This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Disattivare controlli elettronici...
#11
si mi risulta. pero' è un aiuto che fa andare piu forte, non piu piano
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#12
e nel quadro strumenti cambia qualcosa per capire se l'ho disattivato solo "parzialmente" oppure "totalmente" ?
  Cita messaggio
#13
non proprio.
se tieni schiacciato il bottone piu di 10 secondi si accende un'altra spia oltre a DSC off che indica che tutto il sistema è andato in errore e non si riattiva piu fino a quando non spegni l'auto.
ma non cambia nulla
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#14
Dado, più forte o più piano non lo so, bisognerebbe provare in pista con riscontro cronometrico...

Era solo per aggiornare chi dice che non c'è differenza tra le due cose...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#15
Ho letto anche io,e non avevo trovato nulla on line. Grazie per la conferma.

Tra le altre cose sto cercando la procedura per l'attivazione della chiusura automatica,allontanandosi dall'auto con smart key,dopo 30 secondi.Purtroppo non ho trovato notizia,il manuale dice di chiedere in officina mazda per farla attivare,di default è disattivata.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
Riporto testualmente dal manuale della ND:

"Interruttore DSC OFF Per disattivare il sistema TCS/DSC, premere l'interruttore DSC OFF. L'indicatore luminoso DSC OFF nel quadro strumenti si accenderà. Premere nuovamente l'interruttore per riattivare il sistema TCS/DSC. L'indicatore luminoso DSC OFF si spegnerà.

NOTA • Se si tenta di liberare il veicolo dal pantano o dalla neve fresca con DSC inserito, si attiverà il sistema TCS (che fa parte del sistema DSC). Premendo sull'acceleratore non si otterrà più potenza dal motore per cui liberare il veicolo potrebbe risultare difficile. In tal caso, disattivare il sistema TCS/DSC. • Se il sistema TCS/DSC è disattivato quando si spegne il motore, nel momento in cui l'accensione viene commutata su ON il sistema si attiva automaticamente. • Lasciando attivato il sistema TCS/DSC si otterrà una trazione ottimale.

• Se l'interruttore DSC OFF viene tenuto premuto per 10 secondi o più, interviene la funzione di rilevamento guasti dell'interruttore che provvede ad attivare automaticamente il sistema DSC. L'indicatore luminoso DSC OFF si spegne quando il sistema DSC è operativo."

Quindi sulla ND tenendo premuto il tasto si attiva un autotest al termine del quale il sistema si riattiva, invece sulla NC resta disattivato fino al riavvio dell'auto.


Per rispondere a crapabasa, io ho attivato la chiusura automatica direttamente dal menù sul touch screen, ora non ricordo a memoria i menù, ma c'è un sito utilissimo UFFICIALE MAZDA che contiene tutte le informazioni del MZD Connect:

http://infotainment.mazdahandsfree.com/h...uage=it-EU

Nello specifico il percorso dovrebbe essere:


Selezionare IMPOSTAZIONI dalla schermata iniziale.
Selezionare la scheda VEICOLO.
Selezionare Chiusura porte.
Selezionare le impostazioni desiderate.
Selezionare Vol segnale chiusura senza chiavi, selezionare per impostare il volume su Alto, Medio, Basso o Spento.
Selezionare Tempo nuova chiusura porte, selezionare per impostare la nuova chiusura automatica a 90, 60 o 30 secondi.
Selezionare Modalità sblocca per selezionare le impostazioni desiderate.
  Cita messaggio
#17
Almeno sulla nd è fattibile.io ho una nc,e non riesco a trovare nulla.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
già ne conosco due che sono stati chiusi fuori dalle loro intelligentissime berline... ovviamente con le chiavi dentro...
  Cita messaggio
#19
Si è capitato anche a miei conoscenti, però avevano auto con blocchetto di avviamento classico (non keyless) e chiusura automatica delle porte.

Nel caso della ND e di tutte le auto con il keyless la chiave la tengo sempre in tasca quindi non resto chiuso fuori.
Poi c'è chi tiene la chiave nel giubbotto o in borsa e scende senza portarseli dietro, in quel caso la presenza a bordo della chiave impedisce la chiusura automatica (anzi dovrebbe sentirsi anche un avviso acustico), ma se qualcosa non funziona sei fregato.

Capitò ad un mio caro amico, una decina di anni fa, aveva una Jaguar XK rimase chiuso fuori dalla macchina perché aveva la chiave nella giacca, scese per qualche motivo e la macchina che aveva anche il motore acceso, si chiuse lasciandolo fuori al freddo Smile , solo per un colpo di fortuna non gli rimase dentro anche il cellulare. Tempo dopo aveva disattivato la chiusura automatica ma capitò che dopo aver parcheggiato scese con la chiave in mano, chiuse la portiera e quando premette il tasto di chiusura sulla chiave si avviò il motore... Secondo me la sua XK era posseduta...
  Cita messaggio
#20
Una cosa che non ho mai capito e come mai alcune auto non permettono la disattivazione totale...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Disattivare abs [Slide] 0 1,478 18-05-2011, 14:35
Ultimo messaggio: [Slide]
  M1 '96 - come disattivare airbag passeggero ? paoletto79 1 1,623 16-02-2009, 10:30
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)