stata una bella spesa ma sono cose che capitano. Ciao e buona fortuna

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk

Ciao Dario,

Ma la tua faceva rumore anche in rilascio? La mia lo fa solo in accelerazione.
Anche la mia solo in accelerazione

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Scricchiolio accelerazione R.Sacchi86 8 4,449 16-02-2021, 13:50
Ultimo messaggio: Kepler_2009
Sad [NB] Rumore metallico/fruscio a bassi giri e in accelerazione in 2a/3a marcia KuroiRei 4 11,426 06-08-2019, 14:03
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NA] rumore/sibilo in rilascio Rob72 25 8,644 31-10-2014, 13:49
Ultimo messaggio: Alessandro
  sibilo oltre i 50 - 60 km/h Antonio 7 2,604 17-01-2012, 17:33
Ultimo messaggio: Gasoline69



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)