This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] difetti/noie/problemi
Qualcuno sulla ND 2.0 ha rumori nella zona cambio? Del tipo "cuscinetto rumoroso", una sorta di rumore di sfregamento..Problema confermato dal capo officina e in seguito da un ispettore. L'ho lasciata in concessionaria Mazda per 27 giorni. Dicono di aver aperto il cambio ma che è tutto ok.. Il problema è passato da Mazda Italia a Mazda Europa. Un loro Imputano il rumore ad una risonanza nel tunnel.. hanno messo un po' di poliuretano espanso in alcuni punti sotto consiglio di Mazda Europa.. incredibile ma vero, il rumore è sparito.. Solo per 10 giorni purtroppo. Infatti giorno per giorno tendeva ad aumentare per cui l'ho riportata in assistenza. Spero non sia l'inizio di un calvario...

Il problema si manifesta in 4a marcia tra 2.700 e 2.900 giri sia in accelerazione che in rilascio...

A qualcun altro è capitato di sentirlo?


  Cita messaggio
Poliuretano espanso? Stiamo scherzando? Che razza di soluzione sarebbe?
  Cita messaggio
pozgt Ha scritto:Qualcuno sulla ND 2.0 ha rumori nella zona cambio? Del tipo "cuscinetto rumoroso", una sorta di rumore di sfregamento..Problema confermato dal capo officina e in seguito da un ispettore. L'ho lasciata in concessionaria Mazda per 27 giorni. Dicono di aver aperto il cambio ma che è tutto ok.. Il problema è passato da Mazda Italia a Mazda Europa. Un loro Imputano il rumore ad una risonanza nel tunnel.. hanno messo un po' di poliuretano espanso in alcuni punti sotto consiglio di Mazda Europa.. incredibile ma vero, il rumore è sparito.. Solo per 10 giorni purtroppo. Infatti giorno per giorno tendeva ad aumentare per cui l'ho riportata in assistenza. Spero non sia l'inizio di un calvario...

Il problema si manifesta in 4a marcia tra 2.700 e 2.900 giri sia in accelerazione che in rilascio...

A qualcun altro è capitato di sentirlo?


A me no.. mi spiace..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
  Cita messaggio
pozgt Ha scritto:Qualcuno sulla ND 2.0 ha rumori nella zona cambio? Del tipo "cuscinetto rumoroso", una sorta di rumore di sfregamento..Problema confermato dal capo officina e in seguito da un ispettore. L'ho lasciata in concessionaria Mazda per 27 giorni. Dicono di aver aperto il cambio ma che è tutto ok.. Il problema è passato da Mazda Italia a Mazda Europa. Un loro Imputano il rumore ad una risonanza nel tunnel.. hanno messo un po' di poliuretano espanso in alcuni punti sotto consiglio di Mazda Europa.. incredibile ma vero, il rumore è sparito.. Solo per 10 giorni purtroppo. Infatti giorno per giorno tendeva ad aumentare per cui l'ho riportata in assistenza. Spero non sia l'inizio di un calvario...

Il problema si manifesta in 4a marcia tra 2.700 e 2.900 giri sia in accelerazione che in rilascio...

A qualcun altro è capitato di sentirlo?


Vedro' di prestare attenzione la prossima volta che mi ritrovero' in quarta a quei regimi. Ad oggi non ho notato rumori strani imputabili al cambio.
  Cita messaggio
A me , appena ritirata, dopo una ventina di km. , a velocità costante in 4-5 a circa 2700-3000 giri praticamente quasi senza gas ,sentivo un rumore di sfregamento, come se il cambio girasse ruvido, logicamente ho avvisato la concessionaria, ora il rumore non lo sento più, opp. appena-appena. ma solo in rilascio. La macchina ora ha fatto 1000 km.
  Cita messaggio
pozgt Ha scritto:L'ho lasciata in concessionaria Mazda per 27 giorni. Dicono di aver aperto il cambio ma che è tutto ok.. Il problema è passato da Mazda Italia a Mazda Europa. Un loro Imputano il rumore ad una risonanza nel tunnel..
cioè... ce l'hai lasciata 27 giorni per tua scelta? o sono veramente convinti sia giustificabile un fermo macchina simile? io gli chiederei un bel rimborso spese per "mancato divertimento" :p

ad ogni modo, il rumore assomiglia a questo?

https://goo.gl/photos/69uhSuHrixRWDAUC6

si sente bene nel secondo video, primi 6 secondi, con delle buone cuffie pero' XD

oppure:

https://www.dropbox.com/s/06pp0cjq7elypp...k.MP3?dl=0

tra 0.12-0.16 e 0.26-0.30
  Cita messaggio
c'è stata una service per i fissaggi del telaietto (traliccio) di rinforzo...sarà mica quella???
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
se intendi questo del PPF:

https://www.dropbox.com/s/1zy03s01htq55y...9.pdf?dl=0


[ATTACH=CONFIG]46420[/ATTACH]

non credo che causasse quel tipo di rumore..


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Devo dire che questo rumore ci assomiglia moltissimo.. quindi riguarda il cambio? c'è qualche soluzione a riguardo?
Io l'ho lasciata molto tempo perché, dopo aver smontato il cambio e non avendo trovato problemi, non sapevano che pesci prendere.. l'unico consiglio dell'ingegnere è stato di mettere il poliuretano.. mah.. ora è ancora ferma in officina..
  Cita messaggio
ci sono diverse discussioni con molte probabili cause e poche soluzioni XD

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=593672

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=596581

qualcuno ha potuto provare varie auto di un concessionario e lo facevano tipo 2 su 3, ad ogni modo è un "problema" diffuso.

probabilmente su alcuni esemplari si sente di più!

ad ogni modo, la storia del poliuretano mi incuriosisce, perche' se fosse qualcosa del gruppo volano-frizione-cambio che vibra per "risonanza" come sostengono alcuni, (dicono di aver avuto lo stesso identico tipo di rumore su altre auto dopo aver messo un volano alleggerito, che quindi smorza meno le vibrazioni) non so se il poliuretano possa fare qualcosa. alcuni altri dicono che nel loro caso sentivano il rumore sulla parte destra ed era una lamiera paracalore dello scarico che vibrava. ha un fissaggio "precario" proprio by design, anche stringendo le viti rimane poco solida.

la teoria del volano/frizione puo' starci se ci fosse un componente non perfettamente bilanciato/centrato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 190,461 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,121 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  difetti RC lucazam 7 4,505 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  MX-5 Anniversary con problemi,vendereper ricambi o cosa? Pitbull STi 9 5,296 04-04-2013, 09:54
Ultimo messaggio: Pepi
  garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM soul 58 11,358 19-02-2013, 21:06
Ultimo messaggio: oldcafe
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,842 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5parts, problemi... Doppiaeffe 25 8,531 28-06-2011, 09:55
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,544 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,091 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68
  Numeri telaio con problemi di bronzine 0 789 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)